photo4u.it

domanda...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio5050
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:32 am    Oggetto: domanda... Rispondi con citazione

premesso che FUJI è una fede...

ma vale veramente la pena prendere una S9000 visto il fatto che la Nikon D50 KIT la trovi nei negozi a 650-700E?

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi in te non ci penserei 2 volte... senza dubbio meglio D50!!! x tanti e tanti motivi!!!

anzi meglio ancora... EOS 350D . . . x il prezzo siamo lì!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi la Nikon D50 l'adoperi solo così????
Senza acquistare un paio di ottiche decenti???
E' come comprare una Ferrari e usare solamente la prima e la seconda marcia.
Comprare una digi-reflex per utilizzare solo la sua ottica in dotazione non mi sembra una gran furbata,qui si torna sempre al bivio fra prosumer e digireflex.
Per l'utilizzo che ne faccio io e per la poca voglia di portarmi dietro ottiche e borsoni scelgo senza ombra di dubbio la S9500,non perchè sia migliore.
Il prezzo è solo una delle tante cose da valutare. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS :carissimo mosco ti sei dimenticato di dire una cosa.......

la s9500 ha bassi iso per qualita' d'immagine non teme la d50 ansi vince e non di poco in risoluzione ameno che non compri obbietivi che costano quanto ma spesso piu' della macchina per poterla eguagliare

poi ti servira' un obbiettivo per ogni cosa uno per le macro uno per i ritratti,uno per il tele ecc ecc........

oddio una reflex e una reflex migliore gamma dinamica ,latitudine di posa,iso utilizzabilissimi ecc ecc ma se non sono dati essenziali allora credo che la s9500 resta una scelta super valida!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

oddio una reflex è una reflex migliore gamma dinamica...

Mah Surprised Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio5050
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ........... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, però è anche vero che per iniziare le ottiche della d50 vanno bene, poi piano piano uno le ottiche se le compra....
e ricordate che da molti nikonisti la d50 è considerata migliore della d70 per definizione dell'immagine........

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio5050
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq siano le cose a dir la verità prevedo una eos 30D, vedremo se ne varrà la pena.

... penso però che la D50 reflex a 650E anche se con il barilotto di plasticone DX ti fa pensare a non prendere una compattona...

questioni di pensiero...

Rolling Eyes

intanto rifletto ancora per un po'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rolling_beat
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio5050 ha scritto:

... penso però che la D50 reflex a 650E anche se con il barilotto di plasticone DX ti fa pensare a non prendere una compattona...

ma l'hai trovata davvero a 650?
io solo a 700....

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio5050
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una ai grandi magazzini EMMEZETA di veggiano (PD)
a 665E per la precisione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 3:08 pm    Oggetto: Re: domanda... Rispondi con citazione

fabio5050 ha scritto:

ma vale veramente la pena prendere una S9000 visto il fatto che la Nikon D50 KIT la trovi nei negozi a 650-700E?

Rolling Eyes

Se davvero dovessi prendere una reflex entry level non comprerei certamente una Nikon D50; troppo limitata come corpo macchina. La migliore, dal mio punto di vista, è la Minolta 5D, da comprare solo corpo + sigma 18-50 f2.8 costanti (oppure Tamron 17-50, f2.8 costanti, ma ancora non è uscito).
Ci vogliono circa mille euro, ma prendere una reflex del genere con un'ottica buia come quella kit la vedo come una spesa con poco senso.

Si tratta di una scelta un po' contro corrente, lo so; ma alla fin fine noi fujisti siamo un po' tutti dei bastian contrari.

...comunque la Fuji non è una fede; comprerò altre Fuji se saranno buone, altrimenti no.

rolling_beat
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 8:08 pm    Oggetto: Re: domanda... Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
fabio5050 ha scritto:

Rolling Eyes

Se davvero dovessi prendere una reflex entry level non comprerei certamente una Nikon D50; troppo limitata come corpo macchina. La migliore, dal mio punto di vista, è la Minolta 5D, da comprare solo corpo + sigma 18-50 f2.8 costanti (oppure Tamron 17-50, f2.8 costanti, ma ancora non è uscito).
Ci vogliono circa mille euro, ma prendere una reflex del genere con un'ottica buia come quella kit la vedo come una spesa con poco senso.

Si tratta di una scelta un po' contro corrente, lo so; ma alla fin fine noi fujisti siamo un po' tutti dei bastian contrari.

...comunque la Fuji non è una fede; comprerò altre Fuji se saranno buone, altrimenti no.

mike io non conosco la minolta, ma so che la d50 è molto apprezzata per il sensore perchè pare produca immagini molto più nitide della sorella maggiore d70....
cercherò qualcosa di più preciso in rete....sul fatto che le ottiche del kit non siano un granchè, sono daccordo, ma il vantaggio della reflex è proprio che poi ti compri le ottiche che ti pare!

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview dice che la nitidezza è praticamente uguale tra D70 e D50, anzi la D50, avendo un sensore diverso, ha probabilmente (ipotesi del recensore) un filtro anti-aliasing leggermente più forte per evitare artefatti di tipo moirè, risultando leggerissimamente più "soft".

Ha anche meno rumore a parità di sensibilità però Mandrillo

Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su nadir dicono che la d50 è un po' migliore della d70, ma carente di alcune cose non sempre necessarie...
per rispondere alla domanda, si... il prezzo della d50 ti fa pensare...
(a me ha fatto pensare e molto, solo che costava ancora 800€ e la 7000 l'ho giudicata molto più consona alla mia persona, anche perché io studio e non lavoro, quindi mi sarei dovuto tenere l'ottica in kit chissà per quanto tempo....)
mike ha ragione se uno è intenzionato a prendersi una reflex la minolta con un ottica buona è indubbiamente una bella macchina...
ma sempre come disse mike, si deve vedere sempre cosa ci si deve fare, quanto si è disposti a spendere, e sapere bene la passione dove arriva...
poi è normale, se uno si trova di più con ua bella compattona tipo la 9500...non penso che siano soldi buttati....

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: