photo4u.it

CANON EF 70 x 300 IS USM.......che ve ne pare??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
juan376
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 10:35 am    Oggetto: CANON EF 70 x 300 IS USM.......che ve ne pare?? Rispondi con citazione

Pensate sia un buon obiettivo?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...in giro si dice che sia stato una delusione per via di vari problemi...comunque giro la domanda a chi lo possiede, saprà dirti meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se funzionasse sarebbe ottimo ma purtroppo hanno tutti un grave difetto costruttivo, quando lo tieni in verticale fa foto orribili Very Happy

o aspettiche risolvano, oppure vai sul 70-200 f4 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bgianni
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 1:03 pm    Oggetto: Re: CANON EF 70 x 300 IS USM.......che ve ne pare?? Rispondi con citazione

juan376 ha scritto:

Veramente insuperabile per portatilità, definizione e stabilizzatore quando lo usi in orizzontale Ok!
Pessimo come definizione quando scatti in verticale Non ci siamo Crying or Very sad
il problema è che canon ancora non sa come risolvere il problema!Surprised Crying or Very sad Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 4:12 pm    Oggetto: Re: CANON EF 70 x 300 IS USM.......che ve ne pare?? Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:
juan376 ha scritto:

Veramente insuperabile per portatilità, definizione e stabilizzatore quando lo usi in orizzontale Ok!
Pessimo come definizione quando scatti in verticale Non ci siamo Crying or Very sad
il problema è che canon ancora non sa come risolvere il problema!Surprised Crying or Very sad Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Ciao. Gianni Smile

Il problema in verticale l'ho notato solo in 2 foto su 30, e solo a 300mm, e solo con soggetti neri su fondo bianco, e solo ingrandendo al 100% o oltre (in pratica per accorgermi ho dovuto andare a cercarlo)....

... o sono uno dei pochi fortunati che ne ha beccato uno non difettato (ma magari il difetto si farà notare in futuro), ho sono talmente scarso e faccio foto talmente ordinarie che non mi sento limitato...

Diciamo che se io avessi la sensibilità per notare questa differenza a occhio o su carta, non avrei una 350D con quell'obiettivo ma una 1Ds con una lunga serie di fissi....

Wink Wink Wink Wink

Per fare un paragone, anche in verticale non è peggiore del 55-200....

In pratica, l'ho preso, e pur essendo ancora nei termini del diritto di recesso (potrei restituirlo al rivenditore dicendo "ho cambiato idea"), ho deciso di tenermelo.
Una volta che se ne conoscono i limiti, se ne ottimizza l'utilizzo....

certo è che se puoi spendere il doppio, allora lascia perdere e prendine uno bianco!!!!!!!!!!!!!

Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 7:44 pm    Oggetto: Re: CANON EF 70 x 300 IS USM.......che ve ne pare?? Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
certo è che se puoi spendere il doppio, allora lascia perdere e prendine uno bianco!!!!!!!!!!!!!

perchè il doppio? bastano un centinaio di euro in più per l'f4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 9:31 pm    Oggetto: Re: CANON EF 70 x 300 IS USM.......che ve ne pare?? Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
... o sono uno dei pochi fortunati che ne ha beccato uno non difettato (ma magari il difetto si farà notare in futuro), ho sono talmente scarso e faccio foto talmente ordinarie che non mi sento limitato...

Allora di miracolati siamo in due. Io ho anche il biancone, ma il nerino a me non da problemi specifici. Oppure faccio foto banali, scontate e scarse. Proendo per la seconda, per quel che mi riguarda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io mi includo nella lista dei miracolati.

Penso che il bidone l'ha preso qualche sfigato. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altro miracolato... pure io! si può iniziare il processo di canonizzazione x il 70/300 is.
scherzi a prte, se difetto ci deve essere, forse a 300mm i bordi non sono xfetti, ma nel mio non vedo grossi problemi enunciati da qualcuno.
scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2

Ultima modifica effettuata da scanapix il Sab 15 Apr, 2006 12:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:
altro miracolato... pure io! si può iniziare il processo di canonizzazione x il 70/300 is.
scherzi a prte, se difetto ci deve essere, forse a 300mm i bordi non sono xfetti, ma nel mio non vedo grossi problemi enunciati da qualcuno.
scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per un po' ho usato un 75-300 che ha piùo meno la stessa costruzione
e abituato al 17-40L era orribile
la messa a fuco lenta i materiali plasticosi e ogni volta che metteva a fuoco
era molto rumoroso e lento
poi lo quando tenevo acceso lo stab. spesso mi dava errori di comunicazionone con la macchina
specialmente in verticale e con l'aumentare dei mm perdeva molto di nitidezza

e infatti poi mi sonodeciso a prendere il 70-200 f4 un altro pianeta
se vuoi posto le stesse foto fatte con il 75-300 e il 70-200

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima che mi metta a pensare seriamente ad un ipotetico 100-400 L Canon per cui dovrei probabilmente prostituirmi per finanziarlo, vi pregherei di dirmi se davvero il 70-300is ha problemi o no.
Lo userei per caccia fotografica in movimento per cui i 300mm almeno mi sarebbero indispensabili e l'is mi farebbe comodo e non vorrei spendere più di 600€... se avete alternative da propormi fatevi avanti, altrimenti ditemi come si comporta il 70-300is e il suo AF a 300mm. Se poi qualcuno ha avuto anche il Sigma 70-300 apo macro e poi è passato al Canon, mi potrebbe essere ancor di più d'aiuto.
Ciao a tutti e grazie.

One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Prima che mi metta a pensare seriamente ad un ipotetico 100-400 L Canon per cui dovrei probabilmente prostituirmi per finanziarlo, vi pregherei di dirmi se davvero il 70-300is ha problemi o no.
Lo userei per caccia fotografica in movimento per cui i 300mm almeno mi sarebbero indispensabili e l'is mi farebbe comodo e non vorrei spendere più di 600€... se avete alternative da propormi fatevi avanti, altrimenti ditemi come si comporta il 70-300is e il suo AF a 300mm. Se poi qualcuno ha avuto anche il Sigma 70-300 apo macro e poi è passato al Canon, mi potrebbe essere ancor di più d'aiuto.
Ciao a tutti e grazie.

Il canon 70/300 IS USM non ha problemi in assoluto, ci sono stati alcuni esemplari che hanno dato problemi (vds lo sfortunato Pertinace che saluto Smile ) io al momento non ne ho avuti.
Caccia fotografica in movimento e IS per me non vanno molto d'accordo, l'IS ci mette mezzo secondo ad intervenire e stabilizzare l'immagine. Andando allo schizzo ne succedono di cose in mezzo secondo.
Ho entrambi gli obiettivi e non ne posso che dirne bene.
Valgono molto di piu' di quello che costano, imho sono i migliori nella loro classe di prezzo.
Se vuoi qualcosa di piu' devi passare a 300/f4 che costa piu' del doppio del canon 70/300.

OMT

PS buona Pasqua Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

One_more_time ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao a tutti e grazie.

Il canon 70/300 IS USM non ha problemi in assoluto, ci sono stati alcuni esemplari che hanno dato problemi (vds lo sfortunato Pertinace che saluto Smile ) io al momento non ne ho avuti.
Caccia fotografica in movimento e IS per me non vanno molto d'accordo, l'IS ci mette mezzo secondo ad intervenire e stabilizzare l'immagine. Andando allo schizzo ne succedono di cose in mezzo secondo.
Ho entrambi gli obiettivi e non ne posso che dirne bene.
Valgono molto di piu' di quello che costano, imho sono i migliori nella loro classe di prezzo.
Se vuoi qualcosa di piu' devi passare a 300/f4 che costa piu' del doppio del canon 70/300.

OMT

PS buona Pasqua Smile

Grazie per l'informazione e Buona Pasqua anche a te.
Per caccia fotografica in movimento intendo che io mi muovo (jeep, barca, piedi, aereo), mi fermo (a parte sull'aereo Very Happy), inquadro e scatto, un mezzo secondo per fare intervenire l'is di solito ce l'ho, ma mi manca il tempo per stabilizzarmi io (oscillazioni dovute alle barche, alla stanchezza ecc.) per cui l'is mi fa comodo!
Ciao

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo caccia fotografica vedi queste foto fatte con il Canon 70-300 f4-5.6 IS USM da un utente di un forum su pbase.com.
http://www.pbase.com/jacksmyname/inbox
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bgianni
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 8:57 pm    Oggetto: Re: CANON EF 70 x 300 IS USM.......che ve ne pare?? Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
bgianni ha scritto:
juan376 ha scritto:

Ciao. Gianni Smile

Il problema in verticale l'ho notato solo in 2 foto su 30, e solo a 300mm, e solo con soggetti neri su fondo bianco, e solo ingrandendo al 100% o oltre (in pratica per accorgermi ho dovuto andare a cercarlo)....

Diciamo che se io avessi la sensibilità per notare questa differenza a occhio o su carta, non avrei una 350D con quell'obiettivo ma una 1Ds con una lunga serie di fissi....

Wink Wink Wink Wink

Per fare un paragone, anche in verticale non è peggiore del 55-200....

In pratica, l'ho preso, e pur essendo ancora nei termini del diritto di recesso (potrei restituirlo al rivenditore dicendo "ho cambiato idea"), ho deciso di tenermelo.
Una volta che se ne conoscono i limiti, se ne ottimizza l'utilizzo....

Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Non mi sembra tanto difficile vedere la differenza! Wink

IMG_2234.JPG
 Descrizione:
Verticale
 Dimensione:  63.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 970 volta(e)

IMG_2234.JPG

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bgianni
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arrabbio?

IMG_2230.JPG
 Descrizione:
Orizzontale
 Dimensione:  66.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 969 volta(e)

IMG_2230.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: