Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 6:25 pm Oggetto: ho fatto la pazzia! |
|
|
ieri colto da improvviso raptus mi sono preso il 28-300Lis......
ho anche decisamente sfoltito la quantita' di fissi, ed ho tenuto quelli per me essenziali.....
scelta bizzarra, direte voi, ma alla fine e' stata fin troppo meditata.
ho tenuto una serie di prime come " prima scelta " e un tuttofare come seconda ( o come scorta ).
naturalmente ho gia' scattato qualche foto, ma il primo vero test lo faro' sabato in pista.....
diciamo che per un momento ho accantonato il mio odio recondito per gli zoom...... ho venduto quelli che avevo e ho preso il wide-zoom per eccellenza.
non vi nascondo che nutro forti pregiudizi su lenti come questa.... ma riguardandomi le foto che avevo fatto a suo tempo con il 35-350L ho deciso che come ottica tuttofare, svolge il suo compito egregiamente.
i primi scatti ( indoor e con poca luce ) hanno denotato gia' buone qualita' nel sistema di stabilizzazione e una buona lettura della scena.... comunque, ripeto, a breve lo " torchio " un po' per vedere di che pasta e' fatto!
cosa ne pensate?
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
grande JEO!!!
che bello avere avere una Full Frame e poter utilizzare certe lenti!!!
quanti €uri?
non vedo l'ora di vedere le prove!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
43.91 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1392 volta(e) |

|
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Ultima modifica effettuata da maloxplay il Mer 15 Mar, 2006 6:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
costicchia...... ma tanto non ho tirato fuori un soldo..... ho permutato!
ciao
joe
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto il 35-350 che non era affatto male. Il 28-300 dovrebbe essere più o meno sulla stessa linea, opportunamente riammodernato. Complimenti, e' un oggetto che mi piacerebbe provare un po' a fondo. Appena ne arriva uno al mio spacciatore me lo faccio dare per una giornata
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
appena esco a fare 4 foto lo " possiedo " per benino...... comunque la qualita' sembra, anche alle focali lunghe, decisamente superiore al 35-350..... magari pero' e' solo l'entusiasmo.......
ciao
joe
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
restiamo in attesa dei giudizi
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
E' abbastanza più grande del 35-350L vero?? Su qualche forum inglese avevo letto che il vecchio superzoom era ottimizzato sulle lunghe focali.. per lo meno fino a 300mm. Ma chissà se è vero
Certo che su FF dev'essere una figata.. al limite può avere ancora un senso su una 1D (seppur un po' "castrato") ma su una 1.6x non ha senso.
Distanza minima di messa a fuoco a 28mm?? (domanda cattiva dell'invidioso! )
|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
28-300?
Lente di confine, la dove sei impossibilitato a cambiare le ottiche ma devi per forza avere grandangolo e super tele.
Quancuno per ovviare prende 2 corpi ma cmq l'imgombro resta.
Sono cmq pochi i professionisti che lo scelgono, forse per l'antico detto dice che difficilmente una lente svolgera questi 2 compiti diametralmente opposti in maniera buona.
Forse perche il 35-350 non lascio un ottimo ricordo di se a 350 non era utilizzabile ne a 35 dove distorceva parecchio (funziona meglio da 50 a 200) cmq...
A mio parere avresti speso meno e avuto molto meno ingombro con una compatta di ultimissima generazione (piccola provocazione ).
Cmq in questo caso mi appoggio a uno slogan pubblicitario "il cuore a sempre ragione".
PS
Secondo me questa lente la vendi nel giro di 3 mesi.
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
E pensare che mi è venuto in mente stasera... Mi son ricordato che durante le olimpiadi ho visto parecchi fotografi delle varie agenzie che come "scorta" in borsa avevano una mk2 con il 28/300 che hai appena preso.
E qualcuno l'ho anche visto usare.
Son curioso di vedere i risultati
Ciao
Alo
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | A mio parere avresti speso meno e avuto molto meno ingombro con una compatta di ultimissima generazione (piccola provocazione ). |
Questa è una provocazione pesante altroché! Ne aggiungo io una un po' più seria: come vedete la D200 con su il nuovo 18-200VR?? Non avrà di certo le stesse qualità dell'accoppiata Canon ma di certo gli ingombri sono imparagonabili. Certo che se vuoi usarlo in pista mi sa che per il Nikon proprio non ce n'è.. Però io credo che nei casi in cui è preferibile passare inosservati o comunque laddove si scende volentieri a patti con la qualità in cambio di una comodità 'al top' la soluzione Nikon ha più di qualcosa da dire! Rob Galbreith (mi pare) si espresso in maniera estremamente positiva su quest'obiettivo.. ovvia da distorsione alla minima focale ma insomma, il giudizio (anche in senso assoluto) era piuttosto buono. Per lo meno alla pari del 18-70 mi è parso di capire. Ad ogni modo, aspettiamo prove del 18-200VR..
|
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
ehi joe, posso sapere quanti obiettivi possiedi?
_________________ Mai più |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 12:29 am Oggetto: |
|
|
Oban ha scritto: | ehi joe, posso sapere quanti obiettivi possiedi?  |
Ormai non lo sa più neanche lui
Invidia, eh....!
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' abbastanza più grande del 35-350L vero?? |
assolutamente no! e' invece enormemente piu' pratico..... grazie all'is, anche stasera in un locale, ho scattato senza problemi a mano libera.
Citazione: | Su qualche forum inglese avevo letto che il vecchio superzoom era ottimizzato sulle lunghe focali.. per lo meno fino a 300mm. Ma chissà se è vero |
sacrosanta verita'...... diciamo che il 28-300 dovrebbe essere molto buono fino ai 250mm ( cosi' come il 35-350 lo era fino a 300 )
Citazione: | Certo che su FF dev'essere una figata |
su questo ci puoi decisamente scommettere.....
Citazione: | Distanza minima di messa a fuoco a 28mm?? |
la messa a fuoco minima, sia a 28 che a 300 e' di soli 70cm! si..... avete capito benissimo
Citazione: | Sono cmq pochi i professionisti che lo scelgono, forse per l'antico detto dice che difficilmente una lente svolgera questi 2 compiti diametralmente opposti in maniera buona.
|
spiacente deluderti...... l'80% dei fotografi sportivi e di reportage a livello mondiale ne hanno almeno uno...... un mio amico e collega ( che per la cronaca ora si trova in iran ) che gentilmente mi ha mandato diversi scatti sample , ne ha addirittura 2 saldati su 2 1dsmk2.......
Citazione: | Forse perche il 35-350 non lascio un ottimo ricordo di se a 350 non era utilizzabile ne a 35 dove distorceva parecchio (funziona meglio da 50 a 200) cmq... |
prova a chiedere a chi era accreditato ad atlanta 96 se ha lasciato un pessimo ricordo.... ( se rammento bene, puoi chiederlo anche ad Adelio Colombo )
Citazione: | A mio parere avresti speso meno e avuto molto meno ingombro con una compatta di ultimissima generazione (piccola provocazione ).
|
se esistesse una compatta che ha 1/100 della qualita' della 5d con quest'ottica e che in un secondo ( quando la monto sulla mk2 ) si trasforma in una mitragliatrice da 9fps, 8mp e un 35-400 stabilizzato usabile fino a 3200 iso...... la prenderei subito! ma purtroppo non c'e'.......
Citazione: | Secondo me questa lente la vendi nel giro di 3 mesi |
puo' essere..... se esce un 16-400is f2.8.......
Citazione: | Mi son ricordato che durante le olimpiadi ho visto parecchi fotografi delle varie agenzie che come "scorta" in borsa avevano una mk2 con il 28/300 che hai appena preso. |
ecco..... questo e' vero!
Citazione: | ehi joe, posso sapere quanti obiettivi possiedi? |
e come no! diciamo piu' di 10 e meno di 20....... fai tu i conti.......
comunque, ragazzi, non intendo illudermi che questo 28-300 mi apra nuovi orizzonti nel mondo della fotografia..... ci mancherebbe!
da fissato incallito quale sono per i fissi.... avendo provato parecchi zoom ( come 16-35,17-40,28-70,70-200,ecc ecc ) mi sono detto che per rinunciare alla qualita' dei miei fissi voglio uno zoom capace di sostituire un corredo in maniera decorosa! e la risposta mi e' venuta spontanea.......
per gli scettici, preparatevi..... a breve lo vedrete all'opera in un terreno non certo facile come il supermotard...... poi ne riparleremo!
ciao
joe
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto e avendo consapevolezza, già in partenza, dei i limiti inevitabili che uno zoom così spinto non può non avere, soprattutto se raffrontato ad ottiche fisse, credo che ti troverai benissimo in tutte quelle occasioni in cui la praticità e la velocità siano indispensabili.
Credo che con questo gioiellino ti porterai a casa un bel po' di scatti in più rispetto al solito... e questo è un particolare tutt'altro che trascurabile.
Complimenti!
|
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto... attendiamo fiduciosi i primi scatti e le prime impressioni in pista!!!
vaiiii joe!!!! sei in missione... in missione per conto di.... NOIIIIII!!!!
ciauzzzz
_________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | prova a chiedere a chi era accreditato ad atlanta 96 se ha lasciato un pessimo ricordo.... ( se rammento bene, puoi chiederlo anche ad Adelio Colombo ) |
E' quello che scattò (col 400/2.8) la famosissima foto dell'esultanza di M.Johnson alla fine della gara?? Quando tutti bene o male si preparavano a ritrarlo col tabellone che riportava l'incredibile record...
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Il sig. Adelio Colombo e' il primo in Italia ad aver utilizzato il 35-350L...... ne e' sempre stato entusiasta e l'ha sempre consigliato a tutti! dicendo che, a volte, vale la pena di sacrificare un po' di qualita' piuttosto che non fare uno scatto!
e sotto questo punto di vista..... non posso che condividere......
ciao
joe
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
confermo e sottoscrivo... anche a me ha detto le stesse cose più volte!!
Da lui penso che ci sia da fidarsi!
ciauzzz
_________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Oban ha scritto: | ehi joe, posso sapere quanti obiettivi possiedi?  |
Ormai non lo sa più neanche lui
Invidia, eh....!  |
Come può essere, lui è ricco o rinco?
_________________ Mai più |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Come può essere, lui è ricco o rinco? |
ne' uno ne' l'altro..... ( anzi un po' rinco lo sono effettivamente! )
solo che ogni tanto, nei cassetti, mi ritrovo un 18-55 o un 28-90 ( quelli dei kit delle 300v analogiche per intenderci ) che magari nemmeno sapevo di avere...... mai che mi capiti di trovare un 300L2.8!
ciao
joe
|
|
 |
|