photo4u.it

Caricabatterie pericoloso...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:35 pm    Oggetto: Caricabatterie pericoloso... Rispondi con citazione

Un paio di settimane fa ho comprato per 25 euro un caricabatterie compatto Hahnel Power Station TCmax, con 4 batterie Hahnel 2350 mA.

Vedendo i led presumevo che come altri avesse il controllo di carica (LED rossi per carica, LED verdi per mantenimento carica - standby).
La prima sorpresa nel manuale è che questo controllo non c'è..

Una settimana dopo metto in carica delle Uniross 2100 e me le dimentico in carica per più di 3 ore (circa 13 anziche 10 ore come da mauale). Risultato: le batterie erano ROVENTI, quando si sono raffreddate ho notato che si erano dilatate con delle leggere bolle nella latta esterna. Due domande:

- le Uniross le posso usare ancora o le devo buttare via?

- è legale in italia un dispositivo del genere?

Roby

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la carica prevista è 10 ore, allora il caricabatteria fa parti di quelli a carica lenta, il che vuol dire che le batterie non dovrebbero riscldarsi o al max risultare leggermente tiepide. Il fatto che fossero roventi denota comunque un malfunzionamento.

Le uniross....provale e vedi de riescono ancora a mantenere la carica, in tal caso non ci dovrebbero essere inconvenienti di sorta, solo lao loro durata (nel tempo) si srà notevolmente ridotta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edoardopost
utente

Iscritto: 20 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se guardi sulle istruzioni ci sara' pure scritto "attnezione le batterie possono esplodere"...Quei caricabatterie sono delle bombe, non capisco come possano venderli... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia tentazione sarebbe di ritornare al negozio e farglielo presente, non tanto per i 25 euro, che tanto sono persi, ma per una questione di principio.. Non è sufficiente scriverlo in piccolo sul foglietto delle istruzioni, in inglese!!

Roby

edoardopost
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E che c'entra il negoziante ? Siamo noi i pirla che usiamo quei caricabatterie... Mandrillo Io ce l'ho perchè l'ho pagato 9 euro... ma è ovvio che dovrei solo buttarlo... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ritrovato lo scontrino.. insieme alle istruzioni. Sono ritornato al mega-negozio, hanno sentito le mie ragioni e dopo la frase "o è difettoso o è illegale" me l'hanno cambiato, con lo stesso modello! Tornato a casa l'ho tenuto in carica per 14 ore... le pile erano calde ma non roventi, e non si erano gonfiate.. Deduco che era un difetto di funzionamento.. mah Rolling Eyes

Rob

Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene sono contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema. E come vedi corrisponde a quello che già avevo scritto.-
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edoardopost
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la carica prevista è 10 ore, e tu le lasci attaccate, si surriscaldano, e poi si aprono...ed alla fine si possono incendiare, il caricabatterie si cortocircuita ed addio casa. Mandrillo Non è un difetto del caricabatterie, i caricabatterie senza timer o chip di controllo carica sono cosi', e sono pericolosi... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: