Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 8:41 pm Oggetto: Autonomia delle batterie della D200 |
|
|
Alla seconda ricarica ho scoperto che non supero i 300 scatti.
Oggi mi sono comprato un'altra batteria, perché come professionista non posso andare in giro con qualcosa che mi lascia per strada da un momento all'altro.
stasera ho in carica la nuova batteria, la famigerata en el 3e
domani la provo per vedere se sono stato sfigato con la prima o è solo la d200 che se magna le batterie
Chi di voi la possiede? che esperienza avete.
La prima batteria dopo 11 scatti segna il 95% di carica, la proiezione è di 220 scatti, sul manuale c'era scritto 1800.
Scherzavano? o sono stupido io?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zullo nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2004 Messaggi: 45 Località: Bagheria (PA)
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
In effetti durano poco anche a me.
Sono alla terza ricarica della batteria. Forse qualcosa migliaora con le prossime ricariche. _________________ Francesco Zullino. |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
ciao, ti posso dire che anche quella di un mio amico ne fa come i tuoi circa 300.
alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
Una batteria di riserva ci vuole sempre, che si sia professionisti o no. Con qualsiasi camera digitale...
Sicuramente la D200 consuma molto più della D70, e per ovvie ragioni. Dipende molto dall'uso che si fa della camera. Più si guardano le immagini sul monitor, e più consuma. Comunque le batterie vanno ricaricate alcune volte prima che raggiungano la loro piena efficienza. Ed è bene lasciarle in carica tutta la notte. Dopo alcuni cicli di ricarica il numero di scatti aumenta sensibilmente. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Una domanda per voi che avete già la D200: avete provato a mettere le batterie EN-EL3 normali (quelle della D100 e D70, per capirsi)?
Sicuramente non funzionerà il sistema avanzato di misurazione della carica, ma in teoria dovrebbero avere la stessa tensione... _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
mi sa, celio, che con le vecchie batterie non si accende proprio la macchina..... vado a memoria, ma in negozio, a un cliente che voleva ( a natale ) un secondo accumulatore, non si e' potuta dare la en-el3 perche' non funzionava del tutto.....
comunque, mediamente ( sempre sentendo i clienti ) dopo 5 cariche ci si attesta sui 400 scatti......( usando poco il display ), scattando invece in continuo dopo la carica ( cioe' senza lasciare la macchina a riposo per qualche giorno con la pila inserita ) si riescono ad effettuare diversi scatti in piu'.
col flash integrato e la review, naturalmente si scende.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
ragazzi io dopo la seconda carica ho effetuato circa 600 scatti con la batteria in dotazione e circa 550 con quella di scorta |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
io mi sono preso una batteria compatibile su ebay a circa 10euro per la D50 usata senza nessun problema _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
con le 6 stilo da 2300 sapete com'è la situazione?
ho ordinato l'impugnatura. magari se mi porto dietro due pile più un pacco di stilo una giornata intensa ce la dovrei fare.
diverso il caso della D70 che l'ho usata per un giorno e mezzo durante la maratona telelvisiva telethon e si è spenta solo la prima tacchetta, pazzesco, un'autonomia incredibile. Ci ho fatto centinaia di scatti, poi l'ho sostituita con un'altra solo per scrupolo.
L'altro giorno sono rimasto a piedi con la D200 perché non credevo che durasse così poco.
Ha ragione chi dice che un professionista deve averne almeno due, ma mi ero fidato del libretto delle istruzioni.
Se ti dicono che la tua macchina fa con un pieno da Roma a Milano, rimani male se partendo da Roma a Orte hai il serbatoio vuoto.  |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Per la cronaca
oggi ho fatto solo due scatti di still life con la relativa visionatura sul monitor lcd
carica residua 90% scatti effettuati 13
Mi sa che c'è qualcosa che non va... |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
nn so..... sono in parecchi a riscontrare autonomie simili alla tua, benny.... comunque, se hai dei dubbi, credo che l'ltr sia la soluzione.
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | Per la cronaca
oggi ho fatto solo due scatti di still life con la relativa visionatura sul monitor lcd
carica residua 90% scatti effettuati 13
Mi sa che c'è qualcosa che non va... |
Benny
io ho la d200 ed il batterygrip. Quindi la macchina funziona con due batterie. Sono stato 5 giorni a Barcellona, ho scattato almeno 8 o 900 fotografie (mai con il flash incorporato), anche raffiche.
Le tacche sono ancora tutte lì, forse scenderanno di colpo, non lo so, ma non credo. Ora non ho controllato le percentuali di consumo, ma sono quasi sicuro di riuscire a fare almeno altri 400 scatti.
La situazione con l'MBD200 cambia drasticamente in positivo, oltre al fatto che con il grip la macchina assume tutta un'altra personalità (mi sono reso conto che la maggior parte delle foto che ho fatto da quando ho preso il grip sono verticali! ). _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho lasciato 50 euro d'acconto per l'impugnatura, ho due batterie e i soldi in tasca, manca solo che Nikon faccia il suo lavoro, cioè mettere a disposizione del cliente finale la merce.
Domani lavoro e pure domenica, vediamo come va con queste batterie, sarà che lavoro solo in raw non compresso, magari assorbe molto ad immagazzinare. |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 3:24 am Oggetto: |
|
|
io scatto sempre in raw  _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
azz. per un attimo ho sperato che fosse per quello...  |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
La CF che ti hanno dato assieme alla D200 sicuramente aiuta a limitare il consumo, essendo un'80x. Più veloce è la CF, meno tempo impiega ad immagazzinare, meno usa la batteria... _________________ "never keep anything for the way back"
|
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Sono appena tornato dal lavoro, un po' di scatti a dei furgoni bianchi,
la piccola si è comportata bene, non mi ha spappolato il bianco anche se ho dovuto sovraessporre a +1/3
stato batteria...
carica residua 78%
scatti effettuati 52
proiezione 236  |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
vedrai che col grip è tutta un'altra storia! _________________ "never keep anything for the way back"
|
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Dopo più di 10 ricariche, confermo che non riesco ad arrivare a 300 scatti con una singola carica.
Veramente pochino come autonomia.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
200 scatti e qualcosa, mi lampeggia...
C'è da dire che scattando poco controllo spesso lo schermo.
Ho fatto foto in un museo e un catalogo di indumenti da moto.
Spero migliori un po' la situazione.
E' desolante. |
|
|
 |
|