Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 12:35 pm Oggetto: Caricabatterie pericoloso... |
|
|
Un paio di settimane fa ho comprato per 25 euro un caricabatterie compatto Hahnel Power Station TCmax, con 4 batterie Hahnel 2350 mA.
Vedendo i led presumevo che come altri avesse il controllo di carica (LED rossi per carica, LED verdi per mantenimento carica - standby).
La prima sorpresa nel manuale è che questo controllo non c'è..
Una settimana dopo metto in carica delle Uniross 2100 e me le dimentico in carica per più di 3 ore (circa 13 anziche 10 ore come da mauale). Risultato: le batterie erano ROVENTI, quando si sono raffreddate ho notato che si erano dilatate con delle leggere bolle nella latta esterna. Due domande:
- le Uniross le posso usare ancora o le devo buttare via?
- è legale in italia un dispositivo del genere?
Roby _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 12:41 pm Oggetto: |
|
|
se la carica prevista è 10 ore, allora il caricabatteria fa parti di quelli a carica lenta, il che vuol dire che le batterie non dovrebbero riscldarsi o al max risultare leggermente tiepide. Il fatto che fossero roventi denota comunque un malfunzionamento.
Le uniross....provale e vedi de riescono ancora a mantenere la carica, in tal caso non ci dovrebbero essere inconvenienti di sorta, solo lao loro durata (nel tempo) si srà notevolmente ridotta. _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
edoardopost utente

Iscritto: 20 Apr 2004 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Se guardi sulle istruzioni ci sara' pure scritto "attnezione le batterie possono esplodere"...Quei caricabatterie sono delle bombe, non capisco come possano venderli...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 1:47 pm Oggetto: |
|
|
La mia tentazione sarebbe di ritornare al negozio e farglielo presente, non tanto per i 25 euro, che tanto sono persi, ma per una questione di principio.. Non è sufficiente scriverlo in piccolo sul foglietto delle istruzioni, in inglese!!
Roby _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
edoardopost utente

|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 2:16 pm Oggetto: |
|
|
E che c'entra il negoziante ? Siamo noi i pirla che usiamo quei caricabatterie... Io ce l'ho perchè l'ho pagato 9 euro... ma è ovvio che dovrei solo buttarlo...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho ritrovato lo scontrino.. insieme alle istruzioni. Sono ritornato al mega-negozio, hanno sentito le mie ragioni e dopo la frase "o è difettoso o è illegale" me l'hanno cambiato, con lo stesso modello! Tornato a casa l'ho tenuto in carica per 14 ore... le pile erano calde ma non roventi, e non si erano gonfiate.. Deduco che era un difetto di funzionamento.. mah
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
bene sono contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema. E come vedi corrisponde a quello che già avevo scritto.- _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
edoardopost utente

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Se la carica prevista è 10 ore, e tu le lasci attaccate, si surriscaldano, e poi si aprono...ed alla fine si possono incendiare, il caricabatterie si cortocircuita ed addio casa. Non è un difetto del caricabatterie, i caricabatterie senza timer o chip di controllo carica sono cosi', e sono pericolosi...  |
|
|
 |
|