photo4u.it

che differenze ci sono tra questi 2 flash sigma?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:55 am    Oggetto: che differenze ci sono tra questi 2 flash sigma? Rispondi con citazione

Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra questi 2 flash sigma;
-EF-500 DG ST TTL
-EF-500 DG SUPER TTL
in pratica io lo utilizzerei solo come master trasmettitore per far scattare un ex580 e un ex550 canon, posso farlo anche con il modello meno costoso?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il primo non fa scattare i 420, 430, 550 e 580 ecc... ecc... canon.

solo il modello super è compatibile.

non capisco però perchè usare un sigma per far scattare un 580 o 550.

se lo devi acquistare ed hai già canon acquista canon, che è meglio.

ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

ciao.

il sigma, starebbe montato sul corpo macchina senza emettere il lampo ma solo con la funzione di trasmettitore master, c'è anche in commercio lo specifico trasmettitore canon che ha questa funzione, ma costa molto di più....
la funzione è solo quella, quindi meno spendo meglio è...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

ciao.

non è detto che sia proprio meglio ....ad esempio secondo ls mia modestissima esperienza mettendo a confronro il 420ex e il metz 44 af ho notato che il canon rimaneva molto + freddo come lampo emesso....poi sai è anche questioni di gusto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

non è detto che sia proprio meglio ....ad esempio secondo ls mia modestissima esperienza mettendo a confronro il 420ex e il metz 44 af ho notato che il canon rimaneva molto + freddo come lampo emesso....poi sai è anche questioni di gusto Wink

scusami, ma non si parlava di qualità della luce.

ma di eventuale compatibilità.

acquistando canon difficilmente avrai problemi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:

il sigma, starebbe montato sul corpo macchina senza emettere il lampo ma solo con la funzione di trasmettitore master, c'è anche in commercio lo specifico trasmettitore canon che ha questa funzione, ma costa molto di più....
la funzione è solo quella, quindi meno spendo meglio è...

a che distanza devi avere il flash esterno?

non mi risulta che l'st-e2 costi più del sigma 500 DG super.

certo se devi scegliere è meglio prendere un 550 ex rispetto ad un st-e2... poi dipende da quello che ci devi fare. io ne sto considerando l'acquisto.

ciao.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

scusa se torno sull'argomento... a maggior ragione per quello che hai detto se hai canon è meglio che prendi canon e così via...

differenti temperature colore generano solo dominanti non volute nell'utilizzo master/slave... quindi mischiare metz, canon, sigma tra di loro, forse (dico forse) non è il massimo della vita.

ciao.

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
zimboart ha scritto:

scusa se torno sull'argomento... a maggior ragione per quello che hai detto se hai canon è meglio che prendi canon e così via...

differenti temperature colore generano solo dominanti non volute nell'utilizzo master/slave... quindi mischiare metz, canon, sigma tra di loro, forse (dico forse) non è il massimo della vita.

ciao.

concordo...avevo intrpretato male il tuo intervento Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo li utilizzerò a più di 5 metri di distanza (al massimo).....
devo fare dei ritratti ambientati, i 2 fllash canon stanno ai lati del soggetto, il sigma sul corpo macchina come trasmettitore senza emettere il lampo.
mi confermate quindi che solo il modello 500 super DG è in grado di assolvere questa funzione?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
non credo li utilizzerò a più di 5 metri di distanza (al massimo).....
devo fare dei ritratti ambientati, i 2 fllash canon stanno ai lati del soggetto, il sigma sul corpo macchina come trasmettitore senza emettere il lampo.
mi confermate quindi che solo il modello 500 super DG è in grado di assolvere questa funzione?
grazie

Ciao, ho provato a infoprmarmi sul sito di Mamya Italia e mi sembra che l'unica differenza sia la gestione dei flash master/slave (compatibilità TTL, ETTL, ETTLII - per Canon - su tutte le digitali) Qualcuno lo può confermare?

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:

Ciao, ho provato a infoprmarmi sul sito di Mamya Italia e mi sembra che l'unica differenza sia la gestione dei flash master/slave (compatibilità TTL, ETTL, ETTLII - per Canon - su tutte le digitali) Qualcuno lo può confermare?

la versione DG e basta NON E' COMPATIBILE con il protocollo di trasmissione wireless dei vari ex.

ciao.

jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Matteo77 ha scritto:

la versione DG e basta NON E' COMPATIBILE con il protocollo di trasmissione wireless dei vari ex.

ciao.

e se invece di utilizzare i flash canon, scegliessi qualcosa da questo venditore:
http://stores.ebay.com/Photography-stuffs
sono un pò digiuno dell'argomento, come sono le potenze di questi flash (iniziando da i più economici) rapportate ai canon che ho già?
ma questi flash come si alimentano?
dato che dovrei acquistare anche un paio di stativi, questa soluzione potrebbe quasi essere più conveniente....
che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ho letto con interesse questi due topic molto esaurienti sull'argomento ed adesso mi sono fatto un'idea di quello che offre il mercato...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=62594&postdays=0&postorder=asc&highlight=soft+box+flash&start=0

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23603

sarei molto tentato da comprare tre flash con stativi e bank anche perchè per utilizzare i canon che ho già, comunque dovrei comperare un'altro flash da usare come trasmettitore e un paio di stativi e bank (che poi non credo saranno molto facili da adattare ai canon...), adesso però mi sorgono alcune domande;
-quale potenza dovrei scegliere?
-i flash canon a che potenza si possono equiparare?
-come si alimentano i flash da studio?
-in che modo si regola la potenza?

grazie dell'aiuto......
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao.[/quote]

dai Claude,
aiutami a chiarire questi ultimi dubbi!!! Ok!
se poi dai un'occhiata a questo topic;
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=79670
magari mi dai un parere....

ormai questi flash da studio mi hanno preso..... Mandrillo
Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: