photo4u.it

Ho un problema con obiettivo Nikon serie D....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leonnato
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:23 pm    Oggetto: Ho un problema con obiettivo Nikon serie D.... Rispondi con citazione

Salve a tutti!
ho un disperato bisogno di aiuto.
Ho da poco comperato un obiettivo Nikkor 70-300D AF ED, e non riesco a farlo funzionare sulla mia F80. Mi da sempre l'errore "Fee" come se non impostassi il diaframma al minimo.... ma io lo imposto!
Chi me lo ha venduto lo ha provato su una F601 e dice che funziona.
Secondo voi?

Grazie dell'eventuale risposta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leonnato
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio nessuno che mi vuol dare un opinione.....?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque il diaframma deve essere tutto chiuso su 22 o di più non so... e poi si regola con la rotella anteriore.
la F80 non ha la paletta tipica di accoppiamento, funziona elettronicamente. Chiudi tutto e comanda con rotella. Se non funziona, qualcosa non va.
La 601 invece ha la mitica paletta (ex forcella più precisamente) per la simulazione del diaframma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leonnato
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il diaframma minimo è 32, ma al di la di questo gli obiettivi serie D hanno il blocco diaframma (che scatta solo alla chiusura minima). E' come se l'obiettivo non dicesse al copro che il diaframma è al minimo. la cosa che mi lascia perplesso è che le condizioni dell'obiettivo sono ottime, non ha segni d'uso, è pulito, le ghiere dello zoom e del diaframma si muovono dolcemente.

Ho anche cercato di vedere se le tante volte fossero le lamelle del diaframma, ma si muove tutto dannatamente bene.... Trattieniti

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora non funziona l'elettronica, non ho altre idee Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fujikon
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altri obiettivi AF D funzionano? hai spostato il selettore del blosso diaframma sul punto rosso?

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: