photo4u.it

CANON EOS 350D DOVE COMPRARE E COSA COMPRARE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:27 pm    Oggetto: CANON EOS 350D DOVE COMPRARE E COSA COMPRARE Rispondi con citazione

Come da oggetto volevo qualche dritta su dove acquistare la 350D, (se su qualke sito tedesco o su s.marino photo, anche come tipo di garanzia)
e sopratutto cosa: se prendere il solo corpo macchina e comprare a parte un buon obbiettivo.

ps. il mio budget sarebbe massimo di €800.

grazie dei vostri consigli

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il budget a disposizione fosse stato diverso (almeno 1000€) la mia risposta sarebbe forse stata diversa, ma con 800€ non credo che puoi riuscire a comprare la 350D con ottiche decenti... Come negozi ti consiglio 9cento o San Marino, sia come prezzi che come servizio.
Per il resto con la cifra che hai a disposizione, vedendo che vieni dal mondo delle compatte, ti consiglierei di prendere la 350D in kit con il 18-55: certo non è l'ottica del secolo, ma ti permette di fare pratica senza spendere un capitale e i risultati ti assicuro che sono più che buoni (eccellenti in relazione al prezzo dell'obiettivo). Se ce la fai potresti prenderti anche il Canon 50/1.8, ottica fissa estremamente luminosa e dall'eccellente qualità, ma puoi anche aspettare a comprarla.

IMHO vai tranquillo sulla 350D in kit e investi gli euro che ti avanzeranno (non troppi se il budget è di 800€) usali per una borsa decente e una scheda di memoria abbastanza capiente. Dopo che avrai fatto moooolte foto Wink avrai tu stesso le idee più chiare su cosa altro acquistare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Balza...preciso, puntuale e prezioso!!

Hai ragione, è che ho molto confusione in testa.
Spulciando nei vari argomenti, ho visto che tutto sommato anche la Minolta 5D è una buona macchina (s.mphoto €685 adesso con il 18 x 70).
Ma sta allo stesso livello della 350D??

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel campo delle reflex, oltre al manico di chi scatta (che vale anche per le compatte), sono le lenti che usi a fare la differenza nel risultato (tecnicamente parlando), non tanto i corpi.
Per il resto, ogni DSLR entry level ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, ma fanno (anzi, possono fare) tutte delle belle foto... Come ho detto ad un altro:

se fai foto con poca luce spesso -> Canon 350D perchè gestisce meglio il rumore
se prevedi di ampliare il corredo in futuro -> Canon 350D o Nikon D50 perchè c'è più mercato
se nessuna delle due cose è valida -> quella con cui ti trovi meglio

Ciao

ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su www.cameralabs.com c'è una recensione comparativa tra varie reflex entry-level.
La KM-5D ha un mirino ottico migliore, è più facile da impugnare per chi ha le mani grandi, ha lo stabilizzatore che aiuta veramente molto.
La Canon 350d ha più risoluzione grazie agli 8Mpx, è operativamente un po' più veloce, meno rumore sopra gli 800 ISO.
Io della 5D sono contento, sabato scorso ho fatto delle foto in interni senza flash con esposizioni intorno a 1/10s e grazie allo stabilizzatore nessuna mossa.
Con 1000€ potresti prenderti il kit con il 18-70mm + 50mm f1.7 + un tele 70-300mm Minolta o Sigma, oppure il solo corpo ad accoppiarlo con un'ottica di qualità come un 28-70mm f2.8, dipende dalle tue esigenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!

Su S. Marino photo avevo visto questa offerta:

-CANON EOS 350d +18x55 II + cf ultra II 1gb + BGE3....€ 897

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 11:24 am    Oggetto: LA GARANZIA Rispondi con citazione

...ma tra garanzia italiana e quella tedesca che differenza c'è?

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 2:26 pm    Oggetto: Re: LA GARANZIA Rispondi con citazione

iaboni ha scritto:
...ma tra garanzia italiana e quella tedesca che differenza c'è?
riguardo a canon nulla perchè è europea!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, la cosa della GARANZIA mi interessa molto:

molti dicono che non c'e' differenza tra una Canon acquistata in Italia
ed una in Germania perche' la garanzia è europea.

Ma in caso di problemi con una CANON acquistata in Germania,
a chi la spedisco?
Canon Italia fa assistenza in Garanzia(quindi gratuita se nei termini)
su macchine acquistate in germania?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi risulta di sì
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprala ad esempio qua: www.granbazaar.it

io prenderei solo corpo con intanto il 50 1.8... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: