photo4u.it

Ninja 636
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fede2bill
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 4:19 pm    Oggetto: Ninja 636 Rispondi con citazione

Canon 20D con Obiettivo 24-70 2.8L
160Km/h
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lasimo
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante... magari un pò troppa aria intorno ma bellina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
500mm
utente

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami se sono schietto, ma non mi piace molto per i seguenti motivi:

- non mi trasmette emozione
- è mossa/fuori fuoco
- ha troppa aria intorno, ma questo si potrebbe eliminare se non fosse mossa o fuori fuoco ...
- credo che il posto per fare queste foto sia in pista

perdonami se sono stato un po' duro, ma non so dire bugie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tama! Scusa ma la boccio per gli stessi motivi di 500mm, in particolare l'ultimo. "- credo che il posto per fare queste foto sia in pista"

E ribadisco che da delle ca**ate si fanno poi i danni...

CIao
Alo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lasimo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè mi scusate, la velocità e il movimento della moto probabilmente insieme alla direzione del veicolo hanno reso difficile la messa a fuoco, sicuramente si può far meglio... ma da ragazza di un motociclista aggiungo una postilla doverosa.
A voi chi vi ha detto come e in che circostanza è stata scattata quella foto?
Nei moto raduni vedo continuamente queste scene e questa di strano ha semplicemente che fede2bill l'ha immortalata....non mi sembra un motivo per giudicare una foto.... e non mi sembra nemmeno il luogo dove fare un determinato tipo di commenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Duble

Ultima modifica effettuata da halone il Mer 15 Mar, 2006 8:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora andiamo a fare photo session con sgumme e pinne, magari con passeggero e pure senza casco... in centro all'ora di punta...
Ho perso 2 coetanei "grazie" alle 2ruote, e non mi sembra il caso di far finta di niente... sorvolare ogni volta... massì siamo in italia... LOL

Poi che ognuno faccia che vuole, ma se me li ritrovo sulla macchina, che non vadano a piangere lacrime di coccodrillo... fotografi compresi...

Perdipiù ai 160 su una strada pubblica con cassonetti e pali della luce...Non ci siamo

Ciao

plasticx
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che comunemente si veda in giro gente che fa le pinne non vuol dire che cio' sia giusto.
Quoto 500mm, queste cose si fanno in pista, sia per la pericolosita' nascosta nell'imprevisto (bambini, animali, buche ecc), sia per il fastidio e la rumorosita' dei mezzi, ai quali personalmente sparerei ogni volta che li sento sgasare.

La foto e' mossa, il 3/4 non rende molto, forse piu' laterale e l'aria intorno e' un po' troppa.

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

la foto fatta così non è proprio tra le più belle che io abba visto....anzi...

per prima cosa: c'è troppa aria attorno

seconda cosa: taglio orizzontale, con un taglio verticale rende 50 volte di più.

terza: è fuori fuoco

quarta: è una normale impennata!almeno il tipo poteva impegnars e mettersi in piedi sulle pedane!

sul posto poi dove vadano fatte le impennate c'è da discutere un sacco, comunque per fare una foto bella puoi essere anche per la strada,ma non hai scelto neanche uno sfondo adatto per mettere in risalto la moto Triste

saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fede2bill
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per i commenti che accetto e condivido.
tengo a precisare che chiedendo un parere sulla foto, mi riferivo esclusivamente alla foto e non al comportamento del soggetto.
E' come a scuola quando nei temi di italiano mi correggevano le idee.
Comunque io ho voluto mettere la foto a disposizione As is... senza tagli e correzioni.
Quello che ritengo spettacolare è mettere a fuoco anche se non perfettamente un soggetto che ti viene incontro a quella velocità...
Grazie
Federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fede2bill ha scritto:
Quello che ritengo spettacolare è mettere a fuoco anche se non perfettamente un soggetto che ti viene incontro a quella velocità...

il problema è che non è così spettacolare, ma una cosa normale per chi fotografa in pista o azioni veloci, se cerchi nel fosum è pieno di foto simili, ma con la messa a fuoco giusta e il soggetto nitido, qui invece la foto è sbagliata, per tutti i motivi che ti hanno elencato, senza fare rifermento al contesto...

rimane a mio vedere un tentativo mal riuscito di foto ad una moto, niente di più, non ci vedo niente di spettacolare, ripeto, a mio modo di vere la cosa..

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

il problema è che non è così spettacolare, ma una cosa normale per chi fotografa in pista o azioni veloci, se cerchi nel fosum è pieno di foto simili, ma con la messa a fuoco giusta e il soggetto nitido, qui invece la foto è sbagliata, per tutti i motivi che ti hanno elencato, senza fare rifermento al contesto...

rimane a mio vedere un tentativo mal riuscito di foto ad una moto, niente di più, non ci vedo niente di spettacolare, ripeto, a mio modo di vere la cosa..

ciao Smile

QUOTO!!!

Saluti
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fede2bill ha scritto:

il problema è che deve essere a fuoco... e l'af ogni tanto sbaglia pure lui! I tagli van fatti prima,al massimo poi si ritaglia poco...ma poco poco. Va ccercato lo sfondo adatto per dar risalto...

insomma, l'af è la cosa meno spettacolare che ci sia nel fare una foto,per dio, senza di lui la foto sarebbe molto più difficile ma la faresti lo stesso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lasimo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Allora andiamo a fare photo session con sgumme e pinne, magari con passeggero e pure senza casco... in centro all'ora di punta...
Ho perso 2 coetanei "grazie" alle 2ruote, e non mi sembra il caso di far finta di niente... sorvolare ogni volta... massì siamo in italia... LOL

Poi che ognuno faccia che vuole, ma se me li ritrovo sulla macchina, che non vadano a piangere lacrime di coccodrillo... fotografi compresi...

Perdipiù ai 160 su una strada pubblica con cassonetti e pali della luce...Non ci siamo

Ciao

io ho perso più amici per incidenti con l'auto...la tua è scialba retorica antimoto.... che il posto non sia adatto sono daccordo ma se schianta non è affar nostro e fare questi paragoni è per l'ennesima volta a mio avviso fuoriluogo. Non mi sembra senza casco ma ben imbardato... io avrei fatto un panning
Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlessandroV
utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz..un mio amico ha la stessa moto...uguale uguale!!! stesso casco..stessa tuta...ke siano tutti uguali questi sborini di kavasakisti? Very Happy Very Happy Very Happy

cmq il pilota è bravo...ma sono sicuro che in piedi non riesce ad impennare.
Smile

lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si,tutti sboroni i kawasakisti, son tutti insoportabili! Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freestyler
utente

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto:
non è che io sia un affermato fotografo e(o critico...ma anche a me non dice niente ...si vede decismente che (probabilmente) è la migliore di una serie di prove di scatto e poi, come già accennavano...non mi dice più di tanto.

Gesto:
Inqualità di admin di un sito di motociclisti non condivido affatto quanto detto sino ad ora perchè:

1) Non sono TUTTI uguali i motociclisti.(noi maciniamo chilomentri e chilometri tra strade e piste ma...in pista andiamo come i forsennati, in strada andiamo a velocità codice anche e soprattutto perchè la moto è in primis sinonimo di libertà; libertà di vivere, libertà di viaggiare, libertà di ammirare il mondo circostante.

2) Non è "grazie" alle 2 ruote che si perdono gli amici. la moto è un oggetto inanimato....al limite la colpa è di chi la guida o di chi viaggia ben protetto da aribag o lamiere.

3) è prorpio grazie a questi "gesti" che l'opinione pubblica tende (generalizzando) ad identificare un motociclista, seppur tranquillo, come un demone assassino.

un lampeggio con la mano sx alzata a tutti e buona giornata.

p.s.

Ride Safe.

Photo4me
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lasimo ha scritto:
halone ha scritto:

Ciao

io ho perso più amici per incidenti con l'auto...la tua è scialba retorica antimoto.... che il posto non sia adatto sono daccordo ma se schianta non è affar nostro e fare questi paragoni è per l'ennesima volta a mio avviso fuoriluogo. Non mi sembra senza casco ma ben imbardato... io avrei fatto un panning
Pallonaro

Il problema non è se si schianta su un muro, ma se si schianta su una persona!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
500mm
utente

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, ho sbagliato io a innescare questa polemica ..... fermiamoci e parliamo di foto, ok?
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

500mm ha scritto:

- è mossa/fuori fuoco
- ha troppa aria intorno, ma questo si potrebbe eliminare se non fosse mossa o fuori fuoco ...

come non quotare errori tecnici ke limitano la foto

Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: