photo4u.it

Nikkor 18-200VR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 6:27 pm    Oggetto: Nikkor 18-200VR Rispondi con citazione

Cerco informazioni relative all'ottica in oggetto. Qualcuno l'ha provata? Vorrei abbinarla alla nuova D200, ma vorrei qualcosa di valido a livello ottico ed allo stesso tempo pratico da usare, e mi sembra di aver individuato in quest'ottica la soluzione ai miei problemi. Voi che ne pensate? Faccio una cavolata oppure resterò soddisfatto del mio acquisto?
Grazie e ciao a tutti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' l'ottica del mistero, anche a me interessa per curiosità (son Canonista), mi intriga molto sto superZomm stabilizzato, non so perchè ma ho il sentimento che si tratti di un obiettivo non eccellente ma comunque molto buono e privo di particolari difetti, oltre ad essere incredibilmente versatile.
Mi immagino un obiettivo dalla resa mai scadente su tutto il range e un po di distorsione a 18mm.
Vediamo se ci ho preso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho visto su DPreview, non è proprio il massimo, ma effettivamente gode di una versatilità eccellente e dispone dello stabilizzatore, che a detta della casa permette di recuperare ben 4 stop. Anche sul piano economico non richiede grandi sforzi, in quanto lo si trova intorno ai 750€, contro i circa 2000€ necessari per un kit di ottiche in grado di coprire la stessa focale con qualità maggiore. Non so, sono veramente indeciso, da un lato mi serve versatilità e pesi contenuti, ma faccio fatica a rinunciare ad una certa qualità. Si tratta di un grosso investimento e non voglio prendere qualcosa di cui pentirmi il giorno dopo.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
ma faccio fatica a rinunciare ad una certa qualità.

E' questo il punto, quanto sarà la "certa qualità" di questo obiettivo ?
Se fosse comunque superiore a quella dei concorrenti Tamron e Sigma per me sarebbe già un bell'andare, diciamo che mi aspetto una qualità tipo quella del AF-S DX 18-70 3,5/4,5, se così fosse lo metterei tra i grandi obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash allora mi sa che puoi già prendere penna e calamaio! Smile Mi sa che questo obiettivo farà il suo onestissimo lavoro in cambio di nemmeno tanti soldi.. Mmmmm Anzi, penso che metterà in seria difficoltà il 18-70, per lo meno nelle vendite 'after market'..
Non potrà forse essere quello che è il 28-300L IS per una 5D ma vogliamo parlare della comodità?? (dimensioni, prezzo..). Avendo una Nikon digitale direi che diventa un 'must have'..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che qualcuno lo provi e sia in grado di darci indicazioni precise al riguardo.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voci ben informate sostengono che non e' affatto malvagio!

certo non si puo' pretendere un 50f1.4...... ma con quell'estensione zoom e lo stabilizzatore credo possa essere un buon acquisto per chi ama un corpo e una sola ottica!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Joe, detto da un esperto come te, non può che essermi di conforto. Io sono uno di quelli che predilige la praticità, e lo stabilizzatore di seconda generazione mi attira parecchio. Credo che alla fine opterò per questa soluzione.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo sto aspettando, ma dalle varie foto che ho visto in giro direi che come qualità si avvicina molto al 18-70.
Sicuramente, vista l'escursione focale, si tratta di una sorta di miracolo.
Anche se l'utente vero sarà mio padre, mi sa che lo userò molto spesso in situazioni 'senza pretese'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Io lo sto aspettando, ma dalle varie foto che ho visto in giro direi che come qualità si avvicina molto al 18-70.
Anche se l'utente vero sarà mio padre, mi sa che lo userò molto spesso in situazioni 'senza pretese'

Io provengo da Canon ed Olympus, non ho mai avuto una Nikon fino ad oggi, ma la D200 mi fa impazzire! Tu che hai avuto modo di provare il 18-70, come lo trovi? Ho visto che si tratta dell'ottica che danno in kit con la d70's e la d200 versione kit.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un buonissimo obiettivo, soprattutto considerando che costa poco + di 200€. Inoltre ha un'escursione focale di comodità indicibile.
Lo uso quasi esclusivamente da f8 in poi, per cui non posso proprio lamentarmi della qualità ottica.
Sicuramente non è un 17-55 f2,8, ma se proprio voglio la qualità estrema uso i fissi e non ci penso più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto perdendo il sonno a cercare un'alternativa al 18-70 del kit...
magari tra i vari 24-70/80 2,8 fissi di terze parti, o il 35-70 nikon.

mi sa pero' che il 18-70 resta la scelta col rapporto qualità prezzo più elevato. soprattutto per i prezzi che si vedono ora in giro e con tanta gente che si vuole sbarazzare dell'ottica comprata in kit.

credo aspettero' solo il nuovo tokina 16-50 2.8 per decidere...

da quel che si vede in giro il 18-200 promette benissimo... ma imho per chi ha già in borsa un 80-200 non ha molto senso

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
Spinellino ha scritto:

Io provengo da Canon ed Olympus, non ho mai avuto una Nikon fino ad oggi, ma la D200 mi fa impazzire! Tu che hai avuto modo di provare il 18-70, come lo trovi? Ho visto che si tratta dell'ottica che danno in kit con la d70's e la d200 versione kit.
Ciao! Wink

E' un obiettivo molto buono, anche con diaframma tutto aperto; distorce visibilmente a 18mm, lo sfocato non è nulla di eccezionale. Certo che come ottica kit è molto valida. Ho anche un Sigma 18-50 f2.8 (su Canon) che è superiore al Nikkor solo per la maggiore luminosità e per una definizione leggermente superiore.
Ciao

Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Luccio76 ha scritto:
Spinellino ha scritto:

Ciao! Wink

E' un obiettivo molto buono, anche con diaframma tutto aperto; distorce visibilmente a 18mm, lo sfocato non è nulla di eccezionale. Certo che come ottica kit è molto valida. Ho anche un Sigma 18-50 f2.8 (su Canon) che è superiore al Nikkor solo per la maggiore luminosità e per una definizione leggermente superiore.
Ciao

Beh, come distorsione non mi aspetto che sia eccezionale, ma almeno una qualità ottica valida(mi riferisco al 18-200). Per ora preferirei cominciare con un'ottica tuttofare, poi magari col tempo ed in base alle mie esigenze vedrò come modificare il parco ottiche, nell'usato si trova sempre qualcosa di interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacopo.com ha scritto:

da quel che si vede in giro il 18-200 promette benissimo... ma imho per chi ha già in borsa un 80-200 non ha molto senso

Considera che io sto per acquistare un sistema completamente nuovo. Non ho mai utilizzato Nikon fino ad oggi. La mia Eos 3 ormai la uso sempre meno, Olympus non si decide a sfornare qualcosa di decente a livello medio, quindi ad oggi l'unica che ha dato vita a qualcosa di interessante resta la Nikon. La D200 è favolosa e quest'ottica stabilizzata sembra molto comoda ed allettante per via del prezzo piuttosto contenuto.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacopo.com
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente!
per chi deve partire da zero a costruirsi un parco il 18-200 è un'ottica allettante, soprattutto se come dici la praticità di avere un unico zoom tuttofare è per te una priorità. Wink

Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacopo.com ha scritto:
sicuramente!
per chi deve partire da zero a costruirsi un parco il 18-200 è un'ottica allettante, soprattutto se come dici la praticità di avere un unico zoom tuttofare è per te una priorità. Wink

Tu che utilizzi Nikon, come ti trovi? Io con Canon mi sono sempre trovato molto bene, semplice e veloce. Anche con Olympus non ho grossi problemi, se non quello di avere un formato 4/3, quindi una foto più quadrata, il che ti rende a volte la vita difficile. L'autofocus Nikon è veloce quanto il Canon? L'esposimetro come va?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacopo.com
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no luccio, su questi temi non ti posso aiutare Wink

jacopi|!

Vai a fine pagina
Luccio76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacopo.com ha scritto:
no luccio, su questi temi non ti posso aiutare Wink

jacopi|!

Grazie lo stesso Ok!
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: