Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:26 pm Oggetto: presa la piccoletta come secondo corpo |
|
|
Dopo una lunga indecisione ho deciso di prendere una 350d con il bg come secondo corpo, mi sembra ottima, leggera e, con il bg, ben equilibrata, ho fatto alcune foto e non mi sembra di vedere nessuna differenza con la 20d, spero di aver fatto una buona scelta, anche se sono un pò triste perchè contemporaneamente ho dovuto mandare la 20d in assistenza per un problema all'autofocus. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
appena fatto anche io  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
idea interessante. trovate differenze come af e mirino? _________________
 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | idea interessante. trovate differenze come af e mirino? |
I due mirini sono entrambi scarsucci, gli autofocus mi sembrano sullo stesso livello però io non ho ottiche molto luminose che potrebbero, forse, fare un pò di differenza.
Quello che mi ha colpito di più, per ora almeno, è il rapporto ottimo peso/dimensioni/ergonomia con il bg montato, è quasi perfetta, al contrario senza il bg è troppo piccola per i miei gusti. |
|
|
 |
Umberto utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
il mirino lo vedo sensibilmente più scuro, l'AF della 350 devo ancora provarlo bene.
per viaggiare proprio leggeri va benissimo senza bg, ma anche montandolo (già col 24-105L lo vedo utile...) rimane parecchio più piccola e leggera della 20D.
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 12:41 am Oggetto: Re: presa la piccoletta come secondo corpo |
|
|
ale70200 ha scritto: | Dopo una lunga indecisione ho deciso di prendere una 350d con il bg come secondo corpo...
|
lui sa perchè....  _________________ Attilio |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 7:36 am Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | il mirino lo vedo sensibilmente più scuro, l'AF della 350 devo ancora provarlo bene.
per viaggiare proprio leggeri va benissimo senza bg, ma anche montandolo (già col 24-105L lo vedo utile...) rimane parecchio più piccola e leggera della 20D.
 |
Un pò più scuretto lo è, ma entrambi i mirini non sono di certo il massimo.
Per quanto riguarda il bg i miei due zoom senza nontarlo sono difficilmente utilizzabili, il 50 non ha problemi. |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:14 am Oggetto: Re: presa la piccoletta come secondo corpo |
|
|
sottobosco ha scritto: | ale70200 ha scritto: | Dopo una lunga indecisione ho deciso di prendere una 350d con il bg come secondo corpo...
|
lui sa perchè....  |
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | Umberto ha scritto: | il mirino lo vedo sensibilmente più scuro, l'AF della 350 devo ancora provarlo bene.
 |
Un pò più scuretto lo è, ma entrambi i mirini non sono di certo il massimo.
Per quanto riguarda il bg i miei due zoom senza nontarlo sono difficilmente utilizzabili, il 50 non ha problemi. |
perchè è difficoltoso impugnare la 350 con i tele? _________________ Attilio |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Boh, forse lui dice che col tele è sbilanciata in avanti. Con lenti pesanti può darsi, ma col 70-200 F4L io mi trovo benissimo... Credo sia una cosa un po' soggettiva. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Boh, forse lui dice che col tele è sbilanciata in avanti. Con lenti pesanti può darsi, ma col 70-200 F4L io mi trovo benissimo... Credo sia una cosa un po' soggettiva. |
Sicuramente è una cosa soggettiva...però io da quando ho montato il bg non l'ho mai tolto...è troppo comodo
P.S. anche con il 70 - 200 f4L, pur essendo leggero, la manovrabilità dell'insieme macchina + obiettivo migliora notevolmente...soprattutto negli scatti verticali.
Ciao |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: | ander75it ha scritto: | Boh, forse lui dice che col tele è sbilanciata in avanti. Con lenti pesanti può darsi, ma col 70-200 F4L io mi trovo benissimo... Credo sia una cosa un po' soggettiva. |
Sicuramente è una cosa soggettiva...però io da quando ho montato il bg non l'ho mai tolto...è troppo comodo
P.S. anche con il 70 - 200 f4L, pur essendo leggero, la manovrabilità dell'insieme macchina + obiettivo migliora notevolmente...soprattutto negli scatti verticali.
Ciao |
E' troppo piccola senza il bg, con la destra non riesci ad usare tutte le dita pertanto la presa ne risente, con il bg è stupenda per me. |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Il bg e' fondamentale ... io ad esempio trovo molto scomoda anche la 20 D senza... e non e' che monto ottiche grossissime... al massimo il sigma 24-70 (che cmq pesa i suoi 700g) che pero' alla lunga diventa insopportabile...e il bg fa il miracolo di far sparire il dolore che viene sul palmo esterno della mano...Quindi penso proprio che il bg sull 350 d sia ancor più fondamentale....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
ot!!!
Dove si può trovare un bg 3 senza spendere una fortuna??? _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
io ho appena venduto la 350d che avevo comprato come secondo corpo...
la differenza nel posizionamento dei tasti e delle funzioni mi faceva impazzire quando le utilizzavo contemporaneamente, credo che adesso sarò costretto a prendere la 30d come sostituta.....  |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | io ho appena venduto la 350d che avevo comprato come secondo corpo...
la differenza nel posizionamento dei tasti e delle funzioni mi faceva impazzire quando le utilizzavo contemporaneamente, credo che adesso sarò costretto a prendere la 30d come sostituta.....  |
Mi sembra una leggera scusa.................
sono convinto che con la tua e una 1ds non troveresti nessun problema.
 |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | jigen ha scritto: | io ho appena venduto la 350d che avevo comprato come secondo corpo...
Mi sembra una leggera scusa.................
sono convinto che con la tua e una 1ds non troveresti nessun problema.
 |
ma scherzi!! con quello che pesa la 1ds, no grazie...
magari però con una 5d......
 |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Il BG per me è un accessorio indispensabile per avere una buona presa
e un certo bilanciamento tra camera e obiettivo.
Però c'è un altro accessorio che nessuno ne parla mai, ed è esattamente" il Canon E1 hand strap".
Comodissimo perchè aiuta molto a sopportare il peso della reflex specialmente quando ci si sofferma ad inquadrare e focheggiare con obiettivi pesanti.
Provare per credere. |
|
|
 |
Umberto utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Il BG per me è un accessorio indispensabile per avere una buona presa
Però c'è un altro accessorio che nessuno ne parla mai, ed è esattamente" il Canon E1 hand strap".
Comodissimo perchè aiuta molto a sopportare il peso della reflex specialmente quando ci si sofferma ad inquadrare e focheggiare con obiettivi pesanti.
Provare per credere. |
ci avevo già pensato, ma poi riesci ad attaccare anche la tracolla? non mi sembra , almeno non quella originale, forse la Tamrac si |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Il BG per me è un accessorio indispensabile per avere una buona presa
Provare per credere. |
ci avevo già pensato, ma poi riesci ad attaccare anche la tracolla? non mi sembra , almeno non quella originale, forse la Tamrac si |
Certo.
La Canon originale ha un gancetto incluso nella confezione che serve appunto ad agganciare la tracolla.
Sinceramente l'avevo acquistata per la 350D, poi dopo un breve periodo la tolsi...
Adesso con la 30D+BG-E2 con 2 batterie a bordo è un sollievo perchè
il peso è diviso visto che con la Hand Strap il dorso della mano regge la maggior parte del peso dando migliore presa, più sicurezza, e quindi sollievo..... |
|
|
 |
|