Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante 'sta discussione
... la terro' d'occhio !
(tnx Bruko!).
... non dimenticate di aggiornarci con foto appena possibile ... ...
_________________ BERTOS (MS/MI) - & - Nikon F80 + Nikkor 24-85mm f/3.5-4.5G AF-S
Non devi "farle una fotografia", devi amarla con la macchina fotografica in mano! Non devi "volere una bella fotografia di lei" , ma volere la sua bellezza in una fotografia! Tnx to giuliano --->>> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=58672 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
aurelios ha scritto: | Ciao Bruko
Qui non è arrivato niente, a parte la mail di conferma che mi avevano spedito il giorno dopo l'ordine ...
E a te è arrivato? |
teoricamente e' arrivato oggi, devo andare in posta a ritirarlo.
Durante il uichenz vi faro' sapere
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao Bruko,
tutto OK
arrivato oggi anche a me, pacchetto da Hong Kong con carta verdolina, da foto ... me lo apro con calma a casa
pagati 5,50 € di dogana
_________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
poprio quando mi sono deciso a prenderlo, www.loreo.com non me lo apre più
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
bertos utente

Iscritto: 15 Feb 2005 Messaggi: 201 Località: Massa / Milano
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
ordinato anch'io
(non ho resistito ... )
mi dice un paio di settimane per la consegna, staremo a vedere ...
_________________ BERTOS (MS/MI) - & - Nikon F80 + Nikkor 24-85mm f/3.5-4.5G AF-S
Non devi "farle una fotografia", devi amarla con la macchina fotografica in mano! Non devi "volere una bella fotografia di lei" , ma volere la sua bellezza in una fotografia! Tnx to giuliano --->>> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=58672 |
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
bertos ha scritto: | ordinato anch'io
(non ho resistito ... )
mi dice un paio di settimane per la consegna, staremo a vedere ... |
ci vogliono 25 giorni circa, comunque è arrivato tutto in ottimo stato
Prime impressioni:
- tutta plastica Chinese ma di accettabile qualità, le baionette sono abbastanza precise
- il lens-in-a-cap è semplice e comodo da usare, una reflex piccola come la mia Minolta XD con questo cosino montato diventa veramente tascabile, c'è anche una posizione di chiusura che fa da tappo e protegge la lente frontale
- la resa migliore stando alle istruzioni si ha a f 16 e 32, il che significa monopiede o treppiede per le foto statiche
- per la street, occorrono sensibilità elevate (per ora sto lavorando a 800 iso con la Tri-X), ho provato ieri a fare alcuni scatti lavorando però a f 5,6 ovvero alla max apertura, vediamo come sarà la resa, se è un soft accettabile e carino oppure no
- a f/64 sembra veramente un foro stenopeico, devo provare se la resa è simile con la vignettatura tipica del pinhole che può essere anche un effetto piacevole in certi casi
- il Lubot mi ha un po' deluso, montandolo sul lens-in-a-cap si ottiene un "accrocco" instabile, tende a cadere e non mantiene la posizione zero di messa a fuoco che comunque non è facilissima da raggiungere, e poi cade vistosamente ai bordi già da mirino. Per la macro (il rapporto che dà il Lubot è 1,5X) meglio le solite attrezzature, non c'è dubbio, anche un qualsiasi obiettivo da ingranditore montato su un soffietto fa molto meglio.
Penso di utilizzare il Lubot solo come visore per guardare negativi e dia e piccoli oggetti
- ho preso anche la versione decentrabile del lens-in-a-cap: si decentra solo di pochi mm verticalmente o lateralmente, ma se la correzione prospettica da dare non è molto forte sembra funzionare (da mirino), vedremo nelle foto quanto vignetta
Comunque il tutto è divertente (grazie Bruko) e ricavarne foto apprezzabili è (come al solito) questione di manico e creatività
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
se il decentrabile vignetta, lo prendo ..altrimenti resto sul lens in a cap normale
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver fatto alcune prove, devo dire che la resa di questi lentini è piuttosto scarsa, il contrasto è vistosamente inferiore a quello di un'ottica convenzionale, del resto non si poteva onestamente pretendere di più
Ciò non esclude affatto che chi ha un buon "manico" fotografico possa ricavarci qualcosa di buono.
Ad es. foto stile "vecchia cartolina" o stile "Lomo"
Innegabile che le immagini che si ottengono abbiano un sapore particolare che non è certamente standard!
Allego alcuni esempi e un confronto con un 35 mm convenzionale. Le immagini sono come uscite dallo scanner (Epson 3170), senza modificare in alcun modo curve e livelli, volutamente lasciati invariati.
Pellicola Ilford XP2 super
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 252 volta(e) |

|
|
89.34 KB |

|
Loreo decentrabile a f/22 |
|
86.24 KB |

|
La cosa più bella è il pacchetto ...
sto scherzando, i lentini per quel che costano sono carini e divertenti, ma ci vuole ... manico |
|
88.65 KB |

|
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente non si comporta troppo male...
OT: bella pg, proprio oggi mi sono divertito con un pò di foto in centro! appena le scarico tutte posto nell'apposita sezione quelle venute meglio!
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|