Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao di postarle tutte era una battuta, te lo immagini ridimensionare e postprodurre 3/400 foto per farle veder a noi...
comunque c'è sempre posto, in maremma non ti preoccupare, quando vuoi
per l'impaginazione dell'album sali al 24x30, a me non piace mescolare i formati, eventualmente metti qualche foto montata nel 24x30, viene più semplice e è molto apprezzato (esempio le firme fai un montagio delle due foto degli sposi e uno con le firme dei testimoni altrimenti diventa noioso da vedere) _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
peccato, perchè sono quasi tutte pronte! (sì, magari: sarà un lavoraccio, già per decidere quali foto includere sto uscendo pazzo!).
al montaggio ci avevo pensato anch'io. tu di solito lasci spazi bianchi tra una foto e l'altra o preferisci fare in altro modo?
e delle altre foto che ne dici? sono indecenti? ho ricevuto poche critiche, e molte non sono buone...  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
bertos ha scritto: | ApWizard ha scritto: | Foto foto fotoooooooo  |
mi aggiungo al coro !!!
 |
FATTEEEEEEE!  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | bertos ha scritto: | ApWizard ha scritto: | Foto foto fotoooooooo  |
mi aggiungo al coro !!!
 |
FATTEEEEEEE!  |
Quelle che hai in galleria sono troppo poche... magari, per darti un parere più facilmente, è meglio se metti le inquadrature "classiche": scambi anelli, bacio, ingresso della sposa... cosi abbiamo più termini di paragone. Ciao _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
stefy utente
Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 118 Località: siracusa
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:30 pm Oggetto: stesso problema |
|
|
anch'io devo fare un matrimonio il mio primo matrimonio ma nn è il mio ....diciamo che è il mio primo servizio e dire panico è dir poco anche perchè ho una macchina digitale l'Hp photosmart 945 e sono senza faretti senza flash ...sono senza na lira eheheh!!!a parte gli scherzi mi sa che sono messa male anche perchè il matrimonio è di pomeriggio e nn so come far fronte al problema delle luci ......voi che consiglio mi dareste ....a parte lasciar perdere o comprarmi qualcosa di meglio ....ho lasciato perdere già una volta e sinceramente vorrei provare ma ho tanta paura, mi dispiacerebbe moltissimo deludere gli sposi con un mio fallimento......
ps:aiutatemi con le vostre esperienze e i vostri consigli ...l'Hp nn è proprio da buttare!!! o no!!! _________________ stefy |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 8:28 am Oggetto: Re: stesso problema |
|
|
stefy ha scritto: | anch'io devo fare un matrimonio il mio primo matrimonio ma nn è il mio ....diciamo che è il mio primo servizio e dire panico è dir poco anche perchè ho una macchina digitale l'Hp photosmart 945 e sono senza faretti senza flash ...sono senza na lira eheheh!!!a parte gli scherzi mi sa che sono messa male anche perchè il matrimonio è di pomeriggio e nn so come far fronte al problema delle luci ......voi che consiglio mi dareste ....a parte lasciar perdere o comprarmi qualcosa di meglio ....ho lasciato perdere già una volta e sinceramente vorrei provare ma ho tanta paura, mi dispiacerebbe moltissimo deludere gli sposi con un mio fallimento......
ps:aiutatemi con le vostre esperienze e i vostri consigli ...l'Hp nn è proprio da buttare!!! o no!!! |
lasci perdere! _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:08 pm Oggetto: Re: stesso problema |
|
|
black_paint_2003 ha scritto: | stefy ha scritto: | anch'io devo fare un matrimonio il mio primo matrimonio ma nn è il mio ....diciamo che è il mio primo servizio e dire panico è dir poco anche perchè ho una macchina digitale l'Hp photosmart 945 e sono senza faretti senza flash ...sono senza na lira eheheh!!!a parte gli scherzi mi sa che sono messa male anche perchè il matrimonio è di pomeriggio e nn so come far fronte al problema delle luci ......voi che consiglio mi dareste ....a parte lasciar perdere o comprarmi qualcosa di meglio ....ho lasciato perdere già una volta e sinceramente vorrei provare ma ho tanta paura, mi dispiacerebbe moltissimo deludere gli sposi con un mio fallimento......
ps:aiutatemi con le vostre esperienze e i vostri consigli ...l'Hp nn è proprio da buttare!!! o no!!! |
lasci perdere! |
è un po' brutto dirlo: quando l'hanno detto a me mi sono veramente arrabbiato!!!
il problema però è che con la macchina che hai tu le cose sarebbero un po' più difficili.
già a partire dagli iso: la mia arriva a 3200(quasi inusabili, ok, ma ci sono), la tua a 400.
poi col flash, che non so fino a che punto possa esserti utile (nel mp mi chiedevi dell'utilità della stoffa: si può usare piazzandola davanti al flash per renderne la luce meno fastidiosa e dura)
per finire con la massima apertura dell'obiettivo: io ho usato principalmente un 50mm/1.7. Il tuo 2.8 potrebbe non bastare per riuscire a mantenere tempi brevi (necessari a congelare i movimenti).
l'unico consiglio che ti posso dare è questo: visto che giovedì hai la prova, fai tutti gli esperimenti possibili per renderti conto di cosa potresti combinare. ti consiglio di provare perchè molto dipende dal modo in cui è disposta l'illuminazione. se il giorno della prova è soleggiato, ritorna in chiesa in un giorno piovoso, in modo da considerare la peggiore delle ipotesi. portati sempre un modello da far posizionare nei primi banchi, al posto degli sposi... e prova tutte le inquadrature che pensi di fare al matrimonio. soprattutto prova lo scambio degli anelli cercando di capire se potrebbe venire mosso.
per il resto non so: fai quello che ti senti, anche se è molto molto difficile!
ciao e in bocca al lupo! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
|