Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni-S7000 nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2004 Messaggi: 41 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 11:44 am Oggetto: Sbrescia Napoli: comportamento vergognoso!! |
|
|
Avevo finalmente deciso di acquistare la mia Canon 30D quando......
Ieri, dopo tanta indecisione, mi sono recato da Sbrescia (noto commerciante napoletano) per comprare una canon 30D kit. Nello specifico ho intrapreso la mia bella trattativa con il sig. Umberto.
Dopo circa 10 min. ero giunto alla fine della trattativa e avevamo concordato il prezzo finale (1380 euro) ed avevo scelto anche due CF, una borsa, un portafoto ed un album. Nel momento in cui stavo per pagare, entrano due personaggi. Uno di questi viene salutato dal sig. Umberto così: "buona sera ingegnere....". Da quel momento il sig. Umberto mi ha abbandonato; passano 20 min. e io sono lì come un imbecille ad aspettare. Dico più volte che vorrei saldare il conto, ma il mitico sig. Umberto non mi c...a proprio. D'altro canto anche l'ing. della situazione, nonostante avesse capito chiaramente che stava abusando della mia pazienza, continuava a dire: "si, si un attimo solo, solo un'altra cosa e poi...". Cosa avreste fatto voi?
Francamente ho detto che sarei tornato più tardi, ma poi la sua estrema scortesia e maleducazione mi ha portato alla decisione di mandarlo a ....... e di rinviare il mio acquisto......sicuramente non da Sbrescia.
Incredibile ma vero.
P.S.
Non ho nulla contro gli ingegneri, ma contro la maleducazione, si. Anche io sono laureato, ma non mi comporto così con la gente.
In quanto a Sbrescia:
Un saluto a tutti e scusatemi per lo sfogo, ma sono inc......o nero. _________________ Le mie foto: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1464 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Guarda ...... sinceramente sei stato educato per 20 minuti ad aspettare, dopodichè hai fatto bene ad andartene.
Si vede che il tizio del negozio non ha così bisogno di vendere, anche se prima viene l'educazione che non ha prezzo..... |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 12:22 pm Oggetto: Re: Sbrescia Napoli: comportamento vergognoso!! |
|
|
Giovanni-S7000 ha scritto: | ....Uno di questi viene salutato dal sig. Umberto così: "buona sera ingegnere...."..... |
Ti assicuro che non ero io!!!!!
 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
http://www.italsystem.it/mall/reportxt.asp?sez=x , risparmi 50 euro e non devi dire grazie a nessuno.
I negozianti non capiscono che le uniche armi che hanno a disposizione sono la competenza e la gentilezza, le uniche cose che possono far propendere un acquirente a spendere qualcosina in piu' rispetto ai mailorder.
Se vengono a mancare anche queste allora.....  |
|
|
 |
sergri utente
Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 296
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
io avrei aspettato che il mitico sig umberto avrebbe finito la sua conversazione con l'ingegnere e dopo ci avrei detto che la 30d la poteva usare come meglio riteneva .......... 
Ultima modifica effettuata da sergri il Mar 11 Apr, 2006 9:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Hai aspettato anche troppo.
In passato li ritenevo bravi competenti e gentili, ma anche io ho avuto
episodi simili ai tuoi, tipo: fintanto che nel negozio ci sei tu e loro,
ti considerano, poi entra un cliente piu' noto e non ti pensano piu'....
Se a questo ci metti i anche i prezzi elevati rispetto ad internet....
sinceramente orami ho deciso che anche io da loro non ci torno piu'!
Ma vi rendete conto 1300 e rotti euro e nemmeno si viene considerati? _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Ultima modifica effettuata da frankie73 il Mar 11 Apr, 2006 12:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
-- _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
io avrei mandato a cagher il sig. Umberto e di riflesso il luminare dell'ingegneria partenopea......
..ma prima dello scoccare del 5' minuto di attesa....
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
mitico75 utente

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 196 Località: Bagheria (PA)
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 1:31 pm Oggetto: ... |
|
|
Hai la mia piena solidarità ma a riguardo del comportamento del negoziante io avrei agito nel seguente modo: ...un cenno con la mano e in maniera energica avrei salutato...se il negoziante riesce ad interpretare il gesto e alla sua pronta risposta che mi invita ad attendere io risponderei:..."Con comodo non si preoccupi vado ad assaporare una buona tazza di caffè a casa mia e nel frattempo comodamente seduto davanti alla mia bella scrivania provvedo ad effettuare l'acquisto tramite internet dove per lo meno sono io che gestisco i tempi d'attesa per l'esecuzione del mio ordine...!
Devono finirla con questa ipocrisia!!! _________________ * Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 * |
|
|
 |
Giovanni-S7000 nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2004 Messaggi: 41 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la solidarietà.
Ero molto titubante nella scelta del venditore, fondamentalmente Sbrescia per Napoli e Sanmarinophoto per il canale internet.
Dopo questo episodio, ormai, non ho più dubbi!
Così come il signor umberto si è mostrato estremamente scortese, all'opposto, il sig. Giuseppe di Sanmarinophoto, si è mostrato molto disponibile e cortese. Addirittura ti invia la macchina, la provi e poi, se ti piace, la paghi!!!
Come diceva il nostro amico, l'unica arma che hanno i venditori "fisici" è proprio la consulenza e la cortesia in fase pre e post vendita. Quando manca questo........vincono i venditori "virtuali".
A presto e ancora grazie. _________________ Le mie foto: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1464 |
|
|
 |
pierped utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 225 Località: RM - NA
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Se tutti facessimo così i negozianti avrebbero bel altro atteggiamento.
Non meritano di vendere. Punto e basta.
Nessuna tolleranza, premiamo quelli competenti.
Noi acquirenti abbiamo, tutti insieme, una grande forza, possiamo fare selezione nel mercato e tutelare i nostri interessi.
Che la spesa da sostenere sia indifferentemente 10 o 1000 euro.
Comunque (lo dico da napoletano) l'atteggiamento dalle nostre parti è purtroppo diffuso... |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
solidarieta' a napoletano da napoletano... conosco anche io il personaggio.
non acquisto piu' nulla in negozio da tempo ormai, solo on-line (xche' tanto in qualsiasi negozio 'fisico' dalle nostre parti compri comunque senza poter fare prova alcuna, e quindi, tanto vale risparmiare)
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
e' la solita vecchia storia... e non c' entra dove si svolge tanto e' uguale dappertutto, e' qualcosa che alcuni italiani hanno nei loro geni insieme alla premeditazione di mettertelo in quel posto
Hai fatto benissimo ad andartene!!!
Avresti potuto vendicarti poi al momento di pagare, ricevendo una finta telefonata dalla abbondante durata, finendo con un: "esco un secondo perche' non sento bene" e poi non rientravi piu.....
ciao e complimenti per la 30d
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Si potrebbero usare tante frasi famose, ma questa rende molto l'idea:
(naturalmente non ha alcun senso blasfemo...)
"....perdonali non sanno cosa stanno facendo"
Effettivamente non si rendono conto che la fotografia si e' evoluta in
digitale (anche se l'analogico ha semrpe il suo fascino) e questa trova
ampio sfogo su internet proprio in quanto tale. Quindi i negozianti gia'
si sono persi il ruolo di detentori del sapere, ovvero dieci anni fa' piu'
o meno un neofita dipendeva sempre dalle loro parole/idee e quindi
lo potevano pilotare nella scelta senza problemi. Ormai gli e' restato
solo il ruolo di venditori... ma se non sono nemmeno capaci di farlo,
tenendosi buoni i clienti i quali hanno in internet un'alternativa molto
economica, mi domando: quale e' il motivo per il quale sono ancora
aperti?
Purtroppo molti negozianti non hanno rispetto dei clienti, che poi sono
quelli che li fanno mangiare  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè non è che chi prende la laurea diventa più educato  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Conosco anche io un rivenditore simpatico come il Sig. Umberto...
Ma non è che tutti gli Umberti siano così, eh?
Su internet non tutti sono venditori virtuali o semplici magazzini, da 9cento e ItalSystem puoi anche ritirare di persona essendo negozi "aperti al pubblico": come trattamento e cortesia sono su un altro pianeta.
Ti assicuro che non avrei resistito più di 5min, poi lo mandavo a davanti all'amicone  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 7:52 am Oggetto: |
|
|
se avesse abbandonato me avrebbe visto crescere le margherite dal basso  _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 9:02 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | se avesse abbandonato me avrebbe visto crescere le margherite dal basso  |
Sì così... VIULEEENZAAAAA  |
|
|
 |
TodboT utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Valtellina
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
Se tutti facessero come te, forse, qualcuno capirebbe che si sta scavando la fossa con le proprie mani.
ciao  |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
A me la cosa che lascia pensare e' che in un periodo in cui tutti dicono
che c'e' crisi, uno entra in un negozio per spendere 1300 e piu' euro
e non viene considerato.
Forse la crisi per molti non c'e' ed il grasso che cola e' tanto. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
|
|
 |
|