Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leonnato nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2006 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 9:23 pm Oggetto: Ho un problema con obiettivo Nikon serie D.... |
|
|
Salve a tutti!
ho un disperato bisogno di aiuto.
Ho da poco comperato un obiettivo Nikkor 70-300D AF ED, e non riesco a farlo funzionare sulla mia F80. Mi da sempre l'errore "Fee" come se non impostassi il diaframma al minimo.... ma io lo imposto!
Chi me lo ha venduto lo ha provato su una F601 e dice che funziona.
Secondo voi?
Grazie dell'eventuale risposta. _________________ Nikon F80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leonnato nuovo utente

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Proprio nessuno che mi vuol dare un opinione.....? _________________ Nikon F80 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Dunque il diaframma deve essere tutto chiuso su 22 o di più non so... e poi si regola con la rotella anteriore.
la F80 non ha la paletta tipica di accoppiamento, funziona elettronicamente. Chiudi tutto e comanda con rotella. Se non funziona, qualcosa non va.
La 601 invece ha la mitica paletta (ex forcella più precisamente) per la simulazione del diaframma. |
|
|
 |
leonnato nuovo utente

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
il diaframma minimo è 32, ma al di la di questo gli obiettivi serie D hanno il blocco diaframma (che scatta solo alla chiusura minima). E' come se l'obiettivo non dicesse al copro che il diaframma è al minimo. la cosa che mi lascia perplesso è che le condizioni dell'obiettivo sono ottime, non ha segni d'uso, è pulito, le ghiere dello zoom e del diaframma si muovono dolcemente.
Ho anche cercato di vedere se le tante volte fossero le lamelle del diaframma, ma si muove tutto dannatamente bene....  _________________ Nikon F80 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 1:32 am Oggetto: |
|
|
...allora non funziona l'elettronica, non ho altre idee  |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
altri obiettivi AF D funzionano? hai spostato il selettore del blosso diaframma sul punto rosso? _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
|