photo4u.it

canon vs sigma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
favion78
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 9:06 am    Oggetto: canon vs sigma Rispondi con citazione

Soliti dilemmi...mi vergogno quasi a domandarlo...
...attualmente mi ritrovo con un canon 18-55 ...versione venduta nel kit... diagonale di 70-80 gradi...a mio parere pessima...poco luminosa...poca definizione..
Una possibile soluzione per avere uno zoommetto grandangolare migliore sarebbe il 17-40 sempre canon...pero' e' un f4...allora gira gira gira..e si arriva al 16-35 fantastico..un f2.8...lo compro...guardo il prezzo...AHH...mappa...cos'e' d'oro?? Troppo..troppo caro...vermanete un botto..
Allora quali altre alternative?? Sigma?? Esiste un 17-35 f..8-4...ovviamente costando un terzo del canon dovra' pur perdere qualcosa..no?? Qualcuno sa dirmi qualcosa??
In poche parole..mi piacerebbe avere una lente da utilizzare in cerimonie..quindi mi serve un qualcosa di molto molto luminoso...ma deve allo stesso tempo essere una cosa accessibile...alla fine cos'e' meglio?? Aspettare..chissa' quanto per potersi comprare un 16.35 canon e tirare avanti con il 18-55 di adesso...o comprare un sigma..o qualcosa di simile???
Avrei vantaggi passando dal 18-55 al 17-35 della sigma??

Scusate lo sfogo...e le mille domande..
grazie, Fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio consiglio è di evitare il sigma 17-35 l'ho provato su una canon 5d e mi ha lasciato parecchio perplesso. Se devi utilizzarlo solo sull'aps meglio in 18-50 2,8 sempre sigma o il 24-70 2,8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hawk
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio investire oggi e risparmiare domani......in caso di insoddisfazione del vetro!!?? Mandrillo
Io voto per il 17-40 f4L e vedrai che non te ne pentirai!!!

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tamron 17/35:

http://nododo.home.comcast.net/ultrawide/index.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alanfor971
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso il 17-40 per le cerimonie e nn ho mai sentito il bisogno del 2.8 lavoro abitualmente a 400asa. le foto?... un capolavoro di nitidezza e colori. ho avuto il sigma 17-35 2.8 e alla massima apertura nn si poteva guardare praticamente sfuocato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hawk ha scritto:
Meglio investire oggi e risparmiare domani......in caso di insoddisfazione del vetro!!?? Mandrillo
Io voto per il 17-40 f4L e vedrai che non te ne pentirai!!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A guardare quel test il 17-35 Tamron sembra stupendo.. non solo per contrasto/saturazione ma sembra anche più nitido Surprised Certo che toccherebbe controllare se l'esemplare che si acquista si comporta altrettanto bene.. Se ne si trova uno del tutto simile direi che è un affarone!

Ma prima di farsi prendere dall'entusiasmo direi che uno stop in più è sempre prezioso ma sulle corte focali difficilmente lo baratterei in cambio di un peggiore trattamento antiriflessi ad esempio (*).. Oppure con la capacità di rendere bene i colori, e mi sembra che il Canon 17-40L se la cava molto bene. Oltretutto vanta un AF al top e sappiamo bene quanto possa essere sconveniente mancare il fuoco in una foto 'fondamentale' durante un matrimonio.. Rolling Eyes Insomma, sarebbe da valutare bene un po' tutta la questione!

(*) In chiesa è un attimo a far disastri.. Rolling Eyes Ben peggiori di un po' di rumore in più Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
favion78
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si...il 17.40 mi fa gola..ha un prezzo non eccessivo...ci pensero'..
Grazie a tutti comunque...

fa.

alanfor971: mi hai parlato di asa e non di iso....errore o usi il 17-40 su corpo tradizionale ( non digitale ) ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio aprire nessuna polemica ma l'ottica canon da voi mensionata non è fra le più riuscite, notevole perdita ai bordi + forte vignettatura + distorsione troppo evidente
meglio andare su qualcos'altro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: