photo4u.it

presa la piccoletta come secondo corpo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:26 pm    Oggetto: presa la piccoletta come secondo corpo Rispondi con citazione

Dopo una lunga indecisione ho deciso di prendere una 350d con il bg come secondo corpo, mi sembra ottima, leggera e, con il bg, ben equilibrata, ho fatto alcune foto e non mi sembra di vedere nessuna differenza con la 20d, spero di aver fatto una buona scelta, anche se sono un pò triste perchè contemporaneamente ho dovuto mandare la 20d in assistenza per un problema all'autofocus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena fatto anche io Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idea interessante. trovate differenze come af e mirino?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
idea interessante. trovate differenze come af e mirino?

I due mirini sono entrambi scarsucci, gli autofocus mi sembrano sullo stesso livello però io non ho ottiche molto luminose che potrebbero, forse, fare un pò di differenza.

Quello che mi ha colpito di più, per ora almeno, è il rapporto ottimo peso/dimensioni/ergonomia con il bg montato, è quasi perfetta, al contrario senza il bg è troppo piccola per i miei gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino lo vedo sensibilmente più scuro, l'AF della 350 devo ancora provarlo bene.
per viaggiare proprio leggeri va benissimo senza bg, ma anche montandolo (già col 24-105L lo vedo utile...) rimane parecchio più piccola e leggera della 20D.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 12:41 am    Oggetto: Re: presa la piccoletta come secondo corpo Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Dopo una lunga indecisione ho deciso di prendere una 350d con il bg come secondo corpo...

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

lui sa perchè.... Wink

ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
il mirino lo vedo sensibilmente più scuro, l'AF della 350 devo ancora provarlo bene.
per viaggiare proprio leggeri va benissimo senza bg, ma anche montandolo (già col 24-105L lo vedo utile...) rimane parecchio più piccola e leggera della 20D.

Smile

Un pò più scuretto lo è, ma entrambi i mirini non sono di certo il massimo.

Per quanto riguarda il bg i miei due zoom senza nontarlo sono difficilmente utilizzabili, il 50 non ha problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:14 am    Oggetto: Re: presa la piccoletta come secondo corpo Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
ale70200 ha scritto:
Dopo una lunga indecisione ho deciso di prendere una 350d con il bg come secondo corpo...

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

lui sa perchè.... Wink

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Umberto ha scritto:

Smile

Un pò più scuretto lo è, ma entrambi i mirini non sono di certo il massimo.

Per quanto riguarda il bg i miei due zoom senza nontarlo sono difficilmente utilizzabili, il 50 non ha problemi.

perchè è difficoltoso impugnare la 350 con i tele?

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, forse lui dice che col tele è sbilanciata in avanti. Con lenti pesanti può darsi, ma col 70-200 F4L io mi trovo benissimo... Credo sia una cosa un po' soggettiva.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Boh, forse lui dice che col tele è sbilanciata in avanti. Con lenti pesanti può darsi, ma col 70-200 F4L io mi trovo benissimo... Credo sia una cosa un po' soggettiva.

Sicuramente è una cosa soggettiva...però io da quando ho montato il bg non l'ho mai tolto...è troppo comodo Wink
P.S. anche con il 70 - 200 f4L, pur essendo leggero, la manovrabilità dell'insieme macchina + obiettivo migliora notevolmente...soprattutto negli scatti verticali.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
ander75it ha scritto:

Sicuramente è una cosa soggettiva...però io da quando ho montato il bg non l'ho mai tolto...è troppo comodo Wink
P.S. anche con il 70 - 200 f4L, pur essendo leggero, la manovrabilità dell'insieme macchina + obiettivo migliora notevolmente...soprattutto negli scatti verticali.
Ciao

E' troppo piccola senza il bg, con la destra non riesci ad usare tutte le dita pertanto la presa ne risente, con il bg è stupenda per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bg e' fondamentale ... io ad esempio trovo molto scomoda anche la 20 D senza... e non e' che monto ottiche grossissime... al massimo il sigma 24-70 (che cmq pesa i suoi 700g) che pero' alla lunga diventa insopportabile...e il bg fa il miracolo di far sparire il dolore che viene sul palmo esterno della mano...Quindi penso proprio che il bg sull 350 d sia ancor più fondamentale.... Cool

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ot!!!

Dove si può trovare un bg 3 senza spendere una fortuna???

jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena venduto la 350d che avevo comprato come secondo corpo... Non ci siamo
la differenza nel posizionamento dei tasti e delle funzioni mi faceva impazzire quando le utilizzavo contemporaneamente, credo che adesso sarò costretto a prendere la 30d come sostituta..... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
io ho appena venduto la 350d che avevo comprato come secondo corpo... Non ci siamo
la differenza nel posizionamento dei tasti e delle funzioni mi faceva impazzire quando le utilizzavo contemporaneamente, credo che adesso sarò costretto a prendere la 30d come sostituta..... Mandrillo

Mi sembra una leggera scusa.................

sono convinto che con la tua e una 1ds non troveresti nessun problema.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
jigen ha scritto:

Mi sembra una leggera scusa.................

sono convinto che con la tua e una 1ds non troveresti nessun problema.

Wink

ma scherzi!! con quello che pesa la 1ds, no grazie... Non ci siamo
magari però con una 5d...... Sbav
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il BG per me è un accessorio indispensabile per avere una buona presa
e un certo bilanciamento tra camera e obiettivo.

Però c'è un altro accessorio che nessuno ne parla mai, ed è esattamente" il Canon E1 hand strap".
Comodissimo perchè aiuta molto a sopportare il peso della reflex specialmente quando ci si sofferma ad inquadrare e focheggiare con obiettivi pesanti.
Provare per credere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Però c'è un altro accessorio che nessuno ne parla mai, ed è esattamente" il Canon E1 hand strap".
Comodissimo perchè aiuta molto a sopportare il peso della reflex specialmente quando ci si sofferma ad inquadrare e focheggiare con obiettivi pesanti.
Provare per credere.

ci avevo già pensato, ma poi riesci ad attaccare anche la tracolla? non mi sembra Rolling Eyes , almeno non quella originale, forse la Tamrac si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Mspecial ha scritto:

Provare per credere.

ci avevo già pensato, ma poi riesci ad attaccare anche la tracolla? non mi sembra Rolling Eyes , almeno non quella originale, forse la Tamrac si

Certo.
La Canon originale ha un gancetto incluso nella confezione che serve appunto ad agganciare la tracolla.
Sinceramente l'avevo acquistata per la 350D, poi dopo un breve periodo la tolsi...
Adesso con la 30D+BG-E2 con 2 batterie a bordo è un sollievo perchè
il peso è diviso visto che con la Hand Strap il dorso della mano regge la maggior parte del peso dando migliore presa, più sicurezza, e quindi sollievo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: