Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 9:54 pm Oggetto: 'Na giornata faticosa... so' stracco ! |
|
|
Oggi so' passato dal mio spacciatore abituale pe' portaje dei CD. Guardo in vetrina e te vedo un 16-35 usato che stava li', solo soletto. Faceve tenerezza, er porello, messo li... M'ha fatto 'na tristezza, ma 'na tristezza, che l'ho portato a casa per Pasqua, poi vedemo si lo riporto indietro o lo adotto. Solo che nun me piaceva faje fa Pasqua drento ar bancone cor negozzio chiuso...
Poi, sempre mentre stavo li, ce stava puro 'n 70-200 2.8 IS, usato puro lui... a me nun me serviva perchè gia cell'ho, pero' cio' n'amico che ne voleva uno... e allora j'ho dato 'no squillo e j'ho detto "Aho', mo si nun la fai finita da tartufamme le palle cor biancone... qui ce ne sta uno che me pare bono, che faccio te lo pijo ?". Inzomma, me' so portato via puro quello.
Poi, che ne so, stavo a cercà un lumiquest softbox, effettivamente l'ho trovato, pero' c'era attaccato puro un 430 EX... insomma 'na giornataccia davero....

PS - Tornando all'italiano (non chiedetemi perchè mi e' venuta questa cosa di scrivere in romanesco, forse mi sento "Belliano" stasera... ) comunque sia il 16-35 non ho avuto modo di provarlo per benino, prima di decidere se tenerlo o meno (800 euro, mancano gli imballi) pero' per aiutare il mio amico che non poteva venirlo a vedere oggi ho messo il biancone (900 euro questo) sia sulla 5D che sulla 1D2N e l'ho fatto soffrire un po', piu' che altro inseguendo il mio cane che correva al parco. L'ottica va benissimo, e' il solito rasoio e non presenta alcun difetto funzionale. Penso che il mio amico abbia fatto un buon affare. Nei prossimi giorni proverò pure il 16-35 e poi decido che fare.
Il 430 l'ho solo acceso (mi serve solo come fill light, altrimenti avrei preso un terzo 580) ma quello era nuovo e non avevo dubbi.
In compenso il Lumiquest Softbox è davvero una ficata... 16-35 aperto a 2.8 (da cui il fuoco solo sugli occhi), jpeg out of camera, flash 580 sparato addosso con il softbox montato. Solo croppata e ridimensionata....
[/img]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Bella giornata
MA chi è il tuo spacciatore? Mi sembra abbia buoni prezzi, ci voglio fare un salto
Ciao
Pino
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Sempre il solito, Ottica Moderna a Via Tomacelli. Particamente tutto il mio materiale, salvo qualche cosetta, esce da li'.
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
ok, ci faccio un saltino dopo Pasqua
|
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
io già ci sono stato....se non sbaglio è quello vicino il negozio della ferrari....
ma di usato canon non aveva molto....
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Ahò, quanno viè Natale passo da le parti tue Robè
famme nu reggalino
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: | io già ci sono stato....se non sbaglio è quello vicino il negozio della ferrari....
ma di usato canon non aveva molto.... |
Piero lavora molto con professionisti ed agenzie, quindi il materiale usato gli arriva a scaglioni, ci sono momenti in cui c'e' parecchio e momenti in cui c'e' pochissimo. Devo dire però che ritira solo pezzi buoni (magari "segnati" all'esterno, questo si, ma perfettamente funzionanti). E poi e' persona davvero gentile e disponibile.
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Ahò, quanno viè Natale passo da le parti tue Robè
famme nu reggalino  |
Beh, dal Po alla Calabria dalle parti mie ci passi per forza. Il caffe' e' pagato, ovviamente. QUanto al regalino beh... sai che l'altro mio hobby sono le armi, vero ???
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | QUanto al regalino beh... sai che l'altro mio hobby sono le armi, vero ???  |
va buon, mi porto il giubetto anti-proiett...
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:30 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Rob612 ha scritto: | QUanto al regalino beh... sai che l'altro mio hobby sono le armi, vero ???  |
va buon, mi porto il giubetto anti-proiett...  |
Hmmmm.... potresti cavartela con qualche costola rotta se usasssi un 12, ma con un 5.56 (leggasi .223 remington, verisone "senza stellette" o per uso civile della stessa cartuccia) o con un 7.62 (leggasi .308 winchester, idem, verisone "senza stellette" pure qui) mi sa che non basta... oltretutto ti lascia scoperta la testa, il sottoscella e le gambe e diciamo che fino a 300 metri sei un bersaglio relativamente facile. Comunque, per carità, tentar non nuoce (a me)   
Tieni presente che il cartello sulla prta di casa dice "Cave Canem, Dominum atque"
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
e io che ero contento di tornare a casa con una 350D + BG
poi leggo qui
|
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | ciao,volevo sapere se il Lumiquest Softbox in questione e' questo in fotografia,se si ti chiedero' altre info.
ciao |
Anche io attendo la risposta in proposito!
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
Assolutamente si, e mi debbo pure sbrigare ad andarne a prendere altri 2... e' assolutamente fantastico.
|
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Assolutamente si, e mi debbo pure sbrigare ad andarne a prendere altri 2... e' assolutamente fantastico. |
io li ho appena ordinati e mi dovrebbero arrivare in settimana,di quanto hai variato la compensazione nella prova?+1?
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | Rob612 ha scritto: | Assolutamente si, e mi debbo pure sbrigare ad andarne a prendere altri 2... e' assolutamente fantastico. |
io li ho appena ordinati e mi dovrebbero arrivare in settimana,di quanto hai variato la compensazione nella prova?+1? |
Assolutamete niente ! Pero' il soggetto era vicino. Per inciso, ne ho presi stamani altri 3 (uno per l'altro 580, uno per il 430 ed uno per un mio amico) piò altri due piu' grandi.
|
|
|
 |
|