Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
metmat nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 38
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:30 pm Oggetto: Kodak elite chrome |
|
|
Salve a tutti ,premetto di essere nuovo e di essermi avvicinato alla fotografia da poco...allora ho un problema recentemente ho iniziato a scattare alcune foto con pellicola da dia e ho notato che quando le faccio stampare su carta le immagini risutano strane
1 Hanno una specie di doratura di fondo
2 i colorinon sembrano reali
Ho provato a cambiare anche laboratorio,obiettivo e marca di dia,ma il risultato non cambia..secondo voi è normale o sbaglio qualcosa?
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
metmat nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 38
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 7:32 am Oggetto: |
|
|
Alora te diciche l risultato è causa del lab?Eppure mi dicono che quello è uno dei migliori...poi ho visto che sulla busta c'è scritto :STAMPA PROFESSIONALE...cosa significaforse dovrei richiedere quel tipo di servizio per un miglior risultato? |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
Consiglio:
comprati uno scanner epson che acetti anche pellicole e dia, in questi giorni ai centri assistenza Epson vendono scanner "chilometri zero" garantiti e convenienti
fatti le tue scansioni e stampa le tue dia con una getto di inchiostro di tipo "photo" epson hp o canon, così sei tu a decidere come viene la stampa _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Oggi nessuno stampa più decentemente le dia, una volta, per sbaglio, qualche stampa decente la si otteneva, ma era un terno al lotto.
Oggi l'unica soluzione, visto che non esiste più il Chibachrome, è quella di dotarsi di un buon scanner, meglio sarebbe un filmscanner dedicato e far da soli.
Magari poi il file ottenuto lo puoi far stampare a un lab, di quelli che non "castrano" il tuo lavoro. |
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao io uso spesso le elitechrome.
sono dia che tendono a saturare un po' i colori, sono molto economiche ma quando le ho fatte stampare non mi hanno mai dato problemi. E sto parlando di stampa da dia, non di stampa da file scansionato.
per cui anch'io ti consiglio di contestare il lavoro che ti viene consegnato.
ciao
max _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
|