photo4u.it

ho fatto la pazzia!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 6:25 pm    Oggetto: ho fatto la pazzia! Rispondi con citazione

ieri colto da improvviso raptus mi sono preso il 28-300Lis......

ho anche decisamente sfoltito la quantita' di fissi, ed ho tenuto quelli per me essenziali.....

scelta bizzarra, direte voi, ma alla fine e' stata fin troppo meditata.

ho tenuto una serie di prime come " prima scelta " e un tuttofare come seconda ( o come scorta ).

naturalmente ho gia' scattato qualche foto, ma il primo vero test lo faro' sabato in pista.....

diciamo che per un momento ho accantonato il mio odio recondito per gli zoom...... ho venduto quelli che avevo e ho preso il wide-zoom per eccellenza.

non vi nascondo che nutro forti pregiudizi su lenti come questa.... ma riguardandomi le foto che avevo fatto a suo tempo con il 35-350L ho deciso che come ottica tuttofare, svolge il suo compito egregiamente.

i primi scatti ( indoor e con poca luce ) hanno denotato gia' buone qualita' nel sistema di stabilizzazione e una buona lettura della scena.... comunque, ripeto, a breve lo " torchio " un po' per vedere di che pasta e' fatto!

cosa ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande JEO!!!

che bello avere avere una Full Frame e poter utilizzare certe lenti!!!

quanti €uri?

non vedo l'ora di vedere le prove!!!

13_152992.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  43.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1389 volta(e)

13_152992.gif

Ultima modifica effettuata da maloxplay il Mer 15 Mar, 2006 6:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costicchia...... ma tanto non ho tirato fuori un soldo..... ho permutato!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il 35-350 che non era affatto male. Il 28-300 dovrebbe essere più o meno sulla stessa linea, opportunamente riammodernato. Complimenti, e' un oggetto che mi piacerebbe provare un po' a fondo. Appena ne arriva uno al mio spacciatore me lo faccio dare per una giornata Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena esco a fare 4 foto lo " possiedo " per benino...... comunque la qualita' sembra, anche alle focali lunghe, decisamente superiore al 35-350..... magari pero' e' solo l'entusiasmo....... Wink

ciao
joe

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

restiamo in attesa dei giudizi Very Happy
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' abbastanza più grande del 35-350L vero?? Su qualche forum inglese avevo letto che il vecchio superzoom era ottimizzato sulle lunghe focali.. per lo meno fino a 300mm. Ma chissà se è vero Boh?
Certo che su FF dev'essere una figata.. al limite può avere ancora un senso su una 1D (seppur un po' "castrato") ma su una 1.6x non ha senso.
Distanza minima di messa a fuoco a 28mm?? (domanda cattiva dell'invidioso! Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

28-300?
Lente di confine, la dove sei impossibilitato a cambiare le ottiche ma devi per forza avere grandangolo e super tele.
Quancuno per ovviare prende 2 corpi ma cmq l'imgombro resta.
Sono cmq pochi i professionisti che lo scelgono, forse per l'antico detto dice che difficilmente una lente svolgera questi 2 compiti diametralmente opposti in maniera buona.
Forse perche il 35-350 non lascio un ottimo ricordo di se a 350 non era utilizzabile ne a 35 dove distorceva parecchio (funziona meglio da 50 a 200) cmq...
A mio parere avresti speso meno e avuto molto meno ingombro con una compatta di ultimissima generazione (piccola provocazione Very Happy ).
Cmq in questo caso mi appoggio a uno slogan pubblicitario "il cuore a sempre ragione".

PS
Secondo me questa lente la vendi nel giro di 3 mesi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E pensare che mi è venuto in mente stasera... Mi son ricordato che durante le olimpiadi ho visto parecchi fotografi delle varie agenzie che come "scorta" in borsa avevano una mk2 con il 28/300 che hai appena preso.
E qualcuno l'ho anche visto usare.
Son curioso di vedere i risultati
Ciao
Alo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
A mio parere avresti speso meno e avuto molto meno ingombro con una compatta di ultimissima generazione (piccola provocazione Very Happy ).

Questa è una provocazione pesante altroché! Very Happy Ne aggiungo io una un po' più seria: come vedete la D200 con su il nuovo 18-200VR?? Non avrà di certo le stesse qualità dell'accoppiata Canon ma di certo gli ingombri sono imparagonabili. Certo che se vuoi usarlo in pista mi sa che per il Nikon proprio non ce n'è.. Però io credo che nei casi in cui è preferibile passare inosservati o comunque laddove si scende volentieri a patti con la qualità in cambio di una comodità 'al top' la soluzione Nikon ha più di qualcosa da dire! Rob Galbreith (mi pare) si espresso in maniera estremamente positiva su quest'obiettivo.. ovvia da distorsione alla minima focale ma insomma, il giudizio (anche in senso assoluto) era piuttosto buono. Per lo meno alla pari del 18-70 mi è parso di capire. Ad ogni modo, aspettiamo prove del 18-200VR.. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi joe, posso sapere quanti obiettivi possiedi? Surprised
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oban ha scritto:

Ormai non lo sa più neanche lui LOL LOL

Invidia, eh....! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' abbastanza più grande del 35-350L vero??

assolutamente no! e' invece enormemente piu' pratico..... grazie all'is, anche stasera in un locale, ho scattato senza problemi a mano libera.

Citazione:
Su qualche forum inglese avevo letto che il vecchio superzoom era ottimizzato sulle lunghe focali.. per lo meno fino a 300mm. Ma chissà se è vero

sacrosanta verita'...... diciamo che il 28-300 dovrebbe essere molto buono fino ai 250mm ( cosi' come il 35-350 lo era fino a 300 )

Citazione:
Certo che su FF dev'essere una figata

su questo ci puoi decisamente scommettere.....

Citazione:
Distanza minima di messa a fuoco a 28mm??

la messa a fuoco minima, sia a 28 che a 300 e' di soli 70cm! si..... avete capito benissimo Mandrillo

Citazione:
Sono cmq pochi i professionisti che lo scelgono, forse per l'antico detto dice che difficilmente una lente svolgera questi 2 compiti diametralmente opposti in maniera buona.

spiacente deluderti...... l'80% dei fotografi sportivi e di reportage a livello mondiale ne hanno almeno uno...... un mio amico e collega ( che per la cronaca ora si trova in iran ) che gentilmente mi ha mandato diversi scatti sample , ne ha addirittura 2 saldati su 2 1dsmk2.......

Citazione:
Forse perche il 35-350 non lascio un ottimo ricordo di se a 350 non era utilizzabile ne a 35 dove distorceva parecchio (funziona meglio da 50 a 200) cmq...

prova a chiedere a chi era accreditato ad atlanta 96 se ha lasciato un pessimo ricordo.... ( se rammento bene, puoi chiederlo anche ad Adelio Colombo )

Citazione:
A mio parere avresti speso meno e avuto molto meno ingombro con una compatta di ultimissima generazione (piccola provocazione ).

se esistesse una compatta che ha 1/100 della qualita' della 5d con quest'ottica e che in un secondo ( quando la monto sulla mk2 ) si trasforma in una mitragliatrice da 9fps, 8mp e un 35-400 stabilizzato usabile fino a 3200 iso...... la prenderei subito! ma purtroppo non c'e'.......

Citazione:
Secondo me questa lente la vendi nel giro di 3 mesi

puo' essere..... se esce un 16-400is f2.8....... LOL

Citazione:
Mi son ricordato che durante le olimpiadi ho visto parecchi fotografi delle varie agenzie che come "scorta" in borsa avevano una mk2 con il 28/300 che hai appena preso.

ecco..... questo e' vero!

Citazione:
ehi joe, posso sapere quanti obiettivi possiedi?

e come no! diciamo piu' di 10 e meno di 20....... fai tu i conti.......

comunque, ragazzi, non intendo illudermi che questo 28-300 mi apra nuovi orizzonti nel mondo della fotografia..... ci mancherebbe!

da fissato incallito quale sono per i fissi.... avendo provato parecchi zoom ( come 16-35,17-40,28-70,70-200,ecc ecc ) mi sono detto che per rinunciare alla qualita' dei miei fissi voglio uno zoom capace di sostituire un corredo in maniera decorosa! e la risposta mi e' venuta spontanea.......

per gli scettici, preparatevi..... a breve lo vedrete all'opera in un terreno non certo facile come il supermotard...... poi ne riparleremo!

ciao
joe

SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto e avendo consapevolezza, già in partenza, dei i limiti inevitabili che uno zoom così spinto non può non avere, soprattutto se raffrontato ad ottiche fisse, credo che ti troverai benissimo in tutte quelle occasioni in cui la praticità e la velocità siano indispensabili.
Credo che con questo gioiellino ti porterai a casa un bel po' di scatti in più rispetto al solito... e questo è un particolare tutt'altro che trascurabile.
Complimenti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto... attendiamo fiduciosi i primi scatti e le prime impressioni in pista!!!

vaiiii joe!!!! sei in missione... in missione per conto di.... NOIIIIII!!!!

ciauzzzz

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
prova a chiedere a chi era accreditato ad atlanta 96 se ha lasciato un pessimo ricordo.... ( se rammento bene, puoi chiederlo anche ad Adelio Colombo )

E' quello che scattò (col 400/2.8) la famosissima foto dell'esultanza di M.Johnson alla fine della gara?? Quando tutti bene o male si preparavano a ritrarlo col tabellone che riportava l'incredibile record...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sig. Adelio Colombo e' il primo in Italia ad aver utilizzato il 35-350L...... ne e' sempre stato entusiasta e l'ha sempre consigliato a tutti! dicendo che, a volte, vale la pena di sacrificare un po' di qualita' piuttosto che non fare uno scatto!

e sotto questo punto di vista..... non posso che condividere......

ciao
joe

Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo e sottoscrivo... anche a me ha detto le stesse cose più volte!!

Da lui penso che ci sia da fidarsi!
Wink

ciauzzz

Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Oban ha scritto:

Ormai non lo sa più neanche lui LOL LOL

Invidia, eh....! Diabolico

Come può essere, lui è ricco o rinco? Surprised Surprised

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Come può essere, lui è ricco o rinco?

ne' uno ne' l'altro..... ( anzi un po' rinco lo sono effettivamente! LOL )

solo che ogni tanto, nei cassetti, mi ritrovo un 18-55 o un 28-90 ( quelli dei kit delle 300v analogiche per intenderci ) che magari nemmeno sapevo di avere...... mai che mi capiti di trovare un 300L2.8! Mi arrabbio?

ciao
joe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: