photo4u.it

Sbrescia Napoli: comportamento vergognoso!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni-S7000
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 11:44 am    Oggetto: Sbrescia Napoli: comportamento vergognoso!! Rispondi con citazione

Avevo finalmente deciso di acquistare la mia Canon 30D quando......

Ieri, dopo tanta indecisione, mi sono recato da Sbrescia (noto commerciante napoletano) per comprare una canon 30D kit. Nello specifico ho intrapreso la mia bella trattativa con il sig. Umberto.
Dopo circa 10 min. ero giunto alla fine della trattativa e avevamo concordato il prezzo finale (1380 euro) ed avevo scelto anche due CF, una borsa, un portafoto ed un album. Nel momento in cui stavo per pagare, entrano due personaggi. Uno di questi viene salutato dal sig. Umberto così: "buona sera ingegnere....". Da quel momento il sig. Umberto mi ha abbandonato; passano 20 min. e io sono lì come un imbecille ad aspettare. Dico più volte che vorrei saldare il conto, ma il mitico sig. Umberto non mi c...a proprio. D'altro canto anche l'ing. della situazione, nonostante avesse capito chiaramente che stava abusando della mia pazienza, continuava a dire: "si, si un attimo solo, solo un'altra cosa e poi...". Cosa avreste fatto voi?
Francamente ho detto che sarei tornato più tardi, ma poi la sua estrema scortesia e maleducazione mi ha portato alla decisione di mandarlo a ....... e di rinviare il mio acquisto......sicuramente non da Sbrescia.
Incredibile ma vero.
P.S.
Non ho nulla contro gli ingegneri, ma contro la maleducazione, si. Anche io sono laureato, ma non mi comporto così con la gente.
In quanto a Sbrescia: Non ci siamo
Un saluto a tutti e scusatemi per lo sfogo, ma sono inc......o nero.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda ...... sinceramente sei stato educato per 20 minuti ad aspettare, dopodichè hai fatto bene ad andartene.
Si vede che il tizio del negozio non ha così bisogno di vendere, anche se prima viene l'educazione che non ha prezzo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 12:22 pm    Oggetto: Re: Sbrescia Napoli: comportamento vergognoso!! Rispondi con citazione

Giovanni-S7000 ha scritto:
....Uno di questi viene salutato dal sig. Umberto così: "buona sera ingegnere....".....

Ti assicuro che non ero io!!!!!

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.italsystem.it/mall/reportxt.asp?sez=x , risparmi 50 euro e non devi dire grazie a nessuno.

I negozianti non capiscono che le uniche armi che hanno a disposizione sono la competenza e la gentilezza, le uniche cose che possono far propendere un acquirente a spendere qualcosina in piu' rispetto ai mailorder.

Se vengono a mancare anche queste allora..... Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sergri
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avrei aspettato che il mitico sig umberto avrebbe finito la sua conversazione con l'ingegnere e dopo ci avrei detto che la 30d la poteva usare come meglio riteneva .......... LOL

Ultima modifica effettuata da sergri il Mar 11 Apr, 2006 9:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai aspettato anche troppo.
In passato li ritenevo bravi competenti e gentili, ma anche io ho avuto
episodi simili ai tuoi, tipo: fintanto che nel negozio ci sei tu e loro,
ti considerano, poi entra un cliente piu' noto e non ti pensano piu'....

Se a questo ci metti i anche i prezzi elevati rispetto ad internet....
sinceramente orami ho deciso che anche io da loro non ci torno piu'!

Ma vi rendete conto 1300 e rotti euro e nemmeno si viene considerati?

Ultima modifica effettuata da frankie73 il Mar 11 Apr, 2006 12:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

--
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avrei mandato a cagher il sig. Umberto e di riflesso il luminare dell'ingegneria partenopea......

..ma prima dello scoccare del 5' minuto di attesa....

Very Happy

mitico75
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 1:31 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Hai la mia piena solidarità ma a riguardo del comportamento del negoziante io avrei agito nel seguente modo: ...un cenno con la mano e in maniera energica avrei salutato...se il negoziante riesce ad interpretare il gesto e alla sua pronta risposta che mi invita ad attendere io risponderei:..."Con comodo non si preoccupi vado ad assaporare una buona tazza di caffè a casa mia e nel frattempo comodamente seduto davanti alla mia bella scrivania provvedo ad effettuare l'acquisto tramite internet dove per lo meno sono io che gestisco i tempi d'attesa per l'esecuzione del mio ordine...!

Devono finirla con questa ipocrisia!!!

* Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni-S7000
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la solidarietà.
Ero molto titubante nella scelta del venditore, fondamentalmente Sbrescia per Napoli e Sanmarinophoto per il canale internet.
Dopo questo episodio, ormai, non ho più dubbi!
Così come il signor umberto si è mostrato estremamente scortese, all'opposto, il sig. Giuseppe di Sanmarinophoto, si è mostrato molto disponibile e cortese. Addirittura ti invia la macchina, la provi e poi, se ti piace, la paghi!!!
Come diceva il nostro amico, l'unica arma che hanno i venditori "fisici" è proprio la consulenza e la cortesia in fase pre e post vendita. Quando manca questo........vincono i venditori "virtuali".
A presto e ancora grazie.

pierped
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tutti facessimo così i negozianti avrebbero bel altro atteggiamento.

Non meritano di vendere. Punto e basta.
Nessuna tolleranza, premiamo quelli competenti.
Noi acquirenti abbiamo, tutti insieme, una grande forza, possiamo fare selezione nel mercato e tutelare i nostri interessi.

Che la spesa da sostenere sia indifferentemente 10 o 1000 euro.

Comunque (lo dico da napoletano) l'atteggiamento dalle nostre parti è purtroppo diffuso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solidarieta' a napoletano da napoletano... conosco anche io il personaggio.

non acquisto piu' nulla in negozio da tempo ormai, solo on-line (xche' tanto in qualsiasi negozio 'fisico' dalle nostre parti compri comunque senza poter fare prova alcuna, e quindi, tanto vale risparmiare)

Ciao

alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' la solita vecchia storia... e non c' entra dove si svolge tanto e' uguale dappertutto, e' qualcosa che alcuni italiani hanno nei loro geni insieme alla premeditazione di mettertelo in quel posto Smile
Hai fatto benissimo ad andartene!!!
Avresti potuto vendicarti poi al momento di pagare, ricevendo una finta telefonata dalla abbondante durata, finendo con un: "esco un secondo perche' non sento bene" e poi non rientravi piu.....
ciao e complimenti per la 30d
Alessio

Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si potrebbero usare tante frasi famose, ma questa rende molto l'idea:

(naturalmente non ha alcun senso blasfemo...)

"....perdonali non sanno cosa stanno facendo"

Effettivamente non si rendono conto che la fotografia si e' evoluta in
digitale (anche se l'analogico ha semrpe il suo fascino) e questa trova
ampio sfogo su internet proprio in quanto tale. Quindi i negozianti gia'
si sono persi il ruolo di detentori del sapere, ovvero dieci anni fa' piu'
o meno un neofita dipendeva sempre dalle loro parole/idee e quindi
lo potevano pilotare nella scelta senza problemi. Ormai gli e' restato
solo il ruolo di venditori... ma se non sono nemmeno capaci di farlo,
tenendosi buoni i clienti i quali hanno in internet un'alternativa molto
economica, mi domando: quale e' il motivo per il quale sono ancora
aperti?

Purtroppo molti negozianti non hanno rispetto dei clienti, che poi sono
quelli che li fanno mangiare Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè non è che chi prende la laurea diventa più educato Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco anche io un rivenditore simpatico come il Sig. Umberto...
Ma non è che tutti gli Umberti siano così, eh? LOL

Su internet non tutti sono venditori virtuali o semplici magazzini, da 9cento e ItalSystem puoi anche ritirare di persona essendo negozi "aperti al pubblico": come trattamento e cortesia sono su un altro pianeta.

Ti assicuro che non avrei resistito più di 5min, poi lo mandavo a Chiappette davanti all'amicone Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se avesse abbandonato me avrebbe visto crescere le margherite dal basso Te sparo!
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
se avesse abbandonato me avrebbe visto crescere le margherite dal basso Te sparo!

Sì così... VIULEEENZAAAAA Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tutti facessero come te, forse, qualcuno capirebbe che si sta scavando la fossa con le proprie mani.
ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la cosa che lascia pensare e' che in un periodo in cui tutti dicono
che c'e' crisi, uno entra in un negozio per spendere 1300 e piu' euro
e non viene considerato.
Forse la crisi per molti non c'e' ed il grasso che cola e' tanto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: