Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 7:27 pm Oggetto: CANON EOS 350D DOVE COMPRARE E COSA COMPRARE |
|
|
Come da oggetto volevo qualche dritta su dove acquistare la 350D, (se su qualke sito tedesco o su s.marino photo, anche come tipo di garanzia)
e sopratutto cosa: se prendere il solo corpo macchina e comprare a parte un buon obbiettivo.
ps. il mio budget sarebbe massimo di €800.
grazie dei vostri consigli _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Se il budget a disposizione fosse stato diverso (almeno 1000€) la mia risposta sarebbe forse stata diversa, ma con 800€ non credo che puoi riuscire a comprare la 350D con ottiche decenti... Come negozi ti consiglio 9cento o San Marino, sia come prezzi che come servizio.
Per il resto con la cifra che hai a disposizione, vedendo che vieni dal mondo delle compatte, ti consiglierei di prendere la 350D in kit con il 18-55: certo non è l'ottica del secolo, ma ti permette di fare pratica senza spendere un capitale e i risultati ti assicuro che sono più che buoni (eccellenti in relazione al prezzo dell'obiettivo). Se ce la fai potresti prenderti anche il Canon 50/1.8, ottica fissa estremamente luminosa e dall'eccellente qualità, ma puoi anche aspettare a comprarla.
IMHO vai tranquillo sulla 350D in kit e investi gli euro che ti avanzeranno (non troppi se il budget è di 800€) usali per una borsa decente e una scheda di memoria abbastanza capiente. Dopo che avrai fatto moooolte foto avrai tu stesso le idee più chiare su cosa altro acquistare.
 |
|
|
 |
iaboni utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Balza...preciso, puntuale e prezioso!!
Hai ragione, è che ho molto confusione in testa.
Spulciando nei vari argomenti, ho visto che tutto sommato anche la Minolta 5D è una buona macchina (s.mphoto €685 adesso con il 18 x 70).
Ma sta allo stesso livello della 350D?? _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 8:18 am Oggetto: |
|
|
Nel campo delle reflex, oltre al manico di chi scatta (che vale anche per le compatte), sono le lenti che usi a fare la differenza nel risultato (tecnicamente parlando), non tanto i corpi.
Per il resto, ogni DSLR entry level ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, ma fanno (anzi, possono fare) tutte delle belle foto... Come ho detto ad un altro:
se fai foto con poca luce spesso -> Canon 350D perchè gestisce meglio il rumore
se prevedi di ampliare il corredo in futuro -> Canon 350D o Nikon D50 perchè c'è più mercato
se nessuna delle due cose è valida -> quella con cui ti trovi meglio
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
Su www.cameralabs.com c'è una recensione comparativa tra varie reflex entry-level.
La KM-5D ha un mirino ottico migliore, è più facile da impugnare per chi ha le mani grandi, ha lo stabilizzatore che aiuta veramente molto.
La Canon 350d ha più risoluzione grazie agli 8Mpx, è operativamente un po' più veloce, meno rumore sopra gli 800 ISO.
Io della 5D sono contento, sabato scorso ho fatto delle foto in interni senza flash con esposizioni intorno a 1/10s e grazie allo stabilizzatore nessuna mossa.
Con 1000€ potresti prenderti il kit con il 18-70mm + 50mm f1.7 + un tele 70-300mm Minolta o Sigma, oppure il solo corpo ad accoppiarlo con un'ottica di qualità come un 28-70mm f2.8, dipende dalle tue esigenze. |
|
|
 |
iaboni utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!
Su S. Marino photo avevo visto questa offerta:
-CANON EOS 350d +18x55 II + cf ultra II 1gb + BGE3....€ 897 _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
iaboni utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 11:24 am Oggetto: LA GARANZIA |
|
|
...ma tra garanzia italiana e quella tedesca che differenza c'è? _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 2:26 pm Oggetto: Re: LA GARANZIA |
|
|
iaboni ha scritto: | ...ma tra garanzia italiana e quella tedesca che differenza c'è? | riguardo a canon nulla perchè è europea!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, la cosa della GARANZIA mi interessa molto:
molti dicono che non c'e' differenza tra una Canon acquistata in Italia
ed una in Germania perche' la garanzia è europea.
Ma in caso di problemi con una CANON acquistata in Germania,
a chi la spedisco?
Canon Italia fa assistenza in Garanzia(quindi gratuita se nei termini)
su macchine acquistate in germania? _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi risulta di sì _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Comprala ad esempio qua: www.granbazaar.it
io prenderei solo corpo con intanto il 50 1.8...  |