photo4u.it

Canon 17-85mm o 28-135mm?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 11:01 pm    Oggetto: Canon 17-85mm o 28-135mm? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!
Domani all 99%ordinerò la mia prima reflex digitale, canon 350d.
Apparte le peripezie per la scelta (tendevo molto a nikon...)
ho scelto questa macchina che già conosco anche per il discorso della garanzia (compro in germania). Venendo a noi, dopo la scelta del corpo, ora si tratta di scegliere l'ottica; sarà la mia prima ottica (vengo da yashica analogica) su digitale e non mi andava di prendere il kit con 18-55.
Vorrei una lente piuttosto versatile, ma di buona qualità, per farci un pò di tutto, dallo sport (nuoto, motori) allo street...quello che capita insomma!
Ho letto pareri contrastanti su entrambe le ottiche (entrambe USM)...voi che sapete dirmi?
quale scegliereste?
grazie
paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi un'unica ottica penso che il 17-85 sia il più indicato, pur presentando alcuni difetti ottici è compatto, abbastanza grandangolare e anche abbastanza tele

il 28-135 sulla 350 (crop 1,6x) lo vedo troppo sbilanciato verso il tele, per la street un grandangolo ci vuole (imho)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi il 18-55 del kit e il 28-135 IS; con il primo ci copri le focali corte (nelle quali è simile come resa al 17-85), il secondo ce lo tieni sempre montato, è molto bello da usare e sforna belle immagini (buon contrasto, buona nitidezza e ottima resa cromatica, un po' di CA, ma nulla di grave e ottima resistenza ai controluce). I 135 mm sono belli da usare su 1.6x (poco più di 200mm).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona idea quella di teod. e nemmeno spendi di +
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete convito, ho appena ordinato 350d + 28-135 is usm + cf
ora cerco un 18-55 su ebay!
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p@blo ha scritto:
Mi avete convito, ho appena ordinato 350d + 28-135 is usm + cf
ora cerco un 18-55 su ebay!
grazie!

Ok! Buon divertimento!
Appena metti un po' di soldi da parte rivendi il 18-55 e ti prendi un Tokina 12-24 e sei coperto per il 90% degli utilizzi.
Ciao

IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi cercare un 18-55 canon su Ebay valuta anche il 18-50 F3.5-5.6 sigma (quello normale non l' F2.8 Wink che costa 400€ ) costa sempre sui 90/100€ ed è leggermente superiore al canon kit 18-55 II che trovi sui 60€ , non è una superlente ma se devi acquistarlo a parte forse ti conviene (da f5.6 le foto sono gia' ad un ottimo livello Wink)

Ciauz
Pat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: