photo4u.it

70-200 F/4L vs. 70-300 APO DG week-end shoot-out
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la mia personale esperienza, e in base a quella di due miei amici e vecchie conoscenze del forum ti posso dire che come qualità d'immagine i nostri 3 sigma avevano veramente poco da invidiare al Canon, se hai necessità di scattare in condizioni di scarsa luminosità e ti serve uno zoom allora il sigma sarebbe un'ottima scelta. Se portiamo il confronto sulla velocità di AF allora vince Canon... magari di poco, ma è superiore.

Ma se tu stesso dici che potresti andare bene anche con un fisso tipo 85 1,8 o 100 f2.... io ti consiglierei di prendere quelli da affiancare al tuo 70-300! magari accoppiandoci un TC 2x non Canon..... oppure se la tua spesa può arrivare ai 900 euro circa prendi tranquillamente il 135 f2... ottimo e splendido già a TA!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che 900€ sono tanti!

in pratica avrei bisogno di una lente per sport, tipo pallavolo, e nei palazzetti spesso c'è poca luce e già a f4 sento il bisogno di aprire di più!

l'ideale sarebbe appunto il canon 70-200 f2.8 ma non me lo posso permettere e il mio sigma 70-300 è decisamente troppo buio! il 17-85 non va bene perché alle focali lunghe parto da f5.6!

appunto per questo cerco una lente luminosa e veloce! credi che col sigma mi troverei bene?

l'ottica fissa tipo l'85 o il 100 li prenderò a breve, ma non so quanto possano aiutarmi nella mia situazione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il sigma tranquillamente!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'ultima cosa, sapresti consigliarmi dove acquistarlo, internet estero, magari usato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo trovi usato ed in garanzia bene.... non prenderlo su ebay all'estero altrimenti avresti problemi per eventuale assistenza... in italia prova online da ItalSystem, novecento.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonne
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...senza aprire un nuovo topic...qualcuno mi potrebbe linkare il collegamento a quel thread in cui si testavano in pista (credo) tre tipi di soluzioni...

Se non sbaglio la 1d con il 70-200, la 350d con il 70-300 e la 300d (forse) con il Sigma, ho provato a cercare ma non lo trovo e credo possa aiutarmi parecchio a prendere una decisione sul tele...e magari serve anche ad altri, grazie infinite.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=69619

qui BDCPV ha fatto foto con la 1d2, con la 350d e con la olympus 300

zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se interessa ho postato un reportage di hockey su ghiaccio al link qua sotto

...è la prima uscita con la 350D e il 70-200F4/L

www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=79014

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tonne
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti. Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: