Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 10:58 pm Oggetto: s9500 |
|
|
apro questo 3d perche ho visto che tanti nuovi utenti hanno paura di prendere la s9500 per presunti problemi
per il momento fotocamere non funzionanti al 100 sono 2-3 quindi....e le altre sono OK
quindi ragazzi non dovete avere paura la s9500 è FAVOLOSA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che conviene aggiornare il 3d nel memo..
almeno quello rimane sempre in primo piano
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione water almeno la gente capisce bene che la s9500 in fondo è una gran bella fotocamera |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
La maggiorparte della gente conosce benissimo le potenzialità di tale macchina.. però sai qual'è il problema tifo1???
Purtroppo c'è da spendere circa un milione delle vecchie lire per acquistare la S9500, una bella sommetta che la gente raccoglie anche con molta fatica.. e quando ci si accorge (per sentito dire o perchè è stato letto anche per sbaglio) che forse c'è un qualcosa che non va alla macchina(riguarda qualsiasi prodotto) si sta subito attenti a non far scappar via nemmeno un centesimo dal portafoglio..
e da qui iniziano le domandone degli utenti, compreso me.. è tutto ok? situazione risolta? etc etc etc.. purtroppo questa è la natura dell'uomo con pochi piccioli nel salvadanaio
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
La maggiorparte della gente conosce benissimo le potenzialità di tale macchina.. però sai qual'è il problema tifo1???
Purtroppo c'è da spendere circa un milione delle vecchie lire per acquistare la S9500, una bella sommetta che la gente raccoglie anche con molta fatica.. e quando ci si accorge (per sentito dire o perchè è stato letto anche per sbaglio) che forse c'è un qualcosa che non va alla macchina(riguarda qualsiasi prodotto) si sta subito attenti a non far scappar via nemmeno un centesimo dal portafoglio..
e da qui iniziano le domandone degli utenti, compreso me.. è tutto ok? situazione risolta? etc etc etc.. purtroppo questa è la natura dell'uomo con pochi piccioli nel salvadanaio
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace leggere che c'è qualche s9500 con dei difetti ma sono sicuro che si tratta probabilmente di una serie limitata come daltronde è successo anche con altre marche molto blasonate.
La mia , che oltretutto fu una delle prime , funziona alla grande , sia in jpg che in raw , in raw ho dei file da 18 mb che tradotti in tiff vengono fuori delle sberle da 50 mb con un dettaglio da restare a bocca aperta , infatti qualche fotografo che ha visto le mie stampe 30x40 direttamente da tiff c'è rimasto , ma che razza di macchina hai preso da 20 mpx ? eheheh no amico è la mia buona e brava s9500 , scrivo in un'altro topic che le manca qualcosa , una cosa sola , lo stabilizzatore che a me servirebbe come il pane , con la 9500 esco con ogni tempo , anche con 10-12 sotto zero ma non mi ha ancora piantato o mostrato qualche difetto , non è una macchina facile tipo punta e scatta bisogna studiarla , a volte sbaglio piu io che lei ma se si impara ad usarla i risultati non tardano ad uscire .
Sono stato contattato dal gruppo fotografico Astronomico Aretino per dei test con la mia macchina , quando il tempo lo permetterà (e la salute) ci sarà qualche notte bianca da passare tra telescopi e una barcata di macchine fotografiche , vedremo come la 9500 ne uscirà , spero bene .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
zio-zip ha scritto: | ......
Sono stato contattato dal gruppo fotografico Astronomico Aretino per dei test con la mia macchina , quando il tempo lo permetterà (e la salute) ci sarà qualche notte bianca da passare tra telescopi e una barcata di macchine fotografiche , vedremo come la 9500 ne uscirà , spero bene .
 |
Sto tempo fa impazzire tutti e tutto.. tranquillo tra un paio di settimane la tua salute e il tempo saranno alla grande
..beh, devo dire però che io stamattina sono uscito da casa in maniche corte, un caldo da paura
Cmq Gran bella cosa, passerai sicuramente una fantastica nottata.. beato te
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Sabato e domenica giornate meravigliose... zio zip devo venire a scuola da te per fotografare animali, le poche foto che sono riuscito a fare sono delle ciofeche, ci arrivo sempre lungo e gli animali sono lontani,unito al fatto che spesso è il crepuscolo i problemi aumentano, sarà questione di mano?  |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Sabato e domenica giornate meravigliose... zio zip devo venire a scuola da te per fotografare animali, le poche foto che sono riuscito a fare sono delle ciofeche, ci arrivo sempre lungo e gli animali sono lontani,unito al fatto che spesso è il crepuscolo i problemi aumentano, sarà questione di mano?  |
per fotografare gli animali bisogna studiarne le zone i loro movimenti e le abitudini , io li trovo al mattino presto e anche al crepuscolo ma qualche volta (raramente) anche in pieno giorno , ci vuole tanta pazienza e costanza anche perchè non sempre li trovo dove mi aspettavo , negli ultimi tempi poi sono molto spaventati per via della selezione , ne ammazzano a decine quindi se vedono qualcuno si allontanano e spesso di corsa .
Non so dove abiti e in che zone li cerchi , io sto di casa propio vicino alle foreste Casentinesi (nord della provincia di Arezzo) 15-20 minuti e sono gia in zona , in media salgo 3 o 4 volte alla settimana , meno la domenica perchè ci sale molta gente quindi sono difficilmente rintracciabili , solo qualche volta al mattino presto verso le 5,30-6 ma non è detto che si trovino .
E' bellissimo salire di sera dopo le 9-10 , si va su con la macchina a passo d'uomo perchè spesso ti attraversano la strada e se ne investi uno sono cavoli amari per il danno alla macchina , la multa e ti fanno pagare anche l'animale (è parco nazionale) mi sono comprato una pila potentissima , 2.000.000 di candele , un fascio di luce di circa 1,5 km , con quella luce si vedono benissimo ma fotografarli è dura
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Io di solito incontro sopratutto caprioli la sera verso le 17/18;ogni volta che esco almeno uno lo vedo; ho provato a piazzarmi nelle zone in cui li ho incontrati ma forse non ho avuto fortuna..
col buio di solito incontro cinghiali,buio pesto però, si sente solo qualcosa che scappa e basta..due mattine fa ne ho fotografato uno(a 2km, si vede solo il puntino;) e un fagiano anche quello troppo lontano... gli appostamenti continuano  |
|
|
 |
nettunos nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 30 Località: Nettuno
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 5:54 am Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi, la prossima settimana mi arriverà la s9500, e vorrei subito fare il test di mike per verificare che tutto sia a posto, ma ho un dubbio, e cioè, una volta scattata la foto al foglio di test secondo le specifiche, come faccio a creare un crop, per verificare la bontà dello scatto, e come faccio a ridimensionare la foto in maniera tale da poterla postare?
Scusatemi, ma all'inizio c'è bisogno di aiuto  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
Apri la foto con un software qualsiasi(Puoi usare Infarview è gratuito), ingrandisci l'immagine al 100%, selezioni una parte che a te interessa e la salvi singolarmente(questo è un Crop).
Per il discorso postare la foto, questa deve avere una dimensione <=90K basta agire durante il salvataggio nell'impostazione di qualità del jpg, generalmente tale impostazione risiede nella schermata di salvataggio del file..
Spero di essere stato chiaro
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
nettunos nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 30 Località: Nettuno
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie WaterFall, inizio subito a fare delle prove.  |