Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pyerpy70 nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 5 Località: Catania
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 11:29 pm Oggetto: Finalmente ho deciso Sony konica Minolta 5D |
|
|
Alla fine ho deciso di prendere la 5D+17-70 Sono sicuro che non me ne pentiro' colpa di Kawagià che mi ha convinto di prendere SKM 5D mi agreco con voi ,ciao a tutti  _________________ Konica Minolta 5 D KM18-70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente era ora che ti decidevi ,benarrivato  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Benacus utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 641 Località: Lago di Garda
|
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Tra qualche settimana sarò dei vostri anche io, solo il tempo di vendere qualche cosuccia per rifinanziarmi...  |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

Iscritto: 25 Feb 2006 Messaggi: 424 Località: ciampino (ROMA) /Torricchio (MC)
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
@ benacus
... scusa le domande:
ma perchè due digitali minolta? quali i vantaggi?
di che parti sei? io ho fatto il militare e lo scout a Montichiari (BS), un anno stupendo!!! (ci sono tornato più volte)
grazie _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Benacus utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
gianfranco1246 ha scritto: | @ benacus
... scusa le domande:
ma perchè due digitali minolta? quali i vantaggi?
di che parti sei? io ho fatto il militare e lo scout a Montichiari (BS), un anno stupendo!!! (ci sono tornato più volte)
grazie |
Se uno ha una macchina principale e un parco obiettivi e per una ragione qualsiasi avesse bisogno di un secondo corpo macchina (teleobiettivo per la caccia fotografica sulla 7D e grandangolo sulla 5D per esempio) avrebbe senso se si comprasse una macchina di un'altra marca? Considera che tutti gli accessori (tranne il battery grip) sono perfettamente intercambiabili!
In effetti in alcune situazioni avere obiettivi di diverso formato in contemporanea può fare comodo... cambiare obiettivo "al volo" mentre si cammina sotto una nevicata o mentre piove non è salutare e chi è venuto al workshop in germania ne sa qualcosa. Considerando anche il fatto che il secondo corpo macchina l'ho pagato poco più che 500 euro, ho pensato di comprarlo prima che finissero le scorte o che la sony facesse uscire un modello nuovo sicuramente più costoso.
Come puoi leggere sotto la mia orribile fotografia sono di Sirmione, sul Garda, immagino che tu sia stato anche qui! Magari la prossima volta che vieni da queste parti andiamo a fare due foto qui a sirmione...
Ciao!
p.s. Anche io ho il tuo stesso zaino, ora mi sono comprato anche un Lowepro Rover AW II All Weather e mi trovo molto bene con entrambi! _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
certo che sono stato a Sirmione, anche quest'anno con mia moglie per le vacanze estive (ospitato a Montichiari da un mio amico scout).
non so quando ritornerò, ma ci faccio un pensierino!!!
l'utilità del secondo corpo macchina è sicura, ma sinceramente il mio corredo mi impone già un certo peso, e l'età comincia a farsi sentire . come secondo corpo ho la dynax 5 analogica... gran macchina!!!
adesso vedrò se la sony tira fuori qualcosa di interessante...  _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto, anche a jigen che ha farà il passaggio da fuji a minolta come me.  |
|
|
 |
02ENZO79 utente
Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: TORINO "RIVALTA"
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
sei dei nostri  _________________ CANON EOS 30D |
|
|
 |
Maxxi utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 169 Località: Albinea RE
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere vedere che non tutti si fanno intimorire dall'abbandono del marchio.................complimenti! _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Come già espresso da altri anche io credo che l'acquisizione Sony sia un bene, non un rischio; riassumendo al massimo, Sony+Minolta = capitali e mezzi di produzione + conoscenze tecnologiche specifiche ed esperienza decennale. Dov'è il rischio?  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
il rischio è che, sony, presa da un raptus di pazzia decida di abbandonare l'attacco minolta.
Ma anche in questo caso (per me non realistico), credo che il problema lo sentiremmo tra qualche anno, visto che per un po' le ottiche già in commercio basteranno ed avanzeranno per un utente medio.  |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
speriamo... anch'io, come possessore di 7D comprata appena uscita completa di battery grip (ma in Germania: 500 euro in meno del prezzo folle imposto in Italia!!!) sono tentato dall'agilità e le maggiori performances di 5D...ma d'altra parte (do ragione a non so più chi) i pesi cominciano a essere esagerati, veramente, e per ora affronto qualche rischio di contaminazione polvere-sensore e qualche rottura di maroni in più (diciamocelo: cambiare obiettivo non è sempre questa gran libidine). Oltre tutto Sony (se regge) uscirà presto con sensori più performanti e/o a pieno formato (sogno??) e magari è il momento di aspettare al varco...
Per quanto riguarda l'affezione al marchio... mio padre è il colpevole: nell''85 si comprò una minolta 7000 che pochi anni dopo mi regalò, stufo di capire poco in tutti quei meccanismi (ha 84 anni!!). Io, che altrimenti forse avrei scelto...altrimenti, cominciai quasi per gioco a comprare ottiche di pregio... e ora ho a disposizione: Minolta 7000, 9000, 800si, dynax5, dynax9, dynax7D.in più obiettivi dal 14mm 3,5 (sigma) al 300 APO f4 (minolta), passando per 16 fish-eye, 17-35, 20, 50, 35/70, 28-70,24-105, 105 macro, 80-200 (2, uno luminoso APO, l'altro mini) 400 f6,3, 500 cata. In più una miriade di obiettivi con attacco a vite o MD, o medioformato carl zeiss Jena, tutti rigorosamente adattabili (con rocamboleschi adattatori e funzionanti anche sulla Dynax7D (solo la 800si rifiuta obiettivi manuali...) e vari duplicatori, anche macro...
Per me, la fedeltà al marchio è una scelta OBBLIGATA. Ma in fondo non mi dispiace _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | speriamo... anch'io, come possessore di 7D comprata appena uscita completa di battery grip |
bene... altro minoltista e per di più ligure !  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Benacus utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo a Mr.Parkinson,
come ho già detto ho avuto modo di utilizzare entrambe le macchine e dal confronto posso dire che, se fossi costretto a rinunciare ad una delle due, rinuncerei alla 5D. La 7D in mano da una senzazione molto diversa, da "soddisfazione", è vero d'altra parte che sul colore non ha tutte le regolazioni della 5D ed è molto più pesante.
Le regolazioni sul colore si possono sempre fare in camera oscura (uso lightroom) e sono convinto che il risultato sia comunque migliore delle regolazioni fatte direttamente dalla macchina.
E poi a me le macchine pesanti e robuste piacciono un sacco!  _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
La piccola mi è arrivata oggi
Complimenti a pixxass, solo 3 giorni lavorativi  |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
se non l'hai fatto ancora, vatti a iscrivere nel topic delle reflex utilizzate nel forum!!! _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Fatto!
E' possibile scaricare un manuale in italiano da qualche parte? Non parlo una parola di tedesco...  |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Maxxi ha scritto: | Mi fa piacere vedere che non tutti si fanno intimorire dall'abbandono del marchio.................complimenti! |
Si però comincono a scarseggiare gli obiettivi  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
|