Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alias76 utente
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 4:11 pm Oggetto: S5500: ho rovinato la filettatura per il cavalletto! |
|
|
Accidenti ragazzi ho sbanato la filettatura della s5500 dove si avvita il treppiede.
Come faccio?
Esiste la parte di ricambio e chi la vende?
Lunedì contatto la fuji,ma non voglio spedirla a Milano.
Grazie a tutti .
Angelo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mild1983 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 47 Località: Novara
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
azz...anche rifilettarla più grande poi devi modificare il/i cavalletto/i!
Si potrebbe forare un pelo più grande e fare un bussola filettata,(non so se il filetto è standard), ma è un po' un lavoraccio da fare su una fotocamera...senti cosa ti dicono alla fuji e poi vedi!
Andrea _________________ Fujifilm-FinePix S5600----HP M23 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
per questo odio la filettatura del cavalletto in plastica.. ma quanto potrà costare ai costruttori 2 centesimi in più??? che rabbia!!!
Mi spiace dirtelo ma mi sa che dovrai spedirla in assistenza..
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:20 am Oggetto: |
|
|
se non è molto rovinata la filettatura potresti provare anche con un pò di nastro isolante in tela da avvolgere alla vite del cavalletto e vedere se resta stabile così ma non so
cmq è da provare  |
|
|
 |
Mild1983 nuovo utente
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
giusto!...con quel "nastro" bianco fine fine che usano gli idraulici per il gas...mi pare _________________ Fujifilm-FinePix S5600----HP M23 |
|
|
 |
Mild1983 nuovo utente
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
una domanda! il mio cavalletto ha la vite e un pirulino che esce;la telecamera per esempio ha la filettatura e un buchino,mentre la 5600 non ha il buchino!?
Dovrebbe servire a fare in modo che la macchina non tenda a girare anche se non è tirata tutta la vite... penso?! ma ogni volta che uso il cavalletto devo toglierlo(il pirulino) perche altrimenti anche se è a molla mi segna la macchina! _________________ Fujifilm-FinePix S5600----HP M23 |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
Mild1983 ha scritto: | una domanda! il mio cavalletto ha la vite e un pirulino che esce;la telecamera per esempio ha la filettatura e un buchino,mentre la 5600 non ha il buchino!?
Dovrebbe servire a fare in modo che la macchina non tenda a girare anche se non è tirata tutta la vite... penso?! ma ogni volta che uso il cavalletto devo toglierlo(il pirulino) perche altrimenti anche se è a molla mi segna la macchina! |
Anche io sono rimasto fregato...
Guarda che la testa del cavalletto ha un pezzo che si smonta.Vedi c'è una leva che smonta la basetta metallica che poi si fissa sotto la macchina.
Una volta smontatala la metti sotto la macchina, la tieni ferma mentre fai ruotare solo la vite.E la agganci cioè avviti.
Così facendo il pirulino non fa danni.
Cioè non c'è pericolo che si graffi la base della macchina fotografica.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
Mild1983 nuovo utente
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
si, ho capito perfettamente....ora l'ho tolto anche io... ma un buco lo potevano fare?!Non era così difficile!
Ciao ciao
buona settimana! _________________ Fujifilm-FinePix S5600----HP M23 |
|
|
 |
|