photo4u.it

Sincronizzatore lento 350D....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:56 pm    Oggetto: Sincronizzatore lento 350D.... Rispondi con citazione

Ciao!

questo è uno degli ultimi miei dubbi sulla macchinetta....ma cosa è?

il sincronizzatore lento si attiva quando impostiamo la ghiera in posizione di notturno??

oppure si attiva in altre funzioni?

grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere lo chiamano 'slow-sync'.. è utile per scattare primi piani con uno sfondo in notturna o comunque dove c'è poca luce. Il soggetto viene esposto soprattutto grazie alla luce del flash (che event. si può sottoesporre per evitare l'effetto fotomontaggio) e lo sfondo compare nella foto a causa dell'esposizione relativamente lunga. E' importante che il soggetto non si muova durante la posa perché se no si noterebbe la sua scia. E' comunque consigliabile introdurre il lampo sulla seconda tendina così in caso di mosso almeno l'effetto risulterà più
naturale Wink

Ci dovrebbe appunto essere il programmino automatico ma io ti consiglio di mettere in modalità 'AV', che gestisce il flash secondo lo stesso criterio. Se vuoi accorciare l'esposizione puoi sottoesporre con la scala tradizionale, se vuoi l'effetto 'flash' sul soggetto puoi sottoesporre appunto con la FEC. Così almeno sei libero di scegliere di volta in volta..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che se non metto il programma notturno, ma un qualsiasi altro programma come Av, il sincronizzatore lento parte lo stesso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho scritto che 'AV' gestisce il flash secondo lo stesso criterio. Non che qualunque altro programma lo fa. Tra l'altro in TV e in M sei tu che chiedi esplicitamente alla macchina di utilizzare un certo tempo quindi la macchina non si può 'inventare' niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, metti Av e vedrai il tempo lento
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Io ho scritto che 'AV' gestisce il flash secondo lo stesso criterio. Non che qualunque altro programma lo fa. Tra l'altro in TV e in M sei tu che chiedi esplicitamente alla macchina di utilizzare un certo tempo quindi la macchina non si può 'inventare' niente.

Uhmmm...il problema è che non ho capito come funziona questo sincronizzatore lento....quindi non riesco a capire che differenza ci sia tra Av e Tv.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta una breve ricerca su come funzionano i flash Canon. Io stesso ho scritto diverse cosette.. SergioTD ha fatto meglio di me! Anche Turninotturni mi pare..

Ma in genere non si parte da un problema di ripresa e si cerca il modo per risolverlo? Smile Tu stai a fa' il contrario! Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Basta una breve ricerca su come funzionano i flash Canon. Io stesso ho scritto diverse cosette.. SergioTD ha fatto meglio di me! Anche Turninotturni mi pare..

Ma in genere non si parte da un problema di ripresa e si cerca il modo per risolverlo? Smile Tu stai a fa' il contrario! Prrrrrr

Si si hai ragione.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: