photo4u.it

Fuori servizio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2004 10:28 am    Oggetto: Fuori servizio Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8679

allego particolare per far capire titolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella la versione non particolare... quei bidoni verdi sono di una tonalità fantastica.... per un commento + critico e meno emotivo ho bisogno di un po' di tempo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2004 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

particolari... fuori servizio... Smile
mi piace... ottimo uso dei colori !!
però quasi quasi preferisco il crop... l'altra dovrebbe essere alquanto più grande per poter essere apprezzata... Ok!
ciao !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Putroppo tutte queste composizioni, non sono fatte e pensate per finire in 800x600 pixel sul monitor. Perdono molto. Il crop è a "puro scopo didattico" per far leggere la scritta sul cartellino centrale, che nel ridimensionamento si perde.

Per il verde, è il tono che ho lavorato con maggiore attenzione, per ottenere quell'effetto ho anche dato una leggera bottarella di neatimane per renderlo piu' uniforme e scrurito selettivamente l'ombra del cestino in primo piano, per risaltare il colore in contrasto con un nero piu' carico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bello, sembra un disegno
un paio di domande: che effetto hai usato per farlo sembrare cosìtanto un disegno con quei colori strani?
come hai fatto a far vedere alcune persone come fantasmi mezzo presenti in trasparenza? hai usato uno scatto multiplo mantenendo la macchina feram su cavalletto?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Amorte
utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the log "la città che muore, civiltà di bagnoreggio"nella tua galleria è veramente una bella foto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

civita la postai su bicromatiche quando ancora non esistenva la sezione postwork ( se non ricordo male ) http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=773&highlight=civita
Sul mio sito esite in tre varianti progressivamente decadenti, dallo scatto non manipolato ad una acozzaglia, con questa che hai visto come fase centrale ( http://www.curiositykillthecat.com/004.htm )

Per questa foto i colori li ho fatti emergere convertendo in lab e agendo sulle corve colore, poi rifinendo tornando in colori rgb e agendo sul livelli dei singoli colori. Con una bottarella di NeatImage ho levigato poi le superfici come i cestini, per renderle piu' uniformi e scintillanti.

Per ler persone in trasparenza, questo tipo di miei lavori parte sempre dall'unione in postproduzione di diversi scatti fatti nello stesso luogo. Non uso il cavalletto, faccio collimare le foto mettendo il livello soperiore semitrasparente e spostandolo se necessario fino a farlo combaciare. poi taglio le parti che mi servono e fondo con varie tecniche di fusione dei livelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: