Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio5050 utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 133 Località: Schio (VI)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 10:32 am Oggetto: domanda... |
|
|
premesso che FUJI è una fede...
ma vale veramente la pena prendere una S9000 visto il fatto che la Nikon D50 KIT la trovi nei negozi a 650-700E?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
fossi in te non ci penserei 2 volte... senza dubbio meglio D50!!! x tanti e tanti motivi!!!
anzi meglio ancora... EOS 350D . . . x il prezzo siamo lì!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
E poi la Nikon D50 l'adoperi solo così????
Senza acquistare un paio di ottiche decenti???
E' come comprare una Ferrari e usare solamente la prima e la seconda marcia.
Comprare una digi-reflex per utilizzare solo la sua ottica in dotazione non mi sembra una gran furbata,qui si torna sempre al bivio fra prosumer e digireflex.
Per l'utilizzo che ne faccio io e per la poca voglia di portarmi dietro ottiche e borsoni scelgo senza ombra di dubbio la S9500,non perchè sia migliore.
Il prezzo è solo una delle tante cose da valutare.  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
PS :carissimo mosco ti sei dimenticato di dire una cosa.......
la s9500 ha bassi iso per qualita' d'immagine non teme la d50 ansi vince e non di poco in risoluzione ameno che non compri obbietivi che costano quanto ma spesso piu' della macchina per poterla eguagliare
poi ti servira' un obbiettivo per ogni cosa uno per le macro uno per i ritratti,uno per il tele ecc ecc........
oddio una reflex e una reflex migliore gamma dinamica ,latitudine di posa,iso utilizzabilissimi ecc ecc ma se non sono dati essenziali allora credo che la s9500 resta una scelta super valida! |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: |
oddio una reflex è una reflex migliore gamma dinamica... |
 |
|
|
 |
fabio5050 utente
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
...........  |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, però è anche vero che per iniziare le ottiche della d50 vanno bene, poi piano piano uno le ottiche se le compra....
e ricordate che da molti nikonisti la d50 è considerata migliore della d70 per definizione dell'immagine........ _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
fabio5050 utente
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
cmq siano le cose a dir la verità prevedo una eos 30D, vedremo se ne varrà la pena.
... penso però che la D50 reflex a 650E anche se con il barilotto di plasticone DX ti fa pensare a non prendere una compattona...
questioni di pensiero...
intanto rifletto ancora per un po' |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
fabio5050 ha scritto: |
... penso però che la D50 reflex a 650E anche se con il barilotto di plasticone DX ti fa pensare a non prendere una compattona...
|
ma l'hai trovata davvero a 650?
io solo a 700.... _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
fabio5050 utente
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
una ai grandi magazzini EMMEZETA di veggiano (PD)
a 665E per la precisione. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 3:08 pm Oggetto: Re: domanda... |
|
|
fabio5050 ha scritto: | premesso che FUJI è una fede...
ma vale veramente la pena prendere una S9000 visto il fatto che la Nikon D50 KIT la trovi nei negozi a 650-700E?
 |
Se davvero dovessi prendere una reflex entry level non comprerei certamente una Nikon D50; troppo limitata come corpo macchina. La migliore, dal mio punto di vista, è la Minolta 5D, da comprare solo corpo + sigma 18-50 f2.8 costanti (oppure Tamron 17-50, f2.8 costanti, ma ancora non è uscito).
Ci vogliono circa mille euro, ma prendere una reflex del genere con un'ottica buia come quella kit la vedo come una spesa con poco senso.
Si tratta di una scelta un po' contro corrente, lo so; ma alla fin fine noi fujisti siamo un po' tutti dei bastian contrari.
...comunque la Fuji non è una fede; comprerò altre Fuji se saranno buone, altrimenti no. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 8:08 pm Oggetto: Re: domanda... |
|
|
mike1964 ha scritto: | fabio5050 ha scritto: | premesso che FUJI è una fede...
 |
Se davvero dovessi prendere una reflex entry level non comprerei certamente una Nikon D50; troppo limitata come corpo macchina. La migliore, dal mio punto di vista, è la Minolta 5D, da comprare solo corpo + sigma 18-50 f2.8 costanti (oppure Tamron 17-50, f2.8 costanti, ma ancora non è uscito).
Ci vogliono circa mille euro, ma prendere una reflex del genere con un'ottica buia come quella kit la vedo come una spesa con poco senso.
Si tratta di una scelta un po' contro corrente, lo so; ma alla fin fine noi fujisti siamo un po' tutti dei bastian contrari.
...comunque la Fuji non è una fede; comprerò altre Fuji se saranno buone, altrimenti no. |
mike io non conosco la minolta, ma so che la d50 è molto apprezzata per il sensore perchè pare produca immagini molto più nitide della sorella maggiore d70....
cercherò qualcosa di più preciso in rete....sul fatto che le ottiche del kit non siano un granchè, sono daccordo, ma il vantaggio della reflex è proprio che poi ti compri le ottiche che ti pare! _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Dpreview dice che la nitidezza è praticamente uguale tra D70 e D50, anzi la D50, avendo un sensore diverso, ha probabilmente (ipotesi del recensore) un filtro anti-aliasing leggermente più forte per evitare artefatti di tipo moirè, risultando leggerissimamente più "soft".
Ha anche meno rumore a parità di sensibilità però  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 2:16 am Oggetto: |
|
|
su nadir dicono che la d50 è un po' migliore della d70, ma carente di alcune cose non sempre necessarie...
per rispondere alla domanda, si... il prezzo della d50 ti fa pensare...
(a me ha fatto pensare e molto, solo che costava ancora 800€ e la 7000 l'ho giudicata molto più consona alla mia persona, anche perché io studio e non lavoro, quindi mi sarei dovuto tenere l'ottica in kit chissà per quanto tempo....)
mike ha ragione se uno è intenzionato a prendersi una reflex la minolta con un ottica buona è indubbiamente una bella macchina...
ma sempre come disse mike, si deve vedere sempre cosa ci si deve fare, quanto si è disposti a spendere, e sapere bene la passione dove arriva...
poi è normale, se uno si trova di più con ua bella compattona tipo la 9500...non penso che siano soldi buttati.... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
|