Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
per la mia personale esperienza, e in base a quella di due miei amici e vecchie conoscenze del forum ti posso dire che come qualità d'immagine i nostri 3 sigma avevano veramente poco da invidiare al Canon, se hai necessità di scattare in condizioni di scarsa luminosità e ti serve uno zoom allora il sigma sarebbe un'ottima scelta. Se portiamo il confronto sulla velocità di AF allora vince Canon... magari di poco, ma è superiore.
Ma se tu stesso dici che potresti andare bene anche con un fisso tipo 85 1,8 o 100 f2.... io ti consiglierei di prendere quelli da affiancare al tuo 70-300! magari accoppiandoci un TC 2x non Canon..... oppure se la tua spesa può arrivare ai 900 euro circa prendi tranquillamente il 135 f2... ottimo e splendido già a TA!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che 900€ sono tanti!
in pratica avrei bisogno di una lente per sport, tipo pallavolo, e nei palazzetti spesso c'è poca luce e già a f4 sento il bisogno di aprire di più!
l'ideale sarebbe appunto il canon 70-200 f2.8 ma non me lo posso permettere e il mio sigma 70-300 è decisamente troppo buio! il 17-85 non va bene perché alle focali lunghe parto da f5.6!
appunto per questo cerco una lente luminosa e veloce! credi che col sigma mi troverei bene?
l'ottica fissa tipo l'85 o il 100 li prenderò a breve, ma non so quanto possano aiutarmi nella mia situazione _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
prendi il sigma tranquillamente!!  |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
un'ultima cosa, sapresti consigliarmi dove acquistarlo, internet estero, magari usato _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Se lo trovi usato ed in garanzia bene.... non prenderlo su ebay all'estero altrimenti avresti problemi per eventuale assistenza... in italia prova online da ItalSystem, novecento..... |
|
|
 |
tonne utente

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 266 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
...senza aprire un nuovo topic...qualcuno mi potrebbe linkare il collegamento a quel thread in cui si testavano in pista (credo) tre tipi di soluzioni...
Se non sbaglio la 1d con il 70-200, la 350d con il 70-300 e la 300d (forse) con il Sigma, ho provato a cercare ma non lo trovo e credo possa aiutarmi parecchio a prendere una decisione sul tele...e magari serve anche ad altri, grazie infinite. _________________ Don't look back into the sun. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
 |
tonne utente

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 266 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.  _________________ Don't look back into the sun. |