photo4u.it

Liberatoria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:48 pm    Oggetto: Liberatoria Rispondi con citazione

ho un dubbio:
se io faccio delle foto per un book a una ragazza e lei gira con queste in cerca di lavoro, la liberatoria chi la deve firmare?

io le terrei solamente sul mio computer e quindi in teoria non mi serve la liberatoria perchè non le pubblico in giornali; ma vorrei, qualora lei dovesse avere successo e dare le "mie " foto a riviste , che pubblichino il mio nome sotto la foto con eventuali diritti.
chi mi sa aiutare? Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa, che liberatoria serve in questo caso? Sarebbe il soggetto stesso a metterle in giro! Smile Magari intendi il copyright, per quello metti il tuo nome ed indirizzo e numero per contatarti, specifica anche il divieto di riproduzione senza previa consultazione! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

percui io ho fatto le foto e mi faccio pagare ( o le regalo) e poi finisce lì la storia? se il soggetto decide di pubblicarle sono cavoli suoi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
percui io ho fatto le foto e mi faccio pagare ( o le regalo) e poi finisce lì la storia? se il soggetto decide di pubblicarle sono cavoli suoi?

dipende, puoi venderle a Lei senza piu' chiedere niente, le puoi cedere ma solo per poterle darle come Book e nel caso di qualche publicazione richiedere il compeso da chi publica metti sulle foto come ti ho scritto sopra! Comunque puoi andare a leggere qui tutto quanto http://www.fotografi.org

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: