photo4u.it

[PG + sped] Kit Zenit TTL [RITIRATA]

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 3:50 pm    Oggetto: [PG + sped] Kit Zenit TTL [RITIRATA] Rispondi con citazione

Kit fotografico tradizionale ottimo per iniziare (e non solo) composto da:

Fotocamera reflex Zenit TTL, formato pellicola 35mm, attacco a vite M42, funzionamento manuale, esposimetro TTL incorporato con lettura in stop-down semi-automatica (basta premere a 1/2 corsa il pulsante di scatto), 2 attacchi flash (hot shoe e cavetto), contafotogrammi, autoscatto. Robusta, compatta, perfettamente funzionante (n.b. la vite che fissa la leva autoscatto deve essere sostituita - il resto è tutto ok: tempi, esposimetro, tendine otturatore, avanzamento fotogrammi, tutto in buono stato e funzionante). Il rivestimento della fotocamera è nuovo, lo ho rifatto personalmente in vera pelle di colore beige "stile Tolfa" che le conferisce un aspetto originale ed elegante. Fornisco comunque le leatherette originali nere (in buone condizioni) già dotate di biadesivo per chi volesse riapplicarle, ma la macchina è molto più bella così. E' un corpo macchina robusto, classico, completamente metallico, tutta un'altra cosa dalle Zenit di plastica che vengono prodotte attualmente

Obiettivo 58mm f/2 Helios 44M-5 MC (multicoated) perfetto, come nuovo. Ottimo funzionamento meccanico, ottima resa ottica dalla grande plasticità unita a una notevole nitidezza, il 58mm è una splendida focale adatta al ritratto e alle riprese in interni con luce naturale, piacevole bokeh

Obiettivo 37mm f/2,8 Mir 1B, trattato antiriflesso. Medio grandangolo dalla nitidezza eccezionale. Come nuovo. Adatto a foto di architettura, paesaggio, reportage, una focale che può essere definita "universale" e si abbina benissimo al 58mm

Duplicatore di focale originale Zenit. Lenti multicoated, trasmissione dell'automatismo del diaframma. Montandolo sul 58mm si ottiene un 116mm cioè un interessantissimo mediotele adatto alle foto di dettaglio, mantendendo pressoché invariata la qualità di immagine del 58mm.

Borsa pronto in vera pelle, originale Zenit, con tracolla (non si vede nella foto)

E' un corredo che vi consente di imparare a fotografare con il tradizionale, o a riscoprire il gusto della fotografia vera a chi lo ha perso correndo dietro alle tecnologie. Un corredo "snob", "minimalista" ma con cui si ottengono signore foto ...

Per rendervi conto della qualità di queste ottiche russe potete dare un'occhiata qui: http://galleries.oomz.net/pub/M42/russian/index.html Tra l'altro negli ultimi tempi va molto di moda montare queste ottiche a vite sulle reflex digitali, con risultati assolutamente sorprendenti! Basta girare un po' in Internet, foto stupende ...

Basta. Perché vendo tutto ciò (e affettivamente mi dispiace di farlo)? Perché di fotocamere di questo tipo ne ho parecchie altre, non ho posto per tenerle, non riesco a usarle tutte e ho piacere che qualcun altro se le possa godere, non mi va di tenere collezioni in vetrina ...

Per il tutto chiedo 60 euro + spedizione (8,20 euro pacco celere 3), il pagamento si può fare con ricarica postepay o paypal o come volete

N.B. L'avevo messa su ebay e un tizio se l'è aggiudicata, ma non la sta pagando, per cui credo di non essere più obbligato con lui, non risponde neppure alle mie mail ...

0.jpg
 Descrizione:
la foto non rende perché il flash ha bruciato le zone chiare, il rivestimento in pelle è nuovo e carino
 Dimensione:  85.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 849 volta(e)

0.jpg

Ultima modifica effettuata da aurelios il Mar 14 Mar, 2006 9:17 pm, modificato 5 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tipo di ebay mi ha finalmente scritto, dicendo che non la compra

Quindi ... chi la vuole, è sua!

Dai che con poche decine di euro c'è da divertirsi parecchio, è una vera reflex ridotta alla sua pura essenza, un pezzo di storia della fotografia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribasso a 50 euro spedizione inclusa

N.B. tenete presente che con le ottiche a vite si può giocare con le digitali, con ottimi risultati!

Ultima offerta, se non la vuole nessuno a questo prezzo la regalo

aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP ... ultimi giorni poi la tolgo e la regalo a qualcuno che la possa apprezzare ... una vera fotocamera a pellicola, di qualità, al prezzo di una batteria di ricambio!
Sil the kender
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai MP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aurelios
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendute a Sil the kender le ottiche 37mm e 2x ... resta la macchina con il 58mm

a questo punto la ritiro e la regalo a una scuola di fotografia in Brasile, ho visto un annuncio su photo.net, cercano vecchie macchine a pellicola funzionanti, chi fosse interessato gli dò il contatto, sono convinto che sia una cosa seria

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo. Ricordo comunque che eventuali interessamenti andrebbero espressi pubblicamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: