photo4u.it

80-200 F2.8 APO?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 9:32 pm    Oggetto: 80-200 F2.8 APO? Rispondi con citazione

Oggi ho provato l'80-200 2.8.... Sbav posso dire che è veramente stupendo. Il signore che me lo ha proposto era partito frettolosamente con 450€ ma ci ha ripensato e vorrebbe 500€. Penso non si discuta delle sue capacità ma è veramente troppo massiccio, io ero inizialmente intenzionato per un sigma 70-300 o 100-300 che sono sicuramente più scarsi ma molto più leggeri e economici, l'unico dubbio è sulla effettiva differenza tra i due, è abissale o no? Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che mi sento di dirti è che, alla fine, la differenza la fa il fotografo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verissimo quello che dice Jigen, ma è anche vero che più lo strumento è buono più avrai buoni risultati ........ scontata che a parità di capacità del fotografo.
Il discorso è sempre e solo uno, ci sono i soldi per investire?? Se puoi fare l'investimento fallo senza batter ciglio, è pur sempre una lente serie A!!
Altrimenti fai come me Non ci siamo che come dicevo in altro post, in pochi mesi ho comprato e rivenduto diversi obiettivi per cercarne uno che mi piacesse ........ ancora lo devo trovare!!!! Se l'80-200 lo avessi trovato io a quella cifra, magari mi vendevo altri oggetti per finanziarmi ma l'avrei preso al volo!!

Fai tu,
comunque ti ricordo che se non lo vuoi prendere tu fammelo sapere che comincio a vendermi qualche cosa!!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 6:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 70-300 o 100-300 minolta la differenza e abbisale a questo prezzo non ci penserei 2 volte e la versione nera o bianca?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:01 am    Oggetto: Re: 80-200 F2.8 APO? Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
Oggi ho provato l'80-200 2.8.... Sbav posso dire che è veramente stupendo. Il signore che me lo ha proposto era partito frettolosamente con 450€ ma ci ha ripensato e vorrebbe 500€. Penso non si discuta delle sue capacità ma è veramente troppo massiccio, io ero inizialmente intenzionato per un sigma 70-300 o 100-300 che sono sicuramente più scarsi ma molto più leggeri e economici, l'unico dubbio è sulla effettiva differenza tra i due, è abissale o no? Ciao

Ma per 100-300 intendi il minolta o il sigma....il 100-300 F4 Sigma è un mostro!!!! neanche lontanamente paragonabile al 70-300, molto di più lo è con l'80-200 APO anche se è più grande e perde uno stop!!!

Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:19 am    Oggetto: Re: 80-200 F2.8 APO? Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:

Ciao Nikast,

Io, come vedi in firma, ho il "mostro" 80-200 APO bianco serie G. In lire lo avevo pagato, nuovo, 2.400.000 lire circa, quando nei listini ufficiali superava i 3 milioni. Quindi se riesci a prenderlo in buono stato a 500 euro non posso che consigliartelo vivamente. Per rendere l'idea, scattando diapositive si riusciva durante una proiezione a vedere la differenza di contrasto e nitidezza con fotografie scattate con il mio 24-85. Avevo effettuato anche delle prove mettendo tutti e due gli obiettivi sulla medesima focale, attorno alla focale 80 e prendendo in considerazione il diaframma 5,6 per avere un paragone equo. Inutile dirti chi ha superato il test con miglior contrasto e nitidezza...
Riassumendo, se il tuo portafoglio lo permette, prendilo, specialmente se è la versione bianca! Non te ne pentirai, perchè immagino che sul digitale sarà strepitoso.

Ciao,
Claudio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, piuttosto compralo, fai un bel test a mano libera e rivendilo su ebay a 700 euro, qui pare usi così Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli, la versione è quella bianca e mi sembra pure tenuto abbastanza bene, le lenti sono perfette ma ha qualche graffietto, il fatto è che soldi non ce ne sono, proprio l'altro giorno ho preso il flash, ad averlo saputo non l'avrei fatto, dato che con questo e un buon grandangolo avrei completato il corredo... alla fine il signore è gentile e mi aspetterebbe pure, l'unica cosa è che 500€ sono tanti e volevo avere qualche rassicurazione in più sul destino minolta, la macchina l'ho presa senza indugi ma gli obiettivi a momenti costano di più!!!! Comunque penso che se trovo qualche soldo lo prendo, casomai ve lo rivendo a 700 come dice Izutsu Mandrillo
A parte schersi qualcuno ha le istruzioni in italiano del 3600HS D?
Grazie Ciao

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono troppo indeciso, prendo il cannone o un più economico sigma 70-300 come si dice qualche topic più su? Il fatto è che se lo prendo per molto non potrò più permettermi altro, ora a questo punto le domande sono due:
1-dato che amo i paesaggi volevo prendermi il 17-35 minolta, quindi volevo sapere le reali differenze tra questo e il kit (a parte l'apertura!!!)in questo range di focali,
2- si può dotare l'80-200 di un moltiplicatore di focale che non lo umili troppo?
Considerate che a ottobre parto per l'australia (sono tre anni che risparmio!!!) e vorrei essere attrezzato bene....
Vi prego aiuto!!!! Triste

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, un tele in australia ti servirà, 200mm sono anche pochi per la fotografia naturalistica... e poi un grandangolare, ma nemmeno troppo spinto, dubito che avrai grossi impedimenti nell'indietreggiare per comporre Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Izutsu sul grandangolare per l'australia dici bene, era riferito però al generale....comunque anche per me i 200mm erano pochi, l'unico dubbio è aggiungere un moltiplicatore all'80-200 o passare al 70-300, che poi avrebbero quasi la stessa apertura? Wink
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non la stessa qualità Wink più che altro è che a quella cifra è un vero affare, sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire ma io ragiono con metà cuore da collezionista, dovendo ridurmi al lato pratico forse ti direi di prendere il 100-400 minolta o il 100-300/4 sigma e, per ultimo, il 70-300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine non ho resistito e l'ho preso Very Happy , unica domanda, mi consigliate qualche buon filtro di protezione uv da montare sempre? Ciao
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno, i filtri si montano solo se strettamente necessario Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In verità mi era passato per la testa, ma la paura di rigare cotanta lente è tanta Triste , altra cosa più importante, è possibile utilizzare con successo un moltiplicatore per estendere la focale e se si quale? Ciao
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accodo a questo thread...

che differenze ci sono tra quello bianco e il nero?

Nikast, tu per cosa pensi di usarlo principalmente?

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta stare attenti, come fai a rigare la lente? Mica ci vai in battaglia spero, nell'uso normale non ci sono tutti sti rischi...

il bianco ha un meccanismo di messa a fuoco più veloce, otticamente è identico con la naturale evoluzione dei coatings che si sussegue negli anni, naturalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao palabras, io lo userò preferenzialmente per foto naturalistiche ma con 2.8 costante c'è da sbizzarirsi,dopo averlo provato meglio ti saprò dire, l'unica cosa è che è veramente massiccio e pesante quindi prendilo in considerazione... il fatto caro izutzu è che faccio un sacco di escursioni, spesso anche in mtb e diciamo ne farò un uso al limite e il fatto di pulire spesso la lente diviene una necessità, a sentir dire bisogna stare attenti per evitare di danneggiare lo strato antiriflesso?!? Ciao
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no... quando ti muovi sarà tappato e nello zaino, no? Mica farai foto mentre fai down-hill Very Happy

L'importante è che prima di pulire soffi via la polvere e spennelli leggermente la lente per evitare che la terra graffi la lente, tutto qui...

I filtri sono dannosi, devono essere di elevatissima qualità e nel diametro del tele arriveresti a spendere cifre folli... usali solo quando servono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che ti darò retta... Wink Ma quale liquido usi per pulire le lenti?Ora sto usando il kodak ma spero mi giunga al più presto l'eclipse, credi posso andare sul sicuro?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: