Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 1:44 pm Oggetto: Il panning |
|
|
Ragazzi, qlcn può darmi un link ad un 3d sulla tecnica del panning?....
Vorrei provare questa tecnica e vorrei saperne qlcs prima!
grazie _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
ho letto solo ora il tuo post è se può esserti utile leggi questo... http://www.juzaphoto.com/it/articoli/panning.htm, per iniziare potrebbe andar bene. Ciao  _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
dato che il vostro post mi ha incuriosito parecchio,stamani ho provato a realizzare alcune foto seguendo i consigli del tutorial. Premettendo che sono un principiante e che uso una digitale sony W1, vo volevo chiedere come è possibile risolvere questo "piccolo" problema tecnico:
-usando la modalità manuale ho la possibilità di impostare la velocità di chiusura dell'obiettivo....secondo i consigli del tutorial essa è da impostare su valori intorno ad 1/40 o poco più.
il problema nasce dal fatto che volevo eseguire la foto in condizione di grande illuminazione e con tempi così lunghi la scena era troppo sovraesposta (era praticamente bianca)...come posso rimediare, contando che se agisco sull'esposizione, non posso contemporaneamente agire sulla velocità di chiusura dell'obiettivo?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Devi scattare a priorità di tempi, cioè impostare la ghiera dei programmi su S.
In questo modo tu scegli il tempo e l'esposimetro calcola l'apertura del diaframma adeguata per esporre correttamente con il tempo scelto. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
io non ho la modalità S.....ho solo la M (dove imposto tempo e diaframma) e la P (dove posso impostare l'esposizione in EV e gli Iso).....forse con la mia macchina non posso realizzare una roba del genere? _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
wilduck ha scritto: | io non ho la modalità S.....ho solo la M (dove imposto tempo e diaframma) e la P (dove posso impostare l'esposizione in EV e gli Iso).....forse con la mia macchina non posso realizzare una roba del genere? |
metti in modalità M e regoli i tempi su 1/40 e chiudi il più possibile il diaframma ............. se la luce presente è tale che comunque la foto viene sovraesposta dovresti provare con un filtro ND che ha l'effetto di ridurre la quantità di luce passante (ne esistono di diversa gradazione)
in genere il problema delle compattone è che non puoi gestire i diaframmi come faresti su una reflex  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|