photo4u.it

pubblicità
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saimon
utente

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 9:18 pm    Oggetto: pubblicità Rispondi con citazione

Queta foto è solo una di una lunga serie di immagini che pubblicizzeranno alcuni prodotti, se naturalmente passeranno il test dei vostri graditissimi commenti,
ho lasciato tutte le scritte per far meglio capire di cosa si tratta
( il logo dell'azienda l'ho sfocato per evitare problemi di pubblicità occulta (hehehhhhe) anche se è una piccola e sconosciuta azienda

appunto commenti e critiche graditissimi

FOTOLIA, Guadagna con le tue fotografie!!! --> http://it.fotolia.com/partner/200607173
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto la foto (oltre che il prodotto Very Happy ), ma non la grafica
a partire dal font usato e la posizione della scritta, troppo a ridosso del prodotto, potresti spostarla un pò + in alto e farla bianca
anche il logo convince poco messo lì...sarebbe da scontornare e posizionarlo un pò + all'interno della foto, magari un pelo + grande...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Maru
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao anche io sono trentino... la prima cosa che mi è saltata all'occhio è l'acqua sullo sfondo.. io ci avrei messo un buon Teroldego.. Very Happy

poi la grafica non mi piace..l'alone sotto la descrizione, il logo nell'angolo e con quello sfondo..

forse una luce più tenue e una disposizione migliore sarebbe più bella.. tipo un tagliere sotto la luganega, un coltello che si intravede...

ciao maru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Asdoo
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 11:01 pm    Oggetto: Re: pubblicità Rispondi con citazione

saimon ha scritto:
Queta foto è solo una di una lunga serie di immagini che pubblicizzeranno alcuni prodotti, se naturalmente passeranno il test dei vostri graditissimi commenti,
ho lasciato tutte le scritte per far meglio capire di cosa si tratta
( il logo dell'azienda l'ho sfocato per evitare problemi di pubblicità occulta (hehehhhhe) anche se è una piccola e sconosciuta azienda

appunto commenti e critiche graditissimi

Non ci siamo Non ci siamo. Te lo dice uno che è fotografo per passione e pubblicitario per professione. Non ci siamo come foto, come grafica, come headline, come bodycopy, il marchio buttato lì, C'è un payoff? Cosa dice? Su quali media viene messa questa pubblicità? Mi dispiace ma sei proprio fuori strada. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaXu
operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:59 am    Oggetto: Re: pubblicità Rispondi con citazione

Citazione:

Non ci siamo Non ci siamo. Te lo dice uno che è fotografo per passione e pubblicitario per professione. Non ci siamo come foto, come grafica, come headline, come bodycopy, il marchio buttato lì, C'è un payoff? Cosa dice? Su quali media viene messa questa pubblicità? Mi dispiace ma sei proprio fuori strada. Ciao.

Anche se non lo faccio come mestiere, sono concorde con questo giudizio.

E poi occhio al bilanciamento del bianco ! Una cosa pressochè fondamentale nella pubblicità a meno che non si voglia inserire una dominante pensata e voluta.

Vai a fine pagina
Lucat
utente

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami saimon..
non sono un pubblicitario e non amo neppure questo tipo di scatti...quindi non sono in grado di farti un commento costruttivo....
pero' una cosa volevo dirtela, e spero tu non te la prenda...
"aroma"......e' maschile singolare......l'apostrofo.......come dire.......credo che non ci stia proprio a suo agio.......
comunque, in bocca al lupo per il tuo lavoro.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace la grafica... soprattutto il carattere... e nemmeno lo sfondo del logo...
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io oltre all'apostrofo in più rivedrei completamente lo slogan che dal punto di vista "linguistico" lascia alquanto a desiderare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che ti hanno già detto...la grafica non mi pare all'altezza...e per una pubblicità è importante quanto l'immagine del prodotto...che tutto sommato è abbastanza convincente...quasi quasi mi farei un panino...a quest'ora mi è presa fame... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saimon
utente

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 10:18 pm    Oggetto: f Rispondi con citazione

Grazie per la sincerità ragazzi Very Happy Very Happy Very Happy

FOTOLIA, Guadagna con le tue fotografie!!! --> http://it.fotolia.com/partner/200607173
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se... mica basta la sincerità!

Nelle pubblicità del genere (prendiamo un 6x3, un cartellone o una pagina pubblicitaria per rivista) di solito esiste una "headline", ossia uno slogan. Sotto lo slogan o headline c'è un claim, che proprio al massimo, è di sei parole (introduce o conclude il carattere del prodotto), da continuità alla campagna, come ad esempio «dove c'è Barilla c'è casa» oppure «Nike» e sotto «Just do it».
Nel tuo caso, quel frasone, è una body-copy, è un testo più descrittivo e si mette di solito in basso, è meno in risalto (può anche non esserci, dipende dal media).
Il claim invece è breve e deve rimanere in mente.
Alla fine non tu hai nè un vero headline e nemmeno un claim.
Ti faccio un esempio anche se non è il mio mestiere (il copywriter):
estrapolo dal tuo, che c'ho poca fantasia:
- headline bello grosso messo per primo: «Luganega trentina»
- claim «Aroma piacevole ed equilibrato»
- body-copy «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».

Come uso del lettering (carattere e stile utilizzato) e foto del prodotto vabbé...

Ultima modifica effettuata da kaykan il Sab 01 Apr, 2006 10:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:

- pay-off «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».

Il pubblicitario non è assolutamente il mio mestiere e quindi non mi intendo minimamente di pubblicità, ma da consumatore io preferirei di gran lunga il termine "ingrediente" al posto di "materia", che mi fa pensare ad un salame di plastica LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
kaykan ha scritto:

- pay-off «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».

Il pubblicitario non è assolutamente il mio mestiere e quindi non mi intendo minimamente di pubblicità, ma da consumatore io preferirei di gran lunga il termine "ingrediente" al posto di "materia", che mi fa pensare ad un salame di plastica LOL

abbravo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saimon
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Se... mica basta la sincerità!

Nelle pubblicità del genere (prendiamo un 6x3, un cartellone o una pagina pubblicitaria per rivista) di solito esiste una "headline", ossia uno slogan. Sotto lo slogan o headline c'è un claim, che proprio al massimo, è di sei parole (introduce o conclude il carattere del prodotto), da continuità alla campagna, come ad esempio «dove c'è Barilla c'è casa» oppure «Nike» e sotto «Just do it».
Nel tuo caso, quel frasone, è una body-copy, è un testo più descrittivo e si mette di solito in basso, è meno in risalto (può anche non esserci, dipende dal media).
Il claim invece è breve e deve rimanere in mente.
Alla fine non tu hai nè un vero headline e nemmeno un claim.
Ti faccio un esempio anche se non è il mio mestiere (il copywriter):
estrapolo dal tuo, che c'ho poca fantasia:
- headline bello grosso messo per primo: «Luganega trentina»
- claim «Aroma piacevole ed equilibrato»
- body-copy «Da una materia di prima scelta e un'accurata lavorazione... eccetera eccetera».

Come uso del lettering (carattere e stile utilizzato) e foto del prodotto vabbé...

Grazie non conoscevo tutte queste regole........non è che magari conosci un sito o qualcosa dove posso approfondire l'argomento?

mille grazie ciao ciao!!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Asdoo
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saimon ha scritto:

Grazie non conoscevo tutte queste regole........non è che magari conosci un sito o qualcosa dove posso approfondire l'argomento?

Se vuoi un consiglio stabilisci un budget di spesa e fai un giro tra qualche piccolo (ma bravo) studio grafico-pubblicitario della tua zona e te dedicati a fare i salumi i quali mi sembrano molto buoni Maiale (sto sbavando). Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BarbaraT
bannato

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Asdoo ha scritto:
saimon ha scritto:

Se vuoi un consiglio stabilisci un budget di spesa e fai un giro tra qualche piccolo (ma bravo) studio grafico-pubblicitario della tua zona e te dedicati a fare i salumi i quali mi sembrano molto buoni Maiale (sto sbavando). Ciao.

Scusa Asdoo..sarai anche un pubblicitario e quindi un esperto..ma con la tua inutile saccenza credo tu non abbia aiutato molto Saimon.

Ha chiesto un consiglio.....magari tu che sei un "luminare" potevi spendere qualche parolina in piu' per fargli notare gli errori e magari aiutarlo a comporre meglio il suo messaggio.

Mah...
Saimon..guarda se questo forum ti puo' aiutare...la registrazione è gratuita
http://www.ilas.com/forum/
Oppure chiedi a questo ragazzo Davide...il suo nick qui è DaveEF
Lui è in gamba per queste cose..e digli che ti ho segnalato io.
http://xoomer.virgilio.it/daveefarte/

Ciao
BT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saimon
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 7:56 pm    Oggetto: g Rispondi con citazione

grazie infinite Barbara Wink Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata alla concorrenza, comprati una rivista del settore alimentare e guarda le pubblicità di altri prodotti alimentari.

cerca qualche informazione qua (bada che è lunghissimissimo)
http://www.gandalf.it/m/index.htm
http://www.gandalf.it/m/bassat2.htm

questi ti danno qualche dritta per messaggio
http://www.comunicobene.com/contenuto/pubblicita.html
http://www.mestierediscrivere.com/testi/brevi.htm

p.s.: non voglio essere cattivo ma se si sbaglia in questo tipo di comunicazione (ed è molto facile) si buttano inutilmente soldi. Spesso anche le piccole aziende non si rendono bene conto dell'importanza di comunicare in maniera adeguata, senz'altro perchè non ne comprendono l'investimento. Puoi sempre consigliare di rivolgersi a qualcuno nel campo. Buon lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

correggi un po il WB, troppo alta la temperatura Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Asdoo
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BarbaraT ha scritto:

Scusa Asdoo..sarai anche un pubblicitario e quindi un esperto..ma con la tua inutile saccenza credo tu non abbia aiutato molto Saimon.

Ha chiesto un consiglio.....magari tu che sei un "luminare" potevi spendere qualche parolina in piu' per fargli notare gli errori e magari aiutarlo a comporre meglio il suo messaggio.

Mah...
CUT...

Scusa, ma ce l'hai con me? Saccenza? Dove? Quando? Io il consiglio migliore che potevo dargli è quello che gli ho dato. Se tu pensi che in questo settore ci si possa improvvisare sei fuori strada. Certo, poi ognuno può esprimere le proprie opinioni, ma rimani fuori strada comunque. Mica gli ho detto vieni nella nostra agenzia che siamo i migliori e vedrai quanto vendenderai, venghino signori venghino... Ribadisco il mio consiglio: stabilisci una cifra, gurda intorno alla tua zona delle piccole agenzie valide e vai a sentire. Se ti sembra saccenza?

A quanto ho capito l'autore del post ci guadagna a fare salumi non lo fa mica per hobby. Non è come la maggior parte di noi che frequenta questo portale per diletto. Se lui sbaglia la comunicazione butta via dei soldi e del tempo (perciò soldi).

Se permetti, mah lo scrivo io.

Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: