Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
non più registrato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 10:31 am Oggetto: |
|
|
molto bella la versione non particolare... quei bidoni verdi sono di una tonalità fantastica.... per un commento + critico e meno emotivo ho bisogno di un po' di tempo |
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 10:34 am Oggetto: |
|
|
particolari... fuori servizio...
mi piace... ottimo uso dei colori !!
però quasi quasi preferisco il crop... l'altra dovrebbe essere alquanto più grande per poter essere apprezzata...
ciao ! _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 10:44 am Oggetto: |
|
|
Putroppo tutte queste composizioni, non sono fatte e pensate per finire in 800x600 pixel sul monitor. Perdono molto. Il crop è a "puro scopo didattico" per far leggere la scritta sul cartellino centrale, che nel ridimensionamento si perde.
Per il verde, è il tono che ho lavorato con maggiore attenzione, per ottenere quell'effetto ho anche dato una leggera bottarella di neatimane per renderlo piu' uniforme e scrurito selettivamente l'ombra del cestino in primo piano, per risaltare il colore in contrasto con un nero piu' carico. |
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 10 Lug, 2004 11:03 am Oggetto: |
|
|
bello, sembra un disegno
un paio di domande: che effetto hai usato per farlo sembrare cosìtanto un disegno con quei colori strani?
come hai fatto a far vedere alcune persone come fantasmi mezzo presenti in trasparenza? hai usato uno scatto multiplo mantenendo la macchina feram su cavalletto? _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 10 Lug, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
the log "la città che muore, civiltà di bagnoreggio"nella tua galleria è veramente una bella foto _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Sab 10 Lug, 2004 11:54 am Oggetto: |
|
|
civita la postai su bicromatiche quando ancora non esistenva la sezione postwork ( se non ricordo male ) http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=773&highlight=civita
Sul mio sito esite in tre varianti progressivamente decadenti, dallo scatto non manipolato ad una acozzaglia, con questa che hai visto come fase centrale ( http://www.curiositykillthecat.com/004.htm )
Per questa foto i colori li ho fatti emergere convertendo in lab e agendo sulle corve colore, poi rifinendo tornando in colori rgb e agendo sul livelli dei singoli colori. Con una bottarella di NeatImage ho levigato poi le superfici come i cestini, per renderle piu' uniformi e scintillanti.
Per ler persone in trasparenza, questo tipo di miei lavori parte sempre dall'unione in postproduzione di diversi scatti fatti nello stesso luogo. Non uso il cavalletto, faccio collimare le foto mettendo il livello soperiore semitrasparente e spostandolo se necessario fino a farlo combaciare. poi taglio le parti che mi servono e fondo con varie tecniche di fusione dei livelli. |
|
|
|