Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 10:56 pm Oggetto: Sincronizzatore lento 350D.... |
|
|
Ciao!
questo è uno degli ultimi miei dubbi sulla macchinetta....ma cosa è?
il sincronizzatore lento si attiva quando impostiamo la ghiera in posizione di notturno??
oppure si attiva in altre funzioni?
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
In genere lo chiamano 'slow-sync'.. è utile per scattare primi piani con uno sfondo in notturna o comunque dove c'è poca luce. Il soggetto viene esposto soprattutto grazie alla luce del flash (che event. si può sottoesporre per evitare l'effetto fotomontaggio) e lo sfondo compare nella foto a causa dell'esposizione relativamente lunga. E' importante che il soggetto non si muova durante la posa perché se no si noterebbe la sua scia. E' comunque consigliabile introdurre il lampo sulla seconda tendina così in caso di mosso almeno l'effetto risulterà più
naturale
Ci dovrebbe appunto essere il programmino automatico ma io ti consiglio di mettere in modalità 'AV', che gestisce il flash secondo lo stesso criterio. Se vuoi accorciare l'esposizione puoi sottoesporre con la scala tradizionale, se vuoi l'effetto 'flash' sul soggetto puoi sottoesporre appunto con la FEC. Così almeno sei libero di scegliere di volta in volta.. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Nel senso che se non metto il programma notturno, ma un qualsiasi altro programma come Av, il sincronizzatore lento parte lo stesso? |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
Io ho scritto che 'AV' gestisce il flash secondo lo stesso criterio. Non che qualunque altro programma lo fa. Tra l'altro in TV e in M sei tu che chiedi esplicitamente alla macchina di utilizzare un certo tempo quindi la macchina non si può 'inventare' niente. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
si, metti Av e vedrai il tempo lento _________________
 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Io ho scritto che 'AV' gestisce il flash secondo lo stesso criterio. Non che qualunque altro programma lo fa. Tra l'altro in TV e in M sei tu che chiedi esplicitamente alla macchina di utilizzare un certo tempo quindi la macchina non si può 'inventare' niente. |
Uhmmm...il problema è che non ho capito come funziona questo sincronizzatore lento....quindi non riesco a capire che differenza ci sia tra Av e Tv....  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Basta una breve ricerca su come funzionano i flash Canon. Io stesso ho scritto diverse cosette.. SergioTD ha fatto meglio di me! Anche Turninotturni mi pare..
Ma in genere non si parte da un problema di ripresa e si cerca il modo per risolverlo? Tu stai a fa' il contrario!  |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Basta una breve ricerca su come funzionano i flash Canon. Io stesso ho scritto diverse cosette.. SergioTD ha fatto meglio di me! Anche Turninotturni mi pare..
Ma in genere non si parte da un problema di ripresa e si cerca il modo per risolverlo? Tu stai a fa' il contrario!  |
Si si hai ragione....  |
|
|
 |
|