photo4u.it

acquisto reflex analogica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ibris
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 4:35 pm    Oggetto: acquisto reflex analogica Rispondi con citazione

sono in procinto di fare un acquisto, ma ho qualche dubbio. i dati sicuri è che sarà una nikon (mi trovo alcuni obiettivi) e che il budget è circa 600 euro.
per questa cifra, ho trovato 3 modelli in giro:
una fm3a nuova;
una fe2 nuova (conservata imballata da un negoziante quando è uscita fuori produzione);
una f80.

da quello che ho capito la fe2 e la fm3a sono piuttosto simili. la decisione potrebbe essere "romantica" scegliendo la fe2 o economica con la f3ma.
la f80 ovviamente è una decisione di tutt'altro tipo.

voi cosa scegliereste???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fe2 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F 100 usata, o F90x le ho viste a prezzi stracciati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benny ha scritto:
F 100 usata, o F90x le ho viste a prezzi stracciati

quoto, occhi però a quanto usate poichè sono professionali...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualunque tu scelga, una reflex a pellicola oggi va sempre presa usata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dadoj
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:48 pm    Oggetto: Re: acquisto reflex analogica Rispondi con citazione

ibris ha scritto:
sono in procinto di fare un acquisto, ma ho qualche dubbio. i dati sicuri è che sarà una nikon (mi trovo alcuni obiettivi) e che il budget è circa 600 euro.
per questa cifra, ho trovato 3 modelli in giro:
una fm3a nuova;
una fe2 nuova (conservata imballata da un negoziante quando è uscita fuori produzione);
una f80.

da quello che ho capito la fe2 e la fm3a sono piuttosto simili. la decisione potrebbe essere "romantica" scegliendo la fe2 o economica con la f3ma.
la f80 ovviamente è una decisione di tutt'altro tipo.

voi cosa scegliereste???

Se fai un giro su Ebay trovi delle F100 nuove a prezzi molto convenienti.
La F100 è formidabile, appena uno scalino al di sotto della F5, ma molto più leggera e maneggevole e mantiene la compatibilità con tutti gli obiettivi Nikon. Te la consiglio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai una scelta netta: vuoi una macchina a pellicola? Fattene una classica, solido metallo senza compromessi!

La FE2, senza dubbio, poi trovarla nuova ... occasione unica! Ok!

ibris
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per diversi motivi, tra cui quanto detto da gilles, vorrei prendere una macchina nuova.

sono in linea di massima orientato per la soluzione che mi consglia aurelios. anche se a questo punto non se preferire una fe2 o una fm3a.
posto che siano piuttosto equivalenti (o no???) può essere che la fm3a mi garantisca maggiore compatibilità di obiettivi e accessori vari?

poi inifine c'è l'alternativa f80, che mi garantisce la massima longevità in quanto a compatibilità di accessori, anche se meno forse in termini di robustezza.

in ogni caso, volendo limitare la scelta alle prime due, quali sono i criteri per preferirne una piuttosto che un'altra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelle che hai indicato io prenderei la FM3A. Tieni presente che nuova la paghi più di una F100 usata in ottime condizioni, che oggi si trovano a prezzi veramente stracciati (sui 500 euro)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è un fatto di gusti, personalmente ritengo la F100 una macchina meravigliosa.

avevo anche una Nikon FM2, ma l'ho venduta, c'è troppa differenza a livello operativo, ma io sono un professionista, chi ha tempo può scattare con qualsiasi cosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: