photo4u.it

Finalmente ho deciso Sony konica Minolta 5D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pyerpy70
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:29 pm    Oggetto: Finalmente ho deciso Sony konica Minolta 5D Rispondi con citazione

Alla fine ho deciso di prendere la 5D+17-70 Sono sicuro che non me ne pentiro' Doh! colpa di Kawagià Avanzi qualcosa? che mi ha convinto di prendere SKM 5D mi agreco con voi ,ciao a tutti Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente era ora che ti decidevi ,benarrivato Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Benacus
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moooolto bene!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra qualche settimana sarò dei vostri anche io, solo il tempo di vendere qualche cosuccia per rifinanziarmi... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ benacus
... scusa le domande:

ma perchè due digitali minolta? quali i vantaggi?

di che parti sei? io ho fatto il militare e lo scout a Montichiari (BS), un anno stupendo!!! (ci sono tornato più volte)

grazie

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco1246 ha scritto:
@ benacus
... scusa le domande:

ma perchè due digitali minolta? quali i vantaggi?

di che parti sei? io ho fatto il militare e lo scout a Montichiari (BS), un anno stupendo!!! (ci sono tornato più volte)

grazie

Se uno ha una macchina principale e un parco obiettivi e per una ragione qualsiasi avesse bisogno di un secondo corpo macchina (teleobiettivo per la caccia fotografica sulla 7D e grandangolo sulla 5D per esempio) avrebbe senso se si comprasse una macchina di un'altra marca? Considera che tutti gli accessori (tranne il battery grip) sono perfettamente intercambiabili!

In effetti in alcune situazioni avere obiettivi di diverso formato in contemporanea può fare comodo... cambiare obiettivo "al volo" mentre si cammina sotto una nevicata o mentre piove non è salutare e chi è venuto al workshop in germania ne sa qualcosa. Considerando anche il fatto che il secondo corpo macchina l'ho pagato poco più che 500 euro, ho pensato di comprarlo prima che finissero le scorte o che la sony facesse uscire un modello nuovo sicuramente più costoso.

Come puoi leggere sotto la mia orribile fotografia sono di Sirmione, sul Garda, immagino che tu sia stato anche qui! Magari la prossima volta che vieni da queste parti andiamo a fare due foto qui a sirmione...

Ciao!

p.s. Anche io ho il tuo stesso zaino, ora mi sono comprato anche un Lowepro Rover AW II All Weather e mi trovo molto bene con entrambi!

Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che sono stato a Sirmione, anche quest'anno con mia moglie per le vacanze estive (ospitato a Montichiari da un mio amico scout).
non so quando ritornerò, ma ci faccio un pensierino!!!

l'utilità del secondo corpo macchina è sicura, ma sinceramente il mio corredo mi impone già un certo peso, e l'età comincia a farsi sentire Crying or Very sad . come secondo corpo ho la dynax 5 analogica... gran macchina!!!

adesso vedrò se la sony tira fuori qualcosa di interessante... Wink

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto, anche a jigen che ha farà il passaggio da fuji a minolta come me. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
02ENZO79
utente

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei dei nostri Ok! Ok! Ok!
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere vedere che non tutti si fanno intimorire dall'abbandono del marchio.................complimenti!
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già espresso da altri anche io credo che l'acquisizione Sony sia un bene, non un rischio; riassumendo al massimo, Sony+Minolta = capitali e mezzi di produzione + conoscenze tecnologiche specifiche ed esperienza decennale. Dov'è il rischio? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il rischio è che, sony, presa da un raptus di pazzia decida di abbandonare l'attacco minolta.
Ma anche in questo caso (per me non realistico), credo che il problema lo sentiremmo tra qualche anno, visto che per un po' le ottiche già in commercio basteranno ed avanzeranno per un utente medio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo... anch'io, come possessore di 7D comprata appena uscita completa di battery grip (ma in Germania: 500 euro in meno del prezzo folle imposto in Italia!!!) sono tentato dall'agilità e le maggiori performances di 5D...ma d'altra parte (do ragione a non so più chi) i pesi cominciano a essere esagerati, veramente, e per ora affronto qualche rischio di contaminazione polvere-sensore e qualche rottura di maroni in più (diciamocelo: cambiare obiettivo non è sempre questa gran libidine). Oltre tutto Sony (se regge) uscirà presto con sensori più performanti e/o a pieno formato (sogno??) e magari è il momento di aspettare al varco...
Per quanto riguarda l'affezione al marchio... mio padre è il colpevole: nell''85 si comprò una minolta 7000 che pochi anni dopo mi regalò, stufo di capire poco in tutti quei meccanismi (ha 84 anni!!). Io, che altrimenti forse avrei scelto...altrimenti, cominciai quasi per gioco a comprare ottiche di pregio... e ora ho a disposizione: Minolta 7000, 9000, 800si, dynax5, dynax9, dynax7D.in più obiettivi dal 14mm 3,5 (sigma) al 300 APO f4 (minolta), passando per 16 fish-eye, 17-35, 20, 50, 35/70, 28-70,24-105, 105 macro, 80-200 (2, uno luminoso APO, l'altro mini) 400 f6,3, 500 cata. In più una miriade di obiettivi con attacco a vite o MD, o medioformato carl zeiss Jena, tutti rigorosamente adattabili (con rocamboleschi adattatori e funzionanti anche sulla Dynax7D (solo la 800si rifiuta obiettivi manuali...) e vari duplicatori, anche macro...
Per me, la fedeltà al marchio è una scelta OBBLIGATA. Ma in fondo non mi dispiace

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:
speriamo... anch'io, come possessore di 7D comprata appena uscita completa di battery grip

bene... altro minoltista e per di più ligure ! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo a Mr.Parkinson,

come ho già detto ho avuto modo di utilizzare entrambe le macchine e dal confronto posso dire che, se fossi costretto a rinunciare ad una delle due, rinuncerei alla 5D. La 7D in mano da una senzazione molto diversa, da "soddisfazione", è vero d'altra parte che sul colore non ha tutte le regolazioni della 5D ed è molto più pesante.

Le regolazioni sul colore si possono sempre fare in camera oscura (uso lightroom) e sono convinto che il risultato sia comunque migliore delle regolazioni fatte direttamente dalla macchina.

E poi a me le macchine pesanti e robuste piacciono un sacco! Mandrillo Mandrillo

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La piccola mi è arrivata oggi Party Boing
Complimenti a pixxass, solo 3 giorni lavorativi Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non l'hai fatto ancora, vatti a iscrivere nel topic delle reflex utilizzate nel forum!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto!
E' possibile scaricare un manuale in italiano da qualche parte? Non parlo una parola di tedesco... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxxi ha scritto:
Mi fa piacere vedere che non tutti si fanno intimorire dall'abbandono del marchio.................complimenti!

Si però comincono a scarseggiare gli obiettivi Boh?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: