photo4u.it

luce da matrimonio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao di postarle tutte era una battuta, te lo immagini ridimensionare e postprodurre 3/400 foto per farle veder a noi...
comunque c'è sempre posto, in maremma non ti preoccupare, quando vuoi Ok!
per l'impaginazione dell'album sali al 24x30, a me non piace mescolare i formati, eventualmente metti qualche foto montata nel 24x30, viene più semplice e è molto apprezzato (esempio le firme fai un montagio delle due foto degli sposi e uno con le firme dei testimoni altrimenti diventa noioso da vedere)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato, perchè sono quasi tutte pronte! (sì, magari: sarà un lavoraccio, già per decidere quali foto includere sto uscendo pazzo!).

al montaggio ci avevo pensato anch'io. tu di solito lasci spazi bianchi tra una foto e l'altra o preferisci fare in altro modo?

e delle altre foto che ne dici? sono indecenti? ho ricevuto poche critiche, e molte non sono buone... Triste

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bertos ha scritto:
ApWizard ha scritto:
Foto foto fotoooooooo Smile Smile Smile Smile

mi aggiungo al coro !!!
Smile Smile Smile Smile

FATTEEEEEEE! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
bertos ha scritto:
ApWizard ha scritto:
Foto foto fotoooooooo Smile Smile Smile Smile

mi aggiungo al coro !!!
Smile Smile Smile Smile

FATTEEEEEEE! Smile

Quelle che hai in galleria sono troppo poche... magari, per darti un parere più facilmente, è meglio se metti le inquadrature "classiche": scambi anelli, bacio, ingresso della sposa... cosi abbiamo più termini di paragone. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefy
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:30 pm    Oggetto: stesso problema Rispondi con citazione

anch'io devo fare un matrimonio il mio primo matrimonio ma nn è il mio LOL ....diciamo che è il mio primo servizio e dire panico è dir poco anche perchè ho una macchina digitale l'Hp photosmart 945 e sono senza faretti senza flash ...sono senza na lira eheheh!!!a parte gli scherzi mi sa che sono messa male anche perchè il matrimonio è di pomeriggio e nn so come far fronte al problema delle luci ......voi che consiglio mi dareste ....a parte lasciar perdere o comprarmi qualcosa di meglio ....ho lasciato perdere già una volta e sinceramente vorrei provare ma ho tanta paura, mi dispiacerebbe moltissimo deludere gli sposi con un mio fallimento......
ps:aiutatemi con le vostre esperienze e i vostri consigli ...l'Hp nn è proprio da buttare!!! o no!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 8:28 am    Oggetto: Re: stesso problema Rispondi con citazione

stefy ha scritto:
anch'io devo fare un matrimonio il mio primo matrimonio ma nn è il mio LOL ....diciamo che è il mio primo servizio e dire panico è dir poco anche perchè ho una macchina digitale l'Hp photosmart 945 e sono senza faretti senza flash ...sono senza na lira eheheh!!!a parte gli scherzi mi sa che sono messa male anche perchè il matrimonio è di pomeriggio e nn so come far fronte al problema delle luci ......voi che consiglio mi dareste ....a parte lasciar perdere o comprarmi qualcosa di meglio ....ho lasciato perdere già una volta e sinceramente vorrei provare ma ho tanta paura, mi dispiacerebbe moltissimo deludere gli sposi con un mio fallimento......
ps:aiutatemi con le vostre esperienze e i vostri consigli ...l'Hp nn è proprio da buttare!!! o no!!!

lasci perdere!

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 12:08 pm    Oggetto: Re: stesso problema Rispondi con citazione

black_paint_2003 ha scritto:
stefy ha scritto:

lasci perdere!

è un po' brutto dirlo: quando l'hanno detto a me mi sono veramente arrabbiato!!! Diabolico

il problema però è che con la macchina che hai tu le cose sarebbero un po' più difficili.
già a partire dagli iso: la mia arriva a 3200(quasi inusabili, ok, ma ci sono), la tua a 400.
poi col flash, che non so fino a che punto possa esserti utile (nel mp mi chiedevi dell'utilità della stoffa: si può usare piazzandola davanti al flash per renderne la luce meno fastidiosa e dura)
per finire con la massima apertura dell'obiettivo: io ho usato principalmente un 50mm/1.7. Il tuo 2.8 potrebbe non bastare per riuscire a mantenere tempi brevi (necessari a congelare i movimenti).

l'unico consiglio che ti posso dare è questo: visto che giovedì hai la prova, fai tutti gli esperimenti possibili per renderti conto di cosa potresti combinare. ti consiglio di provare perchè molto dipende dal modo in cui è disposta l'illuminazione. se il giorno della prova è soleggiato, ritorna in chiesa in un giorno piovoso, in modo da considerare la peggiore delle ipotesi. portati sempre un modello da far posizionare nei primi banchi, al posto degli sposi... e prova tutte le inquadrature che pensi di fare al matrimonio. soprattutto prova lo scambio degli anelli cercando di capire se potrebbe venire mosso.

per il resto non so: fai quello che ti senti, anche se è molto molto difficile!

ciao e in bocca al lupo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: