Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:48 pm Oggetto: Liberatoria |
|
|
ho un dubbio:
se io faccio delle foto per un book a una ragazza e lei gira con queste in cerca di lavoro, la liberatoria chi la deve firmare?
io le terrei solamente sul mio computer e quindi in teoria non mi serve la liberatoria perchè non le pubblico in giornali; ma vorrei, qualora lei dovesse avere successo e dare le "mie " foto a riviste , che pubblichino il mio nome sotto la foto con eventuali diritti.
chi mi sa aiutare?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
ma scusa, che liberatoria serve in questo caso? Sarebbe il soggetto stesso a metterle in giro! Magari intendi il copyright, per quello metti il tuo nome ed indirizzo e numero per contatarti, specifica anche il divieto di riproduzione senza previa consultazione!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
percui io ho fatto le foto e mi faccio pagare ( o le regalo) e poi finisce lì la storia? se il soggetto decide di pubblicarle sono cavoli suoi? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | percui io ho fatto le foto e mi faccio pagare ( o le regalo) e poi finisce lì la storia? se il soggetto decide di pubblicarle sono cavoli suoi? |
dipende, puoi venderle a Lei senza piu' chiedere niente, le puoi cedere ma solo per poterle darle come Book e nel caso di qualche publicazione richiedere il compeso da chi publica metti sulle foto come ti ho scritto sopra! Comunque puoi andare a leggere qui tutto quanto http://www.fotografi.org _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|