photo4u.it

Aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OldBoy
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 1:40 pm    Oggetto: Aiuto Rispondi con citazione

Volevo chiedervi un parere (lasciate perdere le fotografia, è uno scatto fatto a caso).

Quando chiudo il diaframma (dal 18 in su), appaiono delle macchie (nel cielo si vedono bene)
Ho appena fatto revisionare la macchina e naturalmente mi hanno pulito (almeno così dicono) il sensore. Ho provato con due ottiche diverse ma il problema rimane.
Avete idea da che cosa può dipendere?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si dipende dal sensore sporco......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di mandarla in assistenza prendi una pompetta e soffia un po sul sensore
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cavolo ho speso 30 Euro per far la revisione e per farmi pulire il sensore. Ci vado sì in assistenza... e di corsa anche.

Ma è normale che le macchie vengano fuori solo quando chiudo il diaframma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è normale, controlla anche che non ci sia dello sporco anche sulle lenti.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OldBoy
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insieme a quei 30 Euri glie ne ho dati altri 55 per pulire le lenti. Incavolato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che... pulire cosa? ci sono tante discussioni sulla pulizia..
piano a ragalare soldi a canon... lenti? che problema? difficilmente qualche grandello nelle lenti si vedrà nelle foto

OldBoy
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noo... ti spiego...
Ho comprato questa EOS20 usata con due obiettivi (il 18-55 di serie più un 75-300 USM) che il vecchio proprietario (sacrilego) aveva gettato in un angolo della cantina a prendere polvere senza custodia, scatole o protezioni. Grat Grat
Gli obiettivi erano molto sporchi, i movimenti poco fluidi e raspavano parecchio. Mah
Dal momento che sono un principiante e che è la mia prima reflex, ho portato tutto in assistenza da far revisionare e pulire, proprio per essere sicuro che ogni schifezza partorita sarebbe stato frutto della mia incapacità. Rolling Eyes
Invece adesso posso dare la colpa all'assistenza tecnica. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: