Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 9:32 pm Oggetto: 80-200 F2.8 APO? |
|
|
Oggi ho provato l'80-200 2.8.... posso dire che è veramente stupendo. Il signore che me lo ha proposto era partito frettolosamente con 450€ ma ci ha ripensato e vorrebbe 500€. Penso non si discuta delle sue capacità ma è veramente troppo massiccio, io ero inizialmente intenzionato per un sigma 70-300 o 100-300 che sono sicuramente più scarsi ma molto più leggeri e economici, l'unico dubbio è sulla effettiva differenza tra i due, è abissale o no?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che mi sento di dirti è che, alla fine, la differenza la fa il fotografo. |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
verissimo quello che dice Jigen, ma è anche vero che più lo strumento è buono più avrai buoni risultati ........ scontata che a parità di capacità del fotografo.
Il discorso è sempre e solo uno, ci sono i soldi per investire?? Se puoi fare l'investimento fallo senza batter ciglio, è pur sempre una lente serie A!!
Altrimenti fai come me che come dicevo in altro post, in pochi mesi ho comprato e rivenduto diversi obiettivi per cercarne uno che mi piacesse ........ ancora lo devo trovare!!!! Se l'80-200 lo avessi trovato io a quella cifra, magari mi vendevo altri oggetti per finanziarmi ma l'avrei preso al volo!!
Fai tu,
comunque ti ricordo che se non lo vuoi prendere tu fammelo sapere che comincio a vendermi qualche cosa!!!!  |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 6:31 am Oggetto: |
|
|
sigma 70-300 o 100-300 minolta la differenza e abbisale a questo prezzo non ci penserei 2 volte e la versione nera o bianca? _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 8:01 am Oggetto: Re: 80-200 F2.8 APO? |
|
|
Nikast ha scritto: | Oggi ho provato l'80-200 2.8.... posso dire che è veramente stupendo. Il signore che me lo ha proposto era partito frettolosamente con 450€ ma ci ha ripensato e vorrebbe 500€. Penso non si discuta delle sue capacità ma è veramente troppo massiccio, io ero inizialmente intenzionato per un sigma 70-300 o 100-300 che sono sicuramente più scarsi ma molto più leggeri e economici, l'unico dubbio è sulla effettiva differenza tra i due, è abissale o no?  |
Ma per 100-300 intendi il minolta o il sigma....il 100-300 F4 Sigma è un mostro!!!! neanche lontanamente paragonabile al 70-300, molto di più lo è con l'80-200 APO anche se è più grande e perde uno stop!!! _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 8:19 am Oggetto: Re: 80-200 F2.8 APO? |
|
|
Nikast ha scritto: | Oggi ho provato l'80-200 2.8.... posso dire che è veramente stupendo. Il signore che me lo ha proposto era partito frettolosamente con 450€ ma ci ha ripensato e vorrebbe 500€. Penso non si discuta delle sue capacità ma è veramente troppo massiccio, io ero inizialmente intenzionato per un sigma 70-300 o 100-300 che sono sicuramente più scarsi ma molto più leggeri e economici, l'unico dubbio è sulla effettiva differenza tra i due, è abissale o no?  |
Ciao Nikast,
Io, come vedi in firma, ho il "mostro" 80-200 APO bianco serie G. In lire lo avevo pagato, nuovo, 2.400.000 lire circa, quando nei listini ufficiali superava i 3 milioni. Quindi se riesci a prenderlo in buono stato a 500 euro non posso che consigliartelo vivamente. Per rendere l'idea, scattando diapositive si riusciva durante una proiezione a vedere la differenza di contrasto e nitidezza con fotografie scattate con il mio 24-85. Avevo effettuato anche delle prove mettendo tutti e due gli obiettivi sulla medesima focale, attorno alla focale 80 e prendendo in considerazione il diaframma 5,6 per avere un paragone equo. Inutile dirti chi ha superato il test con miglior contrasto e nitidezza...
Riassumendo, se il tuo portafoglio lo permette, prendilo, specialmente se è la versione bianca! Non te ne pentirai, perchè immagino che sul digitale sarà strepitoso.
Ciao,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
Beh, piuttosto compralo, fai un bel test a mano libera e rivendilo su ebay a 700 euro, qui pare usi così  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli, la versione è quella bianca e mi sembra pure tenuto abbastanza bene, le lenti sono perfette ma ha qualche graffietto, il fatto è che soldi non ce ne sono, proprio l'altro giorno ho preso il flash, ad averlo saputo non l'avrei fatto, dato che con questo e un buon grandangolo avrei completato il corredo... alla fine il signore è gentile e mi aspetterebbe pure, l'unica cosa è che 500€ sono tanti e volevo avere qualche rassicurazione in più sul destino minolta, la macchina l'ho presa senza indugi ma gli obiettivi a momenti costano di più!!!! Comunque penso che se trovo qualche soldo lo prendo, casomai ve lo rivendo a 700 come dice Izutsu
A parte schersi qualcuno ha le istruzioni in italiano del 3600HS D?
Grazie  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Sono troppo indeciso, prendo il cannone o un più economico sigma 70-300 come si dice qualche topic più su? Il fatto è che se lo prendo per molto non potrò più permettermi altro, ora a questo punto le domande sono due:
1-dato che amo i paesaggi volevo prendermi il 17-35 minolta, quindi volevo sapere le reali differenze tra questo e il kit (a parte l'apertura!!!)in questo range di focali,
2- si può dotare l'80-200 di un moltiplicatore di focale che non lo umili troppo?
Considerate che a ottobre parto per l'australia (sono tre anni che risparmio!!!) e vorrei essere attrezzato bene....
Vi prego aiuto!!!!  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
beh, un tele in australia ti servirà, 200mm sono anche pochi per la fotografia naturalistica... e poi un grandangolare, ma nemmeno troppo spinto, dubito che avrai grossi impedimenti nell'indietreggiare per comporre  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Izutsu sul grandangolare per l'australia dici bene, era riferito però al generale....comunque anche per me i 200mm erano pochi, l'unico dubbio è aggiungere un moltiplicatore all'80-200 o passare al 70-300, che poi avrebbero quasi la stessa apertura?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ma non la stessa qualità più che altro è che a quella cifra è un vero affare, sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire ma io ragiono con metà cuore da collezionista, dovendo ridurmi al lato pratico forse ti direi di prendere il 100-400 minolta o il 100-300/4 sigma e, per ultimo, il 70-300. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
Alla fine non ho resistito e l'ho preso , unica domanda, mi consigliate qualche buon filtro di protezione uv da montare sempre?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
nessuno, i filtri si montano solo se strettamente necessario  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
In verità mi era passato per la testa, ma la paura di rigare cotanta lente è tanta , altra cosa più importante, è possibile utilizzare con successo un moltiplicatore per estendere la focale e se si quale?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
mi accodo a questo thread...
che differenze ci sono tra quello bianco e il nero?
Nikast, tu per cosa pensi di usarlo principalmente? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Basta stare attenti, come fai a rigare la lente? Mica ci vai in battaglia spero, nell'uso normale non ci sono tutti sti rischi...
il bianco ha un meccanismo di messa a fuoco più veloce, otticamente è identico con la naturale evoluzione dei coatings che si sussegue negli anni, naturalmente. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao palabras, io lo userò preferenzialmente per foto naturalistiche ma con 2.8 costante c'è da sbizzarirsi,dopo averlo provato meglio ti saprò dire, l'unica cosa è che è veramente massiccio e pesante quindi prendilo in considerazione... il fatto caro izutzu è che faccio un sacco di escursioni, spesso anche in mtb e diciamo ne farò un uso al limite e il fatto di pulire spesso la lente diviene una necessità, a sentir dire bisogna stare attenti per evitare di danneggiare lo strato antiriflesso?!?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Ma no... quando ti muovi sarà tappato e nello zaino, no? Mica farai foto mentre fai down-hill
L'importante è che prima di pulire soffi via la polvere e spennelli leggermente la lente per evitare che la terra graffi la lente, tutto qui...
I filtri sono dannosi, devono essere di elevatissima qualità e nel diametro del tele arriveresti a spendere cifre folli... usali solo quando servono... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che ti darò retta... Ma quale liquido usi per pulire le lenti?Ora sto usando il kodak ma spero mi giunga al più presto l'eclipse, credi posso andare sul sicuro? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|