Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fede2bill utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 116
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:19 pm Oggetto: Ninja 636 |
|
|
Canon 20D con Obiettivo 24-70 2.8L
160Km/h |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lasimo nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
interessante... magari un pò troppa aria intorno ma bellina. |
|
|
500mm utente
Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 99
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
scusami se sono schietto, ma non mi piace molto per i seguenti motivi:
- non mi trasmette emozione
- è mossa/fuori fuoco
- ha troppa aria intorno, ma questo si potrebbe eliminare se non fosse mossa o fuori fuoco ...
- credo che il posto per fare queste foto sia in pista
perdonami se sono stato un po' duro, ma non so dire bugie. _________________ www.500mm.it |
|
|
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Che tama! Scusa ma la boccio per gli stessi motivi di 500mm, in particolare l'ultimo. "- credo che il posto per fare queste foto sia in pista"
E ribadisco che da delle ca**ate si fanno poi i danni...
CIao
Alo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
lasimo nuovo utente

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Bè mi scusate, la velocità e il movimento della moto probabilmente insieme alla direzione del veicolo hanno reso difficile la messa a fuoco, sicuramente si può far meglio... ma da ragazza di un motociclista aggiungo una postilla doverosa.
A voi chi vi ha detto come e in che circostanza è stata scattata quella foto?
Nei moto raduni vedo continuamente queste scene e questa di strano ha semplicemente che fede2bill l'ha immortalata....non mi sembra un motivo per giudicare una foto.... e non mi sembra nemmeno il luogo dove fare un determinato tipo di commenti. |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Duble _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica
Ultima modifica effettuata da halone il Mer 15 Mar, 2006 8:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Allora andiamo a fare photo session con sgumme e pinne, magari con passeggero e pure senza casco... in centro all'ora di punta...
Ho perso 2 coetanei "grazie" alle 2ruote, e non mi sembra il caso di far finta di niente... sorvolare ogni volta... massì siamo in italia...
Poi che ognuno faccia che vuole, ma se me li ritrovo sulla macchina, che non vadano a piangere lacrime di coccodrillo... fotografi compresi...
Perdipiù ai 160 su una strada pubblica con cassonetti e pali della luce...
Ciao _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
plasticx utente
Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 158 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 7:57 am Oggetto: |
|
|
Il fatto che comunemente si veda in giro gente che fa le pinne non vuol dire che cio' sia giusto.
Quoto 500mm, queste cose si fanno in pista, sia per la pericolosita' nascosta nell'imprevisto (bambini, animali, buche ecc), sia per il fastidio e la rumorosita' dei mezzi, ai quali personalmente sparerei ogni volta che li sento sgasare.
La foto e' mossa, il 3/4 non rende molto, forse piu' laterale e l'aria intorno e' un po' troppa. _________________ Nikon D50 18-55, Sigma 70-300 APO Macro DG, Nikon 50 f1.4 |
|
|
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
ciao,
la foto fatta così non è proprio tra le più belle che io abba visto....anzi...
per prima cosa: c'è troppa aria attorno
seconda cosa: taglio orizzontale, con un taglio verticale rende 50 volte di più.
terza: è fuori fuoco
quarta: è una normale impennata!almeno il tipo poteva impegnars e mettersi in piedi sulle pedane!
sul posto poi dove vadano fatte le impennate c'è da discutere un sacco, comunque per fare una foto bella puoi essere anche per la strada,ma non hai scelto neanche uno sfondo adatto per mettere in risalto la moto
saluti _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
fede2bill utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 116
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per i commenti che accetto e condivido.
tengo a precisare che chiedendo un parere sulla foto, mi riferivo esclusivamente alla foto e non al comportamento del soggetto.
E' come a scuola quando nei temi di italiano mi correggevano le idee.
Comunque io ho voluto mettere la foto a disposizione As is... senza tagli e correzioni.
Quello che ritengo spettacolare è mettere a fuoco anche se non perfettamente un soggetto che ti viene incontro a quella velocità...
Grazie
Federico |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
fede2bill ha scritto: | Quello che ritengo spettacolare è mettere a fuoco anche se non perfettamente un soggetto che ti viene incontro a quella velocità...
|
il problema è che non è così spettacolare, ma una cosa normale per chi fotografa in pista o azioni veloci, se cerchi nel fosum è pieno di foto simili, ma con la messa a fuoco giusta e il soggetto nitido, qui invece la foto è sbagliata, per tutti i motivi che ti hanno elencato, senza fare rifermento al contesto...
rimane a mio vedere un tentativo mal riuscito di foto ad una moto, niente di più, non ci vedo niente di spettacolare, ripeto, a mio modo di vere la cosa..
ciao  |
|
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: |
il problema è che non è così spettacolare, ma una cosa normale per chi fotografa in pista o azioni veloci, se cerchi nel fosum è pieno di foto simili, ma con la messa a fuoco giusta e il soggetto nitido, qui invece la foto è sbagliata, per tutti i motivi che ti hanno elencato, senza fare rifermento al contesto...
rimane a mio vedere un tentativo mal riuscito di foto ad una moto, niente di più, non ci vedo niente di spettacolare, ripeto, a mio modo di vere la cosa..
ciao  |
QUOTO!!!
Saluti
Ivan |
|
|

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
fede2bill ha scritto: | Quello che ritengo spettacolare è mettere a fuoco anche se non perfettamente un soggetto che ti viene incontro a quella velocità...
|
il problema è che deve essere a fuoco... e l'af ogni tanto sbaglia pure lui! I tagli van fatti prima,al massimo poi si ritaglia poco...ma poco poco. Va ccercato lo sfondo adatto per dar risalto...
insomma, l'af è la cosa meno spettacolare che ci sia nel fare una foto,per dio, senza di lui la foto sarebbe molto più difficile ma la faresti lo stesso... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
lasimo nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Allora andiamo a fare photo session con sgumme e pinne, magari con passeggero e pure senza casco... in centro all'ora di punta...
Ho perso 2 coetanei "grazie" alle 2ruote, e non mi sembra il caso di far finta di niente... sorvolare ogni volta... massì siamo in italia...
Poi che ognuno faccia che vuole, ma se me li ritrovo sulla macchina, che non vadano a piangere lacrime di coccodrillo... fotografi compresi...
Ciao |
io ho perso più amici per incidenti con l'auto...la tua è scialba retorica antimoto.... che il posto non sia adatto sono daccordo ma se schianta non è affar nostro e fare questi paragoni è per l'ennesima volta a mio avviso fuoriluogo. Non mi sembra senza casco ma ben imbardato... io avrei fatto un panning
 |
|
|
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
azz..un mio amico ha la stessa moto...uguale uguale!!! stesso casco..stessa tuta...ke siano tutti uguali questi sborini di kavasakisti?
cmq il pilota è bravo...ma sono sicuro che in piedi non riesce ad impennare.
 _________________ Canon 7d,1d Mk2N,350d, canon 10 22, sigma 24 70, canon 50 1.4, sigma 70 200 2.8 , sigma 300 2.8 ex hsm, canon 500 l4 is + nikon fm2 |
|
|

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
si,tutti sboroni i kawasakisti, son tutti insoportabili!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
Freestyler utente

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 109 Località: Bracciano
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Foto:
non è che io sia un affermato fotografo e(o critico...ma anche a me non dice niente ...si vede decismente che (probabilmente) è la migliore di una serie di prove di scatto e poi, come già accennavano...non mi dice più di tanto.
Gesto:
Inqualità di admin di un sito di motociclisti non condivido affatto quanto detto sino ad ora perchè:
1) Non sono TUTTI uguali i motociclisti.(noi maciniamo chilomentri e chilometri tra strade e piste ma...in pista andiamo come i forsennati, in strada andiamo a velocità codice anche e soprattutto perchè la moto è in primis sinonimo di libertà; libertà di vivere, libertà di viaggiare, libertà di ammirare il mondo circostante.
2) Non è "grazie" alle 2 ruote che si perdono gli amici. la moto è un oggetto inanimato....al limite la colpa è di chi la guida o di chi viaggia ben protetto da aribag o lamiere.
3) è prorpio grazie a questi "gesti" che l'opinione pubblica tende (generalizzando) ad identificare un motociclista, seppur tranquillo, come un demone assassino.
un lampeggio con la mano sx alzata a tutti e buona giornata.
p.s.
Ride Safe. _________________ In omnia pericula, tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit. |
|
|
Photo4me nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 48
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
lasimo ha scritto: | halone ha scritto: | Allora andiamo a fare photo session con sgumme e pinne, magari con passeggero e pure senza casco... in centro all'ora di punta...
Ciao |
io ho perso più amici per incidenti con l'auto...la tua è scialba retorica antimoto.... che il posto non sia adatto sono daccordo ma se schianta non è affar nostro e fare questi paragoni è per l'ennesima volta a mio avviso fuoriluogo. Non mi sembra senza casco ma ben imbardato... io avrei fatto un panning
 |
Il problema non è se si schianta su un muro, ma se si schianta su una persona!!! |
|
|
500mm utente
Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 99
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
scusate, ho sbagliato io a innescare questa polemica ..... fermiamoci e parliamo di foto, ok? _________________ www.500mm.it |
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
|