Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 7:04 pm Oggetto: Fotonaturalisti lecchesi e bergamaschi... |
|
|
Nei prossimi giorni, visto che ho un po' di tempo, vorrei fare un giretto in montagna.
Il problema è che non so dove andare, visto che la stagione non è inoltrata... ho paura di trovare ancora neve!
mi consigliate qualche posto dove trovare animali in libertà e poi fotografarli ? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... io abito all'inizio della Valle Brembana (sedrina)... si c'è ancora molta neve dalla nostre parti (se poi vai in alto)...
purtroppo è ancora una stagione strana.
Abito all'inizio di un bosco (Valle del Giongo) e dalle mia parte caprioli, tassi e volpi sono all'ordine del giorno ma non si sono ancora visti... non ci sono proprio le tracce. Mi sa che è ancora un po' presto
Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo ... è ancora un po' pericoloso andare in alto viste le nevicate della scorsa settimana che si sono depositate su un manto non perfettamente assestato...
riciao _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le informazioni!
ho dato un'occhiata alla tua galleria per avere qualche prova di quel che mi dicevi... ma sembra che tu preferisca la città! (stavo già per proporti qualche uscita assieme, con te a farmi da guida...)
bellissime foto, comunque!  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... purtroppo non ho vetri particolarmente lunghi e non ho l'attrezzatura per un appostamento notturno (non saprei neanche da dove cominciare).
Le poche foto che ho fatto di animali selvatici non sono certo pubblicabili.
Al massimo l'anno scorso ho passato un po' di giornate a mollo a cercare di fotografare la riproduzione dei rospi nel mio torrente, le salamandre ed i gamberi di fiume ma con esiti non soddisfacenti.
Divertente (lo rifarò) ma non è il mio genere.
Comunque se ti va sono disponibile per uscite tu fotografi io faccio il bocia.
Ciao, Mario _________________
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi "segno" a questa discussione perchè anche a me interessano itinerari montani nelle nostre valli quest'anno non voglio perdere l'attimo giusto per un bel giro del sentiero dei fiori all'Arera. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | Ciao... purtroppo non ho vetri particolarmente lunghi e non ho l'attrezzatura per un appostamento notturno (non saprei neanche da dove cominciare).
Le poche foto che ho fatto di animali selvatici non sono certo pubblicabili.
Al massimo l'anno scorso ho passato un po' di giornate a mollo a cercare di fotografare la riproduzione dei rospi nel mio torrente, le salamandre ed i gamberi di fiume ma con esiti non soddisfacenti.
Divertente (lo rifarò) ma non è il mio genere.
Comunque se ti va sono disponibile per uscite tu fotografi io faccio il bocia.
Ciao, Mario |
si può organizzare qualcosa! io ho un 400mm molto economico, ma il suo porco lavoro lo fa...
non che io sia bravo, anzi: sto ancora cercando di imparare, e in questo campo è difficile, perchè le occasioni per provare non sono le stesse che per altri generi. _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Mi "segno" a questa discussione perchè anche a me interessano itinerari montani nelle nostre valli quest'anno non voglio perdere l'attimo giusto per un bel giro del sentiero dei fiori all'Arera. |
sei il benvenuto!
ho dato un'occhiata sul web al percorso di cui parlavi. bello! il periodo migliore si sta avvicinando, no? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... nel mio gruppo di fotografi c'è un amico che è sempre in montagna a fotografare fiori... inoltre conosco un po' di persone del gruppo flora alpina.
Magari mi faccio dare qualche dritta.
Un posto che amo moltissimo per la tranquillità e per la flora è la Val Sambuzza sopra Carona (io gioco + che altro in Val Brembana) ma adesso è ancoa impraticabile (ha nevicato ancora settimana scorsa).
Ciao, Mario _________________
|
|
|
 |
|