Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saimon utente

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 320 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:18 pm Oggetto: pubblicità |
|
|
Queta foto è solo una di una lunga serie di immagini che pubblicizzeranno alcuni prodotti, se naturalmente passeranno il test dei vostri graditissimi commenti,
ho lasciato tutte le scritte per far meglio capire di cosa si tratta
( il logo dell'azienda l'ho sfocato per evitare problemi di pubblicità occulta (hehehhhhe) anche se è una piccola e sconosciuta azienda
appunto commenti e critiche graditissimi _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
FOTOLIA, Guadagna con le tue fotografie!!! --> http://it.fotolia.com/partner/200607173 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto la foto (oltre che il prodotto ), ma non la grafica
a partire dal font usato e la posizione della scritta, troppo a ridosso del prodotto, potresti spostarla un pò + in alto e farla bianca
anche il logo convince poco messo lì...sarebbe da scontornare e posizionarlo un pò + all'interno della foto, magari un pelo + grande...
 |
|
|
Maru utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 551 Località: Rovereto & Venezia
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao anche io sono trentino... la prima cosa che mi è saltata all'occhio è l'acqua sullo sfondo.. io ci avrei messo un buon Teroldego..
poi la grafica non mi piace..l'alone sotto la descrizione, il logo nell'angolo e con quello sfondo..
forse una luce più tenue e una disposizione migliore sarebbe più bella.. tipo un tagliere sotto la luganega, un coltello che si intravede...
ciao maru _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
|
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 11:01 pm Oggetto: Re: pubblicità |
|
|
saimon ha scritto: | Queta foto è solo una di una lunga serie di immagini che pubblicizzeranno alcuni prodotti, se naturalmente passeranno il test dei vostri graditissimi commenti,
ho lasciato tutte le scritte per far meglio capire di cosa si tratta
( il logo dell'azienda l'ho sfocato per evitare problemi di pubblicità occulta (hehehhhhe) anche se è una piccola e sconosciuta azienda
appunto commenti e critiche graditissimi |
Non ci siamo. Te lo dice uno che è fotografo per passione e pubblicitario per professione. Non ci siamo come foto, come grafica, come headline, come bodycopy, il marchio buttato lì, C'è un payoff? Cosa dice? Su quali media viene messa questa pubblicità? Mi dispiace ma sei proprio fuori strada. Ciao. |
|
|
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 8:59 am Oggetto: Re: pubblicità |
|
|
Citazione: |
Non ci siamo. Te lo dice uno che è fotografo per passione e pubblicitario per professione. Non ci siamo come foto, come grafica, come headline, come bodycopy, il marchio buttato lì, C'è un payoff? Cosa dice? Su quali media viene messa questa pubblicità? Mi dispiace ma sei proprio fuori strada. Ciao. |
Anche se non lo faccio come mestiere, sono concorde con questo giudizio.
E poi occhio al bilanciamento del bianco ! Una cosa pressochè fondamentale nella pubblicità a meno che non si voglia inserire una dominante pensata e voluta. _________________ Workshop glamour e nudo artistico, Videocorsi online ed altro ancora...CLICCA QUI !!!
Fotografo Matrimonio Roma |
|
|
Lucat utente
Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 93 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
scusami saimon..
non sono un pubblicitario e non amo neppure questo tipo di scatti...quindi non sono in grado di farti un commento costruttivo....
pero' una cosa volevo dirtela, e spero tu non te la prenda...
"aroma"......e' maschile singolare......l'apostrofo.......come dire.......credo che non ci stia proprio a suo agio.......
comunque, in bocca al lupo per il tuo lavoro.
Ciao. |
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piace la grafica... soprattutto il carattere... e nemmeno lo sfondo del logo... _________________
 |
|
|
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Io oltre all'apostrofo in più rivedrei completamente lo slogan che dal punto di vista "linguistico" lascia alquanto a desiderare... |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra che ti hanno già detto...la grafica non mi pare all'altezza...e per una pubblicità è importante quanto l'immagine del prodotto...che tutto sommato è abbastanza convincente...quasi quasi mi farei un panino...a quest'ora mi è presa fame...  |
|
|
saimon utente

|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 10:18 pm Oggetto: f |
|
|
Grazie per la sincerità ragazzi  _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
FOTOLIA, Guadagna con le tue fotografie!!! --> http://it.fotolia.com/partner/200607173 |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Se... mica basta la sincerità!
Nelle pubblicità del genere (prendiamo un 6x3, un cartellone o una pagina pubblicitaria per rivista) di solito esiste una "headline", ossia uno slogan. Sotto lo slogan o headline c'è un claim, che proprio al massimo, è di sei parole (introduce o conclude il carattere del prodotto), da continuità alla campagna, come ad esempio «dove c'è Barilla c'è casa» oppure «Nike» e sotto «Just do it».
Nel tuo caso, quel frasone, è una body-copy, è un testo più descrittivo e si mette di solito in basso, è meno in risalto (può anche non esserci, dipende dal media).
Il claim invece è breve e deve rimanere in mente.
Alla fine non tu hai nè un vero headline e nemmeno un claim.
Ti faccio un esempio anche se non è il mio mestiere (il copywriter):
estrapolo dal tuo, che c'ho poca fantasia:
- headline bello grosso messo per primo: «Luganega trentina»
- claim «Aroma piacevole ed equilibrato»
- body-copy «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».
Come uso del lettering (carattere e stile utilizzato) e foto del prodotto vabbé...
Ultima modifica effettuata da kaykan il Sab 01 Apr, 2006 10:21 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: |
- pay-off «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».
|
Il pubblicitario non è assolutamente il mio mestiere e quindi non mi intendo minimamente di pubblicità, ma da consumatore io preferirei di gran lunga il termine "ingrediente" al posto di "materia", che mi fa pensare ad un salame di plastica  |
|
|
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | kaykan ha scritto: |
- pay-off «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».
|
Il pubblicitario non è assolutamente il mio mestiere e quindi non mi intendo minimamente di pubblicità, ma da consumatore io preferirei di gran lunga il termine "ingrediente" al posto di "materia", che mi fa pensare ad un salame di plastica  |
abbravo! |
|
|
saimon utente

|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | Se... mica basta la sincerità!
Nelle pubblicità del genere (prendiamo un 6x3, un cartellone o una pagina pubblicitaria per rivista) di solito esiste una "headline", ossia uno slogan. Sotto lo slogan o headline c'è un claim, che proprio al massimo, è di sei parole (introduce o conclude il carattere del prodotto), da continuità alla campagna, come ad esempio «dove c'è Barilla c'è casa» oppure «Nike» e sotto «Just do it».
Nel tuo caso, quel frasone, è una body-copy, è un testo più descrittivo e si mette di solito in basso, è meno in risalto (può anche non esserci, dipende dal media).
Il claim invece è breve e deve rimanere in mente.
Alla fine non tu hai nè un vero headline e nemmeno un claim.
Ti faccio un esempio anche se non è il mio mestiere (il copywriter):
estrapolo dal tuo, che c'ho poca fantasia:
- headline bello grosso messo per primo: «Luganega trentina»
- claim «Aroma piacevole ed equilibrato»
- body-copy «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».
Come uso del lettering (carattere e stile utilizzato) e foto del prodotto vabbé... |
Grazie non conoscevo tutte queste regole........non è che magari conosci un sito o qualcosa dove posso approfondire l'argomento?
mille grazie ciao ciao!!!!  _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
|
|
Asdoo utente
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 6:18 pm Oggetto: |
|
|
saimon ha scritto: |
Grazie non conoscevo tutte queste regole........non è che magari conosci un sito o qualcosa dove posso approfondire l'argomento?
mille grazie ciao ciao!!!!  |
Se vuoi un consiglio stabilisci un budget di spesa e fai un giro tra qualche piccolo (ma bravo) studio grafico-pubblicitario della tua zona e te dedicati a fare i salumi i quali mi sembrano molto buoni (sto sbavando). Ciao. |
|
|
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Asdoo ha scritto: | saimon ha scritto: |
mille grazie ciao ciao!!!!  |
Se vuoi un consiglio stabilisci un budget di spesa e fai un giro tra qualche piccolo (ma bravo) studio grafico-pubblicitario della tua zona e te dedicati a fare i salumi i quali mi sembrano molto buoni (sto sbavando). Ciao. |
Scusa Asdoo..sarai anche un pubblicitario e quindi un esperto..ma con la tua inutile saccenza credo tu non abbia aiutato molto Saimon.
Ha chiesto un consiglio.....magari tu che sei un "luminare" potevi spendere qualche parolina in piu' per fargli notare gli errori e magari aiutarlo a comporre meglio il suo messaggio.
Mah...
Saimon..guarda se questo forum ti puo' aiutare...la registrazione è gratuita
http://www.ilas.com/forum/
Oppure chiedi a questo ragazzo Davide...il suo nick qui è DaveEF
Lui è in gamba per queste cose..e digli che ti ho segnalato io.
http://xoomer.virgilio.it/daveefarte/
Ciao
BT |
|
|
saimon utente

|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 7:56 pm Oggetto: g |
|
|
grazie infinite Barbara  _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
|
|
|
|
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 01 Apr, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
correggi un po il WB, troppo alta la temperatura  _________________
 |
|
|
Asdoo utente
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: |
Scusa Asdoo..sarai anche un pubblicitario e quindi un esperto..ma con la tua inutile saccenza credo tu non abbia aiutato molto Saimon.
Ha chiesto un consiglio.....magari tu che sei un "luminare" potevi spendere qualche parolina in piu' per fargli notare gli errori e magari aiutarlo a comporre meglio il suo messaggio.
Mah...
CUT... |
Scusa, ma ce l'hai con me? Saccenza? Dove? Quando? Io il consiglio migliore che potevo dargli è quello che gli ho dato. Se tu pensi che in questo settore ci si possa improvvisare sei fuori strada. Certo, poi ognuno può esprimere le proprie opinioni, ma rimani fuori strada comunque. Mica gli ho detto vieni nella nostra agenzia che siamo i migliori e vedrai quanto vendenderai, venghino signori venghino... Ribadisco il mio consiglio: stabilisci una cifra, gurda intorno alla tua zona delle piccole agenzie valide e vai a sentire. Se ti sembra saccenza?
A quanto ho capito l'autore del post ci guadagna a fare salumi non lo fa mica per hobby. Non è come la maggior parte di noi che frequenta questo portale per diletto. Se lui sbaglia la comunicazione butta via dei soldi e del tempo (perciò soldi).
Se permetti, mah lo scrivo io.
Saluti. |
|
|
|