photo4u.it

S5500: ho rovinato la filettatura per il cavalletto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alias76
utente

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 4:11 pm    Oggetto: S5500: ho rovinato la filettatura per il cavalletto! Rispondi con citazione

Accidenti ragazzi ho sbanato la filettatura della s5500 dove si avvita il treppiede.
Come faccio?
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Esiste la parte di ricambio e chi la vende?
Lunedì contatto la fuji,ma non voglio spedirla a Milano.
Grazie a tutti .

Ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mild1983
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz...anche rifilettarla più grande poi devi modificare il/i cavalletto/i!
Si potrebbe forare un pelo più grande e fare un bussola filettata,(non so se il filetto è standard), ma è un po' un lavoraccio da fare su una fotocamera...senti cosa ti dicono alla fuji e poi vedi!
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per questo odio la filettatura del cavalletto in plastica.. ma quanto potrà costare ai costruttori 2 centesimi in più??? che rabbia!!! Diabolico

Mi spiace dirtelo ma mi sa che dovrai spedirla in assistenza..

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non è molto rovinata la filettatura potresti provare anche con un pò di nastro isolante in tela da avvolgere alla vite del cavalletto e vedere se resta stabile così ma non so
cmq è da provare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mild1983
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto!...con quel "nastro" bianco fine fine che usano gli idraulici per il gas...mi pare
Mild1983
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda! il mio cavalletto ha la vite e un pirulino che esce;la telecamera per esempio ha la filettatura e un buchino,mentre la 5600 non ha il buchino!?
Dovrebbe servire a fare in modo che la macchina non tenda a girare anche se non è tirata tutta la vite... penso?! ma ogni volta che uso il cavalletto devo toglierlo(il pirulino) perche altrimenti anche se è a molla mi segna la macchina!

Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mild1983 ha scritto:
una domanda! il mio cavalletto ha la vite e un pirulino che esce;la telecamera per esempio ha la filettatura e un buchino,mentre la 5600 non ha il buchino!?
Dovrebbe servire a fare in modo che la macchina non tenda a girare anche se non è tirata tutta la vite... penso?! ma ogni volta che uso il cavalletto devo toglierlo(il pirulino) perche altrimenti anche se è a molla mi segna la macchina!

Surprised Surprised Surprised
Anche io sono rimasto fregato...
Guarda che la testa del cavalletto ha un pezzo che si smonta.Vedi c'è una leva che smonta la basetta metallica che poi si fissa sotto la macchina.
Una volta smontatala la metti sotto la macchina, la tieni ferma mentre fai ruotare solo la vite.E la agganci cioè avviti.
Così facendo il pirulino non fa danni.
Cioè non c'è pericolo che si graffi la base della macchina fotografica.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mild1983
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ho capito perfettamente....ora l'ho tolto anche io... ma un buco lo potevano fare?!Non era così difficile!
Ciao ciao
buona settimana!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: