photo4u.it

F 9500...a me non convince...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:31 pm    Oggetto: F 9500...a me non convince... Rispondi con citazione

Questa mi sa che ha qualche problemino...che dite?

Sono crop a 300mm....

DSCF0392 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2029 volta(e)

DSCF0392 crop.jpg

DSCF0208 crop 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.56 KB

DSCF0208 crop 1.jpg

DSCF0283 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.58 KB

DSCF0283 crop.jpg

DSCF0285 crop 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.04 KB

DSCF0285 crop 1.jpg

DSCF0288 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.04 KB

DSCF0288 crop.jpg

DSCF0298 croop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.92 KB

DSCF0298 croop.jpg

DSCF0360 crop 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.98 KB

DSCF0360 crop 1.jpg

DSCF0390 crop 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.34 KB

DSCF0390 crop 1.jpg

DSCF0392 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.17 KB

DSCF0392 crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace.. ma direi proprio di si!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si...ovvero...non va...giusto? Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non va! a parte la prima foto che è inguardabile, le altre hanno sempre quel difetto che va a toccare la nitidezza..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te ne posto altre, sono tutte comunque a 100 iso in jpg e scatto in P

DSCF0288 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2011 volta(e)

DSCF0288 crop.jpg

DSCF0289 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.41 KB

DSCF0289 crop.jpg

DSCF0291 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.44 KB

DSCF0291 crop.jpg

DSCF0296 crop 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.27 KB

DSCF0296 crop 1.jpg

DSCF0303 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.98 KB

DSCF0303 crop.jpg

DSCF0312 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.13 KB

DSCF0312 crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me dovresti riprovare, magari con una giornata migliore e con il cavalletto.... alcuni scatti mi sembrano mossi. Poi dovresti fare un confronto con diaframma aperto e chiuso, quella del codizionatore potrebbe dare buone speranze anche se le altre non vanno proprio. Ricorda anche la prova con la mira ottica. Conclusione.... non condannarla subito, anche se sembra che la macchina sia proprio sul filo del rasoio
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo... x me vale lo stesso discorso del topic di black mamba... con le foto non ci siamo... troppo impastate, sfuocate e prive di dettagli, sembrano foto fatte da un telefonino... Non ci siamo x me la macchina ha qualche rotella (o meglio dire qualche lente) fuori posto!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
Secondo me dovresti riprovare, magari con una giornata migliore e con il cavalletto.... alcuni scatti mi sembrano mossi. Poi dovresti fare un confronto con diaframma aperto e chiuso, quella del codizionatore potrebbe dare buone speranze anche se le altre non vanno proprio. Ricorda anche la prova con la mira ottica. Conclusione.... non condannarla subito, anche se sembra che la macchina sia proprio sul filo del rasoio

Secondo me non cambia nulla.. In tutte le foto postate si ha una scarsa nitidezza!! ..e che significa che può solo fotografare in condizioni di luce buona e col cavalletto?? ha postato un bel po di foto e tutte presentavano più o meno lo stesso difetto..
Non deve assolutamente più perder tempo deve riportarla indietro o contattare l'assistenza.. da sola e con le prove sicuramente non si auto-ripara!

Ciao

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per ...chiarire... Very Happy

Tutte i crop delle foto sono state scattate su cavalletto ed addrittura con l'autoscatto di 2 secondi...quindi il mosso....

L'unica cosa magari contestabile ( ma che comunque non esula dal fatto che abbia qualche problemuccio... ) è che se mette a fuoco sul''infinito eccole quì... se invece su soggetti quntomeno più vicini..( intemdo una 30 mt ) vedi cartello fermata bus...la cosa appare molto meno; come anche i condizionatori che non sono tanto distanti a questo punto.... LOL Credevate è? LOL LOL a voi il verdetto...che cosa gli capita?

Aggiungo che in soggetti vicini la nitidezza a 300mm è ottima....boooo!!

Sta di fatto che così non va; si può?.... Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:

Sono daccordo con fioranis. Anche io non la vedo cosi' grave, considerando che dall'assistenza potrebbe tornare pure peggio.
Piccolape' io proverei a fare il test con la mira ottica.

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aikon ha scritto:
fioranis ha scritto:

Sono daccordo con fioranis. Anche io non la vedo cosi' grave, considerando che dall'assistenza potrebbe tornare pure peggio.
Piccolape' io proverei a fare il test con la mira ottica.

Non la vedete così grave?! Grat Grat Non ha senso fare il test è solo una perdita di tempo!!! ha scattato con il cavalletto ed autoscatto.. meglio di così!!!!!! ed i risultati li abbiamo visti è inutile continuare con questo girotondo!
Scusate ma Piccolapeste ha comprato un prodotto che deve restituire immagini decenti almeno paragonabili alle altre S9500 e non queste cag....!

Non mandarla in garanzia perchè potrebbe tornare peggio?!? che significa? Boh?

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non perdete troppo tempo a fare solo prove estemporanee; il test più obiettivo è quello della mira ottica:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=703187#703187

eseguitelo con la massima scrupolosità e poi ne riparliamo.

Ciao

Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall, non ti do' torto pero' attenzione perche' le foto di piccolapeste non sono tanto peggio dei crop di fioranis nel thread
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=81973
eppure li' sono messe a confronto una macchina ritenuta tra le migliori (la attuale di fioranis) e una delle peggiori (quella di Max).
I crop di piccolapeste li ho scaricati uno ad uno e con Photoshop sono andato a vedere i livelli. In tutte le foto i neri sono spostati verso il grigio, a 300mm di zoom e' facile che un po' di smog o l'umidita' dell'aria creino diffusione. Riportando a posto i neri l'immagine migliora e l'informazione c'e' eccome.
Metto un paio di immagini di piccolapeste a cui ho applicato per meta' la sola correzione dei livelli (niente sharpening e niente USM). Anche se la compressione jpg ha fatto scempio, in quella con le impalcature si distinguono i giunti dei tubi innocenti. Tanto da buttare non mi sembrano.
Comunque il test di Mike e' quello piu' oggettivo che per ora ci possiamo permettere, sono sicuro che Piccolapeste gia' si sta organizzando per farlo.

Crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1884 volta(e)

Crop1.jpg

Crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1884 volta(e)

Crop2.jpg

fioranis
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così l'immagine migliorerà pure.... ma di certo non si può dire che l'impalcatura sia nitida e sicuramente non lo sarà neanche con un po' di maschera di contrasto. Quello che dicevo prima, è che alcune volte anche io ottengo foto un po' più rumorose di quanto sia lecito aspettarsi, però ho fatto anche di meglio

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1856 volta(e)

2.jpg

Crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1856 volta(e)

Crop2.jpg

Vai a fine pagina
fioranis
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così l'immagine migliorerà pure.... ma di certo non si può dire che l'impalcatura sia nitida e sicuramente non lo sarà neanche con un po' di maschera di contrasto. Quello che dicevo prima, è che alcune volte anche io ottengo foto un po' più rumorose di quanto sia lecito aspettarsi, però ho fatto anche di meglio

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1855 volta(e)

2.jpg

Crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1855 volta(e)

Crop2.jpg

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fioranis eseguirò il test della mira ottica di Mike sicuramente, ma, ciò non toglie che le foto ed i crop come i tuoi non siano possibili con la fotocamera in questione.

Tu che dici?

Io faccio un pò di test ma per il 90% , per me la fotocamera è da dare all'assistenza...

Chimi sa dire le modalità per la spedizione ( come, indirizzi ecc.. ) ed inoltre mi piacerebbe sapere all'incirca che tempi hanno di fermo macchina; e poi loro come te la rimandano?

Le spese di spedizione ed eventuale assicurazione di chi sono a carico?

Grazie infinite....l'odissea inizia... Very Happy ; la prendo per ora a ridere perchè mi sa che il tempo per incaxxarmi ne avrò a stufo Trattieniti Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrai poco tempo per incazzarti, l'assistenza fuji è molto celere in confronto a quella della concorrenza. X mandare la macchina devi chiamare all'assistenza e seguire le loro istruzioni, ti danno un codice da allegare al pacco. Paghi solo le spese di spedizione, quelle di ritorno sono a carico loro. Buona fortuna Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che la spedirò dopo il primo Maggio; per ora mi hanno detto di consultare e telefonare al numero 02/67978181 Fujifilmonline.

Il centro di asistenza Fuij autorizzato comunque penso sia questo:

Sdr Snc Di Scotti Dario E C.
20041 Agrate Brianza (MI) - Via Cassignolo, 1
039 6058295

mi sa che invece del numero di Fujifilmonline...mi conviene chiamare diettamente il laboratorio Sdr e spiegargli meglio il difetto per poi allegarne le prove ed i documenti.

Che fò allora?

La spedizione va bene con Poste in J+3 assicurata?

Thank's Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ancer
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 9500 di piccola peste a mio giudizio non và
è evidente dai crop

mamma mia come mi piacerebbe vedere i soliti crop con le solite impostazioni ma scattate anche con una 5600...... e poi fare un confronto

piccola peste, procurati una qualsiasi 5600 e poi scatta foto gemelle insieme alla tua 9500
i crop risultanti sarebbero evidentissimi nella loro differenza a favore della 5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avessi qualcuno di voi vicino casa lo farei volentieri così una volta x tutte si mette in chiaro che alcune di queste s9500 non vanno bene! E intanto la fuji tace... BOH! Eppure loro leggono... leggono... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: